PDA

View Full Version : Problema Scheda Madre o Scheda Alimentazione Aceraspire5930g?

aceraspire593g
03-07-2012, 10:09
Ciao a tutti ragazzi, avrei un grosso problema con il mio Acer, allora dopo 2 giorni di duro lavoro da parte di HDD Regenerator per riparare alcuni settori dell'Hard Disk danneggiato, il PC si è spento all'improvviso, allora principalmente appena collegavo il jack dell'alimentatore al jack dell'acer il pc impazziva e si riavviava di continuo, non accende lo schermo non accende nulla, la scritta acer lampeggiava di continuo... Ho controllato le ram funzionano e tutto sembra funzionare, ora invece appena lo ricollego dopo un paio di giorni,pochissimo al jack interno dell'acer, si vede la lucina blu che dovrebbe restare sempre accesa dell'alimentazione, però poi scompare e il PC non accende per nulla e neanche la batteria carica. Il Jack interno del pc e l'alimentatore già l'hanno cambiato una volta, io ho aperto tutto il pc ho fatto controllo con il tester e segni di corto circuito non c'è ne. La corrente passa a 19.1v ovvero la tensione giusta del jack e del PC stesso. Sapreste dirmi se è un problema dell'Jack Interno oppure della scheda madre che si è andata a farsi benedire?

Qui in basso il video di quello che accade, praticamente non da segni di vita quella luce che si spegne dovrebbe rimanere sempre accesa:

http://youtu.be/U1BlDgeCcN0

Scusate se ho messo il link al mio video, è per farvi capire meglio :)

katamayo
03-07-2012, 10:37
Io lo proverei prima con un nuovo alimentatore (magari prestato) e senza la batteria.

Se anche così non si accende, ci sono buone probabilità che si tratti di un guasto sulla scheda madre.

aceraspire593g
03-07-2012, 10:44
Grazie per la risposta, provato con un altro stesso alimentatore e senza batteria, stessi capricci, Pensi quindi scheda Madre andata a quel Paese?

aceraspire593g
04-07-2012, 09:14
Up Please :)