View Full Version : Compaq Presario C700 LCD Rosso?!
marcomazzurco
03-07-2012, 12:41
Ciao a tutti. Ho un Compaq Presario che da poco tempo a questa parte mostra lo schermo pieno di colore rosso...Ho collegato un monitor esterno e funziona perfettamente, per cui mi viene un dubbio: se si tratta di cambiare il cavo lcd o l' inverter...Io credo sia dovuto al cavo perchè l' illuminazione pare essere buona...però che ogni colore assume tonalità rossastre mi sembra un problema di cavo...voi che dite? Dove mi conviene acquistarlo in caso? Grazie
Dominioincontrastato
03-07-2012, 14:39
prima di acquistare qualsiasi cosa prova a staccare e riattaccare il cavo lcd sul lato scheda madre che non sia leggermente staccato
marcomazzurco
03-07-2012, 14:59
Quindi lo smonto tutto e sotto la tastiera trovo questo cavo che parte da li e arriva al monitor?
Dominioincontrastato
03-07-2012, 15:42
Quindi lo smonto tutto e sotto la tastiera trovo questo cavo che parte da li e arriva al monitor?
http://www.hp.com/ctg/Manual/c01301275.pdf
dovresti arrivare al connettore smontando la tastiera sono 3 viti sotto il pc forse contrassegnati dalla lettera K, dalle immagini non sembra necessario smontare il rettangolo di plastica con il pulsante di accensione
marcomazzurco
04-07-2012, 09:45
Niente non va lo stesso ricollegando i cavi sempre rosso a palla... Dici pure tu che è un problema del cavo? Dove posso comprarlo?
Dominioincontrastato
04-07-2012, 09:56
no è una prova che comunque va sempre fatta, prova a fare anche un check accurato che il cavo non presenti tagliuzzamenti oppure torsioni strane, specie in corrispondenza della curva che deve fare in prossimità della cerniera, ad ogni modo non escludere nemmeno un problema di lcd. Per acquistarlo, guarda su ebay anche la parte relativa al modello uguale hp oppure googla "hp spare parts"
marcomazzurco
04-07-2012, 10:15
Ok, ordinerò il pezzo per il modello mio cioè quello senza webcam l' inverter l 'ho escluso perché l'illuminazione va bene, tra l'altro il cavo LCD mi sembrava messo male, pertanto provvederò a cambiarlo... Grazie mille!
Dominioincontrastato
04-07-2012, 16:08
si l'inverter, se prendi il cavo lcd per la sua controparte hp va bene lo stesso. Sicuro che per caso non hai la possibilità di provare un altro lcd sul tuo pc, non necessariamente di un altro compaq?
marcomazzurco
04-07-2012, 18:13
No ho solo un LCD di un macbook però... Compro intanto il cavo?
Dominioincontrastato
05-07-2012, 13:27
se riesci a prenderlo a poco bene, tieni conto che non stai escludendo anche un problema di lcd , tanto per prendere uno o l'altro prendi la cosa che costa meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.