PDA

View Full Version : Tablet o netbook?

Mike76
03-07-2012, 09:26
Gli utililizzi sarebbero:

_ office e internet
_ visione filmati hd, divX e streaming
_ collegamento con il PC di casa tramite VNC
_ qualche gioco online in flash
_ leggere e-book

Vorrei non spendere più di 250-300 euro.
Ieri sono stato in uno store ed ho visto un po' di tablet.
Per foto/video/e-book mi sembrano superiori, ma la mancanza di una vera tastiera li penalizza su office (che non ho visto tra le applicazioni: si può mettere?). Inoltre è possibile usare su tablet programmi tipo VNC?
Grazie

Silversoulx86
09-07-2012, 08:17
Il problema più grosso è proprio quello che dici tu della tastiera fisica...del resto le app compatibili con office sul google play le trovi ma nn sono compatibili al 100% oppure tablet con dock ma si sale di prezzo..

simoTDI
11-07-2012, 13:21
Il dilemma è sacrosanto e ho amici combattuti sull identica questione. Mettendo da parte la questione tastiera, visto che se il tablet dispone di una usb (quasi sempre), ne puoi comprare una fisica con 10 euro, direi che la scelta spetta solo a una questione di usabilità: sei sempre in giro? Disponi di una presa di corrente durante il giorno? Allora puoi tranquillamente ripiegare su un netbook.. non so dirti sulla questione vpn poiché non la utilizzo..

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2

zpc12
20-07-2012, 23:24
se 6 già in possesso di un fisso o di un portatile decente vai col tablet...
altrimenti netbook ;)

mindprocess81
26-07-2012, 21:59
Con l'asus trasformer pupi anche acquistare la tastiera... Avresti costi tabet e net!

Andrea500
28-07-2012, 17:31
Che voi sappiate con un tablet e possibile fare un copia e incolla tra due file excel diversi ed aperti contemporaneamente?
Grazie per le eventuali risposte

N4utilus
02-08-2012, 17:12
Con l'Asus Transformer avresti anche la tastiera... Per quanto riguarda il copia/incolla dipende dall'applicazione, dovrebbe essere possibile ma sarebbe comunque molto più scomodo di quanto lo sia utilizzando un PC, con il transformer la situazione migliora un po' in quanto c'è la tastiera e puoi usare anche mouse o touchpad ma su android la creazione dei contenuti non è immediata come su un normale pc.

Andrea500
09-08-2012, 17:25
Diciamo che dovrei semplicemente compilare un file excel copiando delle celle da un altro file excel. Avevo infatti pensato proprio al transformer della asus per via della tasteria, ma che tu sappia con la tastiera è possibile il classico control+c control +v o qualcosa di simile?
Grazie ancora per le risposte

marakid
02-09-2012, 11:45
Un copia e incolla non è proprio ovvio con un tablet.
Dovrebbe essere possibile, ipotizzo una sequenza di operazioni:
- seleziono, trascinando il dito ,le celle che mi interessano
- ci tengo il dito premuto sopra
- si apre un meno con le opzioni copia & incolla
- clicco copia
- apro l'altro documento
- punto il dito sulla cella giusta (e, probabilmente, prima regolo lo zoom per centrare col "ditone" la cella giusta)
- tengo premuto il dito e si apre il menu
- faccio incolla

Già la formula dubitativa a inizio risposta dovrebbe farti capire che operazioni che diamo per banali e scontate sui PC, sui tablet non lo sono.

Come ti hanno già detto altri, i tablet sono più per fruire, che per creare contenuti.
E, per dirla tutta, mi pare che abbiano una vocazione essenzialmente "giocosa" e di intrattenimento, ma questa è una opinione personale frutto più di una impressione che di un ragionamento razionale

marakid
02-09-2012, 11:47
Aggiungo che:
- Applicazioni VNC mi risulta ce ne siano parecchie
- Flash è morto / moribondo anche su Android, comunque riesci ancora a installare il plugin (non dallo store ma scaricando il file dal sito, disabilitando l'opzione "solo software dallo store" sul tablet, e quindi installando manualmente)