PDA

View Full Version : primo HD esterno, consigli (>1TB)

Grittii
02-07-2012, 18:39
vorrei acquistare il mio primo HD esterno, dove metterci foto (davvero una maria di foto in RAW), della musica e anche del video (film e stagioni intere)..
sono molto indeciso sul da farsi, non saprei se acquistare qualcosa da 1TB o magari più, ad esempio ho trovato su amazon (si può dire?) un Western Digital Elements Desktop da 2TB sui 100€ prezzo ottimo a mio parere, non sarà un scheggia per ma l'archiviazione dovrebbe andar benissimo, no? solo che purtroppo è da alimentare a parte e la cosa potrebbe tornarmi un pò scomoda! poi volevo chiedervi anche se è affidabile o meno, non vorrei ritrovarmi il lavoro di molto tempo irreparabilmente BUTTATO! sò che è possibile ripristinare i dati persi ma l'operazione potrebbe costare molto!! e per ora l'idea di 2 HD è fuori discussione, purtroppo! qualche consiglio?

Grazie!

lucky85
02-07-2012, 23:06
La wd fa ottimi hd quindi vai sul sicuro. Per l'archiviazione il modello da te scelto va bene, secondo me i modelli col miglior rapporto qualita- preZzo sono quelli da 2tb. Ti consiglio di prenderlo usb 3.0 e comprare una scheda pci usb 3.0 che costa circa 15 euro e ti offre l'ottima velocita dell'usb 3.0