View Full Version : Un nuovo piano di upgrade a Windows 8 da Microsoft
Redazione di Hardware Upg
03-07-2012, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/un-nuovo-piano-di-upgrade-a-windows-8-da-microsoft_42870.html
Licenza a Windows 8 Pro proposta a 39,99 dollari sino al 31 Gennaio 2013: questa l'iniziativa Microsoft per i possessori di sistemi Windows XP, Vista e 7 che vorranno aggiornare a poco prezzo al nuovo OS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Grande Microsoft! Da sempre il numero uno.
halduemilauno
03-07-2012, 07:27
"mercato nord americano"...
Spero anche da noi.
;)
Visti questi prezzi scontati probabilmente MS ha un pò paura della diffidenza degli utenti per la nuova interfaccia...
Vedremo!
Family Guy
03-07-2012, 07:59
sarebbe fantastico...
la promozione per windows 7 però riguardava solo chi comprava un nuovo computer con windows 7 (e quindi poteva acquistare un upgrade per un altro computer a prezzo ridotto), e da noi non è mai arrivata
http://www.pcworld.com/article/174174/microsoft_promotion_cuts_windows_7_upgrade_price.html
consumers in the U.S. and U.K, as well as those in Australia, Canada, Czech Republic, Denmark, France, Germany, Greece, Hungary, Latvia, New Zealand, Poland and Slovakia
speriamo che questa non obblighi a comprare un altro computer e che, soprattutto, arrivi anche da noi
Pier2204
03-07-2012, 08:00
Bene, io che non nessuna paura ne diffidenza, (lo uso già) metto in conto un bel risparmio..:D
speriamo che questa promozione la fiacciano anche in Italia...
Pier2204
03-07-2012, 08:05
sarebbe fantastico...
la promozione per windows 7 però riguardava solo chi comprava un nuovo computer con windows 7 (e quindi poteva acquistare un upgrade per un altro computer a prezzo ridotto), e da noi non è mai arrivata
http://www.pcworld.com/article/174174/microsoft_promotion_cuts_windows_7_upgrade_price.html
speriamo che questa non obblighi a comprare un altro computer e che, soprattutto, arrivi anche da noi
No, la promozione riguarda il possesso di una licenza di XP, Vista o Seven.
Ergo non devi avere un PC appena comprato, il quel caso il costo è di 14,99 euro.
Spero lo facciano anche da noi.
No, la promozione riguarda il possesso di una licenza di XP, Vista o Seven.
Ergo non devi avere un PC appena comprato, il quel caso il costo è di 14,99 euro.
Spero lo facciano anche da noi.
la quella da 14,99 non era per il passaggio alla versione pro?
Credevo che con il programma "up to date" il passaggio all'equivalente versione di 8 per chi ha acquistato un pc con seven da ieri fosse gratuito (così come successo da xp a vista e da vista a 7).
Speriamo che questi prezzi vengano effettuati anche in Italia, ancora mi brucia l mancata proposizione del family pack di Windows 7.
ziozetti
03-07-2012, 08:35
Alla faccia della promozione: la copia in dvd costa 20 $ più di quella digitale... il dvd di Vista veniva inviato a casa per 5 € (più o meno).
Family Guy
03-07-2012, 08:38
il dvd è roba vecchia
piuttosto spero che la copia digitale si possa scaricare tutte le volte che si vuole e che sia possibile installare da pendrive
ma credo di sì, visto che mi sembra la promozione sia riservata al microsoft store
La domanda è: ma se la compro ogni volta che vorrò formattare dovrò prima installare Vista? O c'è la possibilità di fare un installazione pulita? :confused:
ziozetti
03-07-2012, 08:53
il dvd è roba vecchia
piuttosto spero che la copia digitale si possa scaricare tutte le volte che si vuole e che sia possibile installare da pendrive
ma credo di sì, visto che mi sembra la promozione sia riservata al microsoft store
Sarà anche roba vecchia, ma la procedura per installare W7 su chiavetta è assurdamente, stupidamente ed assolutamente complicata; nel regno delle GUI si è costretti ad usare la linea di comando quando anche gran parte delle distribuzioni Linux sono installabili su USB con apposito programmi con un paio di click.
Per l'utente medio il DVD è ben più comodo.
Sarà anche roba vecchia, ma la procedura per installare W7 su chiavetta è assurdamente, stupidamente ed assolutamente complicata; nel regno delle GUI si è costretti ad usare la linea di comando quando anche gran parte delle distribuzioni Linux sono installabili su USB con apposito programmi con un paio di click.
Per l'utente medio il DVD è ben più comodo.
Lui stà parlando di installare DA chiavetta e non SU chiavetta, è ben diverso.....
Comunque speriamo che questi prezzi siano confermati così un bell'aggiornamento di tutti i PC non me lo toglie nessuno altrimenti mi limito al portatile che con 8 è rinato a nuova vita.
filippo1980
03-07-2012, 09:02
Io mi chiedo anche un'altra cosa: ma sarà possibile fare un'installazione pulita del sistema operativo pur acquistando l'upgrade o questa opzione obligherà ad avere una versione preinstallata di windows?
ziozetti
03-07-2012, 09:08
Lui stà parlando di installare DA chiavetta e non SU chiavetta, è ben diverso.....
Ok, ma per installare DA chiavetta prima devi installare SU chiavetta! :D
Dubito che MS distribuisca programmi su USB, costano "troppo".
Family Guy
03-07-2012, 09:10
http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Guida/Strumento-per-download-su-USB-DVD-per-Windows-7
non so se è possibile scaricare tutte le volte che si vuole però... spero di sì
edit: il dubbio però mi viene leggendo questo:
Questo sito e i suoi servizi sono forniti
da arvato distribuzione GmbH, un rivenditore
indipendente da Microsoft.
non è fornito direttamente da microsoft??
Il post originale sul blog Microsoft parla di 131 mercati (leggi: Paesi) e 37 lingue. L'Italia dovrebbe essere inclusa... :D
Per il resto sembra un'ottima iniziativa, se sarà possibile effettuare una installazione pulita... Credo che in realtà bisognerà semplicemente fornire il seriale di una versione originale (OEM incluse? Non credo) di Windows (XP, Vista, 7) dopodiché verrà fornito un seriale valido per W8. L'Upgrade Assistant dovrebbe essere solo una comodità in più per aiutare i meno esperti nell'aggiornamento!
ziozetti
03-07-2012, 09:18
http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Guida/Strumento-per-download-su-USB-DVD-per-Windows-7
non so se è possibile scaricare tutte le volte che si vuole però... spero di sì
edit: il dubbio però mi viene leggendo questo:
Questo sito e i suoi servizi sono forniti
da arvato distribuzione GmbH, un rivenditore
indipendente da Microsoft.
non è fornito direttamente da microsoft??
Mea culpa, non ho cercato bene.
Purtroppo MS ha spesso il pessimo vizio di non documentare e pubblicizzare a dovere i propri prodotti (vedi Windows Search).
Il primo risultato (ea volte anche l'unico dai server MS, ho provato con un po' di stringhe) è questo: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=windows%207%20installazione%20usb&source=web&cd=1&ved=0CFcQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwindows.microsoft.com%2Fit-it%2Fwindows7%2FInstallation-without-DVD&ei=e6ryT5zKLez24QTIysDxCQ&usg=AFQjCNEhZVIJAX1yrKTCaUxe5O_FDjJ7NQ&cad=rja
Non devi installare su chiavetta, devi solo trasferire la ISO su chiavetta in modo che sia "bootabile".
E per farlo puoi usare un semplice programmino fornito da MS che fa tutto lui... click (http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool).
ziozetti
03-07-2012, 09:25
Non devi installare su chiavetta, devi solo trasferire la ISO su chiavetta in modo che sia "bootabile".
E per farlo puoi usare un semplice programmino fornito da MS che fa tutto lui... click (http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool).
Mi sono già cosparso il capo di cenere qualche post sopra. ;)
EDIT: solo ora ho notato di aver usato "installare su usb" a sproposito, intendevo proprio "trasferire e rendere bootabile". Come se non l'avessi fatto millemilla volte con Ubuntu e compagnia bella... :fagiano:
Pier2204
03-07-2012, 09:31
la quella da 14,99 non era per il passaggio alla versione pro?
Credevo che con il programma "up to date" il passaggio all'equivalente versione di 8 per chi ha acquistato un pc con seven da ieri fosse gratuito (così come successo da xp a vista e da vista a 7).
Speriamo che questi prezzi vengano effettuati anche in Italia, ancora mi brucia l mancata proposizione del family pack di Windows 7.
Si, il costo di 14,99 e per coloro che hanno acquistato un pc/notebook dal primo di giugno, aggiornamento e upgrade alla versione PRO
Il post originale sul blog Microsoft parla di 131 mercati (leggi: Paesi) e 37 lingue. L'Italia dovrebbe essere inclusa... :D
Per il resto sembra un'ottima iniziativa, se sarà possibile effettuare una installazione pulita... Credo che in realtà bisognerà semplicemente fornire il seriale di una versione originale (OEM incluse? Non credo) di Windows (XP, Vista, 7) dopodiché verrà fornito un seriale valido per W8. L'Upgrade Assistant dovrebbe essere solo una comodità in più per aiutare i meno esperti nell'aggiornamento!
In teoria non ci dovrebbero essere restrizioni, a meno che non siano bloccati i seriali degli OEM, ma non credo proprio.
Phantom II
03-07-2012, 09:31
La domanda è: ma se la compro ogni volta che vorrò formattare dovrò prima installare Vista? O c'è la possibilità di fare un installazione pulita? :confused:
Io mi chiedo anche un'altra cosa: ma sarà possibile fare un'installazione pulita del sistema operativo pur acquistando l'upgrade o questa opzione obligherà ad avere una versione preinstallata di windows?
Mi pongo pure io la stessa domanda.
Se non sì può eseguire un'installazione pulita a livello "tecnico" la promozione lascia il tempo che trova.
Pier2204
03-07-2012, 09:36
Se non sì può eseguire un'installazione pulita a livello "tecnico" la promozione lascia il tempo che trova.
Io credo che basta avere un CD o DVD originale di XP, Vista o Seven nel PC, solitamente bastava quello..
birmarco
03-07-2012, 09:38
A livello tecnico puoi farlo. Il "DVD" è lo stesso delle altre versioni. Adesso non so come funzioni l'attivazione ma se in automatico non dovesse funzionare dovrebbe bastare telefonare e fare l'attivazione tramite operatore fornendo il vecchio seriale e quello aggiornamento. Fondamentalmente i due tipi di seriali sono diversi e a volte Windows fa i capricci in fase di installazione perchè ti chiede un seriale piuttosto che un altro (per assurdo non si può usare l'anytime upgrade con un seriale retail!!!) ma basta installare senza mettere nulla e arrivi in fondo. Poi vedi come risolvere.
Mi sono già cosparso il capo di cenere qualche post sopra. ;)
EDIT: solo ora ho notato di aver usato "installare su usb" a sproposito, intendevo proprio "trasferire e rendere bootabile". Come se non l'avessi fatto millemilla volte con Ubuntu e compagnia bella... :fagiano:
La confusione era comprensibile, dato che MS per la prima volta con win8 fornisce gli strumenti per l'installazione del sistema su memoria esterna (Windows-To-Go).
In questo caso la procedura è più complicata, ma tutto sommato mi pare alla portata di tutti.
chimichele
03-07-2012, 09:47
Come funziona di solito se la versione corrente è già l'aggiornamento di quella di prima?
Io ho "7 Home Premium Upgrade", per come si muove MS di solito su queste cose potrò prendere la versione Upgrade di 8?
Es.: chi aveva già Vista Upgrade ha potuto prendere 7 Upgrade?
Con 7 upgrade poi c'è la possibilità di fare un'installazione pulita a prescindere dalla licenza precedente (io ad esempio faccio la doppia installazione, tanto con l'SSD ci vuole un attimo), ma immagino che sapremo se si potrà fare anche con 8 solo quando la versione finale sarà sul mercato.
Grazie, ciao
Family Guy
03-07-2012, 09:52
con windows "upgrade" si può fare un'installazione pulita, anzi è obbligatorio quando si aggiorna da windows XP:
http://www.zdnet.com/i/story/60/34/001505/windows-7-upgrade-clean-install-small.jpg
birmarco
03-07-2012, 10:03
La confusione era comprensibile, dato che MS per la prima volta con win8 fornisce gli strumenti per l'installazione del sistema su memoria esterna (Windows-To-Go).
In questo caso la procedura è più complicata, ma tutto sommato mi pare alla portata di tutti.
Per installare Windows da chiavetta USB basta fare un semplice copia-incolla di tutto il contenuto del'iso sulla chiavetta. La chiavetta è meglio che sia NTFS e può anche essere piena di altra robaccia. Il tool o altre procedure strane non servono ;)
al limite non basta masterizzare su DVD la ISO acquistata?:stordita:
Dite che funzionerà anche per gli OEM? Mio fratello dovrebbe rimanere a vivere negli USA e se così fosse ho giusto 3-4 pc da aggiornare :D
Con windows 7, quando acquisti un pacchetto aggiornamento e lo provi ad installare su un hard disk vuoto succede una cosa molto sgradevole: l'installazione va a buon fine con il product key fornito nel box ma quando si tenta l'attivazione non si riesce a completarla. Sia tentando on-line che off-line si viene avvisati dell'impossibilita' di attivare questo tipo di licenza dato che non e' stato rilevata un'installazione di tipo aggiornamento !
Spero non succeda la stessa cosa con windows 8.
ziozetti
03-07-2012, 11:14
Per installare Windows da chiavetta USB basta fare un semplice copia-incolla di tutto il contenuto del'iso sulla chiavetta. La chiavetta è meglio che sia NTFS e può anche essere piena di altra robaccia. Il tool o altre procedure strane non servono ;)
Dubito che sia bootabile però.
Non è necessario il flag di boot nella partizione?
Con windows 7, quando acquisti un pacchetto aggiornamento e lo provi ad installare su un hard disk vuoto succede una cosa molto sgradevole: l'installazione va a buon fine con il product key fornito nel box ma quando si tenta l'attivazione non si riesce a completarla. Sia tentando on-line che off-line si viene avvisati dell'impossibilita' di attivare questo tipo di licenza dato che non e' stato rilevata un'installazione di tipo aggiornamento !
invece a me non ha mai dato nessunissimo problema la procedura da te citata :confused:
l'attivazione è la medesima
Raghnar-The coWolf-
03-07-2012, 12:10
E le licenze bare costeranno ancora uno sproposito o avranno prezzi più abbordabili?
Family Guy
03-07-2012, 12:35
invece a me non ha mai dato nessunissimo problema la procedura da te citata :confused:
l'attivazione è la medesima
nemmeno a me :boh:
chimichele
03-07-2012, 12:55
>Originariamente inviato da: Scezzy
>l'installazione va a buon fine con il product key fornito nel box >ma quando si tenta l'attivazione non si riesce a completarla.
A me funziona facendo così:
1) installo senza inserire il product key (come se fosse in prova);
2) non attivo ma faccio gli aggironamenti che mi propone, ma non il SP1 (altrimenti non si lascia installare su se stesso perchè vede che tenti di aggiornarlo con una versione più vecchia di quella già installata);
3) da win lancio di nuovo l'installazione della versione di aggiornamento e questa volta inserisco product key e faccio l'attivazione.
Krusty93
03-07-2012, 20:26
Ma non dovevano essere 14$ come segnalato in questa (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-pro-ha-un-prezzo-di-40-dollari-in-aggiornamento/38395/1.html) notizia?
Pier2204
03-07-2012, 20:33
a me a funzionato bene, mi è bastato inserire nel lettore DVD XP originale e ha portato a termine l'attivazione di Windows 7
Pier2204
03-07-2012, 20:35
Ma non dovevano essere 14$ come segnalato in questa (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-pro-ha-un-prezzo-di-40-dollari-in-aggiornamento/38395/1.html) notizia?
14 euro per quelli che hanno acquistato un PC / Notebook dal 2 Giugno in avanti, ottieni la versione PRO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.