PDA

View Full Version : Consiglio notebook hp o samsung

goitom87
03-07-2012, 11:23
Ciao a tutti,
ho un buono di 500€ (non so se posso scrivere su quale sito) e stavo pensando di sostituire il mio portatile che è diventato obsoleto.

Ho adocchiato questi 2 portatili a 599€:

HP Pavilion dv6-6020el
Intel Core i5 2410M
Display 15.6'' / 1366 x 768
HDD 500 GB / 8192 MB Ram
AMD Radeon HD 6490M 1GB DDR5

Samsung NP300V5A-S02IT
Intel® Core™ i7-2670QM
Display 15,6'' / 1366 x 768
HDD 500 GB / 4096 MB Ram
Nvidia GeForce GT520MX 1024MB

Il 1° ha 2 porte USB 3.0 mentre il 2° ha il bluetooth. Quale dei 2 è il migliore?

Per quanto riguarda l'utilizzo che dovrei farne, niente di particolarmente impegnativo (è un notebook condiviso): giusto guardare qualche film, andare in internet ed un pò di 2d su Catia o Autocad.
Mi interessa sopratutto una buona esperienza multimediale e che non dia grossi problemi su operazioni multitasking.

Se per voi ci sono anche modelli migliori nel rapporto qualità/prezzo su quel sito in particolare (un peperoncino rosso per capirci), tutti i vostri consigli son ben accetti.
Grazie in anticipo :)

Rippo___
03-07-2012, 12:24
Meglio il Samsung, hanno delle schede grafiche pressochè equivalenti, però il Samsung ha processore più performante :)
Per quanto riguarda la ram il S. ne ha 4 mentre l'HP 8, ma conta che con 4gb ci fai tutto tranquillamente per uso multimediale. Ma se ti vuoi togliere lo sfizio di avere 8gb di memoria come ho fatto io, un banco di ram da 4 gb costa solo 20 euro ed è facilissimo da montare ^^

Quindi consiglio il samsung, prova anche a guardare su google se quel modello ha particolari problemi, ma non penso :)

goitom87
03-07-2012, 21:41
Meglio il Samsung, hanno delle schede grafiche pressochè equivalenti, però il Samsung ha processore più performante :)
Per quanto riguarda la ram il S. ne ha 4 mentre l'HP 8, ma conta che con 4gb ci fai tutto tranquillamente per uso multimediale. Ma se ti vuoi togliere lo sfizio di avere 8gb di memoria come ho fatto io, un banco di ram da 4 gb costa solo 20 euro ed è facilissimo da montare ^^

Quindi consiglio il samsung, prova anche a guardare su google se quel modello ha particolari problemi, ma non penso :)

Intanto grazie ;)
Quindi per te è meglio il Samsung (grazie anche per l'informazione dei 4gb ram, si vorrei togliermi anch'io lo sfizio eheh) per il processore...lo immaginavo, il dubbio principale per me è dovuto al fatto che io ho un portatile hp e mi sono trovato abbastanza bene (ce l'ho da 4 anni ed ho avuto pochissimi problemi), l'unica cosa è la nvidia con la quale ho avuto qualche problema mentre con la radeon del fisso sempre tutto ok.

Tra l'altro è l'unico sui 600 max che ho trovato con i7, se posso approfittare della tua gentilezza volevo chiederti anche se sai qualcosa per quanto riguarda l'assistenza samsung.
Ho provato a cercare una batteria o un cavo di alimentazione su google per quel notebook ma non ce l'ho fatta mentre per hp ho già precedenti ed esperienza. Posso stare tranquillo nel caso?