PDA

View Full Version : Da Samsung nuovo Galaxy Note a Settembre?

Redazione di Hardware Upg
02-07-2012, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-samsung-nuovo-galaxy-note-a-settembre_42865.html

Secondo quanto trapelato in questi ultimi giorni, come già anticipato all'inizio di giugno, il colosso coreano Samsung potrebbe annunciare entro la fine dell'anno il successore di Galaxy Note

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
02-07-2012, 15:04
5,5" ... ahahahaahah. col GS3 che ormai ha raggiunto quota 4.6" con le prossime generazioni cosa dobbiamo aspettarci da samsug, smartphone 32" e tablet da 50"??? :asd:

Mparlav
02-07-2012, 15:07
Dicono che, nonostante lo schermo più grande, nel complesso sia più stretto dell'N7000.

Ci sono 2 diversi rumor: uno parla di 1.5 GB di ram, l'altro di 2 GB, entrambi mi sembrano quantitativi adeguati.

Temo per il prezzo: costerà più dell'i9300?

birmarco
02-07-2012, 15:10
Ad ogni edizione raddippiano lo schermo... a quanto si arriverà? :D Ma se fanno i tablet da 7 non possono fare il telefono poco più piccolo :D Più che altro non è ne carne ne pesce con quello schermo. Non capisco il prodotto.

elgabro.
02-07-2012, 15:14
Ho preso il Note (tedesco) a novembre, premetto che era il mio primo android, ma sono rimasto parecchio deluso, :( pagato 550€ mi aspettavo qualcosa più e con l'aggiornamento a ics 4.03 la batteria dura niente e scalda come un fornelletto, pazzesco. Sicuramente il mio prossimo telefonino non sarà android spero in win phone 8.

ferragno
02-07-2012, 15:15
almeno pensassero ad aggiornare prima quelli vecchi...mai + samsung...

acerbo
02-07-2012, 15:19
Ho preso il Note (tedesco) a novembre, premetto che era il mio primo android, ma sono rimasto parecchio deluso, :( pagato 550€ mi aspettavo qualcosa più e con l'aggiornamento a ics 4.03 la batteria dura niente e scalda come un fornelletto, pazzesco. Sicuramente il mio prossimo telefonino non sarà android spero in win phone 8.

Da utente IOS ti posso garantire che il problema non è tanto di Android, ma del tuo Samsung. La batteria ridicola del note è un topic straconosciuto. Ci sono terminali molto validi con Android a bordo, a cominciare dal Nexus, al Razr e ad altri terminali htc. Purtroppo la gente valuta i prodotti solo in base al prezzo del trovaprezzi e alla fregnacce scritte sulle schede tecniche. Vedo che nella scelta ormai pochi guardano alla qualità costruttiva, forse perchè è piu' difficile da cogliere quando si vive solo di review.

elevul
02-07-2012, 15:31
5,5" troppo piccino. Io speravo in un salto a 6" 1920x1200. :cry:

elevul
02-07-2012, 15:33

Si, purtroppo l'aggiornamento a ICS sputtana tutto. Con GB era ottimo.
Io ultimamente sto iniziando ad informarmi su root e flashing di root custom, visto che ne ho trovata una che pare essere ottima.

elevul
02-07-2012, 15:33
Da utente IOS ti posso garantire che il problema non è tanto di Android, ma del tuo Samsung. La batteria ridicola del note è un topic straconosciuto. Ci sono terminali molto validi con Android a bordo, a cominciare dal Nexus, al Razr e ad altri terminali htc. Purtroppo la gente valuta i prodotti solo in base al prezzo del trovaprezzi e alla fregnacce scritte sulle schede tecniche. Vedo che nella scelta ormai pochi guardano alla qualità costruttiva, forse perchè è piu' difficile da cogliere quando si vive solo di review.

No, spe, la batteria in se è ottima, eh...
E' proprio l'aggiornamento a ICS che è fatto coi piedi. :fagiano:

acerbo
02-07-2012, 15:42
No, spe, la batteria in se è ottima, eh...
E' proprio l'aggiornamento a ICS che è fatto coi piedi. :fagiano:

Veramente so che molti si lamentano dell'autonomia del note da sempre, anche con GB. Su come sia stato fatto l'aggiornamento non saprei, non ho alcun prodotto samsung, pero' il fatto che scalda un botto non credo sia un problema di SW pure quello ...

Mparlav
02-07-2012, 15:46
Si, purtroppo l'aggiornamento a ICS sputtana tutto. Con GB era ottimo.
Io ultimamente sto iniziando ad informarmi su root e flashing di root custom, visto che ne ho trovata una che pare essere ottima.

Io mi sono sempre trovato bene con le Darkyrom prima e le Alliancerom poi:
http://www.alliance-rom.com/community/forum/#allianceota-i897-i9000-i9100-n7000.90

ferragno
02-07-2012, 15:47
qualcuno mi sa dire qual'è la migliore rom x il note??

elevul
02-07-2012, 15:50
Io mi sono sempre trovato bene con le Darkyrom prima e le Alliancerom poi:
http://www.alliance-rom.com/community/forum/#allianceota-i897-i9000-i9100-n7000.90

Io, come detto nel thread ufficiale, mi sto iniziando ad informare dopo aver visto la CleaNote 2.2, che pare ottima: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1716088

Però imparare a rootare+flashare pare veramente una enorme rottura di scatole, con il rischio di sputtanare un device da 700€...

acerbo
02-07-2012, 15:52
Però imparare a rootare+flashare pare veramente una enorme rottura di scatole...

Mai provato con una pinta ghiacciata? :asd:

Mparlav
02-07-2012, 15:58
Io, come detto nel thread ufficiale, mi sto iniziando ad informare dopo aver visto la CleaNote 2.2, che pare ottima: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1716088

Però imparare a rootare+flashare pare veramente una enorme rottura di scatole, con il rischio di sputtanare un device da 700€...

Io mi sono messo a rootare+flashare fatto sul mio SGS un mese dopo l'acquisto solo perchè era agosto, ma capisco che qualcuno lo possa trovare "pericoloso".

Chiaro io non l'N7000 e non so' dirti qual'è la rom più indicata: segui i forum (quelli indicati o xda) e la risposta salta fuori.

Per me questo è il bello di Android, per altri è una scocciatura :)

Wikkle
02-07-2012, 16:12
Ad ogni edizione raddippiano lo schermo... a quanto si arriverà? :D Ma se fanno i tablet da 7 non possono fare il telefono poco più piccolo :D Più che altro non è ne carne ne pesce con quello schermo. Non capisco il prodotto.

Capiresti solo dopo averlo provato. Imho, mai più telefoni sotto i 5 pollici..
Certo, se si usa il telefono solo per telefonare, allora il Note è uno spreco :read:

Portocala
02-07-2012, 16:21
Ha senso farlo Dual-core? Non era meglio riproporre il quad?

Domenik73
02-07-2012, 16:23
Mah, io ho il Note e sinceramente non ho notato tutta sta perdita di autonomia passando a ICS. Nonostante la batteria capiente non è mai stato un mostro di autonomia a causa dello schermo generoso, ma mi ha sempre retto da 1 a 3 giorni (in base all'utilizzo... se comincio a fare giochi spinti la stessa sera mi tocca rimetterlo a carica, altrimenti mi dura anche 2/3 gg).
Di certo so che non tornerò a smartphone con un display più piccolo (in pratica è come se avessi un tablet sempre dietro con l'ingombro di un telefono)... salterò la prossima generazione (anche perchè , vista la spesa, mi deve durare almeno 3 anni)... magari quando uscirà il note 3 o 4, quad core, fullhd e con una batteria che riesca a gestire il tutto ci rifarò un pensierino :)

Itacla
02-07-2012, 16:44

E' un A15, non un A9, dovrebbe andare addrittura più veloce del quad questo dualcore.

pedro_se_rooot
02-07-2012, 16:51

juice defender e vedrai che la batteria ti durerà circa 1 giorno e mezzo.

il bello di android è che puoi personalizzarlo al 100% e non parlo di temini ed orpelli vari.
un esempio di ottimizzazione potrebbe essere:
ogni volta che raggiungi una zona coperta dal wifi si disattiva il 3g in automatico.
un task del genere lo faresti con altri programmi però, juice defender fa tutto da solo per limitare il ciucciamento di batteria

PsychoWood
02-07-2012, 16:52
Certo, se si usa il telefono solo per telefonare, allora il Note è uno spreco :read:

+1 :)
La batteria mi dura, a parità di uso, più di quanto mi durava il Galaxy S, ovviamente con traffico dati sempre attivo e l'unica accortezza di andare in 2G (in automatico, s'intende) quando il telefono non è utilizzato.

Il problema della batteria non è del Note ma di ICS 4.0.3, è un bug noto che si presenta in alcune condizioni, ed è anche tracciato sul tracker ufficiale di Android (e c'era anche per i telefoni Google con ICS liscio), risolto con la 4.0.4. Il problema è che ufficialmente non c'è la 4.0.4 per il Note, ancora, e quindi bisogna passare sul non ufficiale. :fagiano:

Personalmente, ParanoidAndroid per tutta la vita: interfaccia ibrida con possibilità di personalizzare sia i dpi che la tipologia di UI (tablet/telefono) a livello di singola applicazione :sofico:

LeGiJa
02-07-2012, 17:11

Io con il Note (italiano) mi trovo da dio :D .
Unico problema che se lo uso per tutto il giorno per chiamate la batteria mi dura 2 giorno e mezzo. Se gioco, 1 ora :(
Ma ho visto che ci sono le batterie più potenti da comprare per galaxy.

acerbo
02-07-2012, 17:34
Io con il Note (italiano) mi trovo da dio :D .
Unico problema che se lo uso per tutto il giorno per chiamate la batteria mi dura 2 giorno e mezzo. Se gioco, 1 ora :(
Ma ho visto che ci sono le batterie più potenti da comprare per galaxy.

2 giorni e mezzo mi sembra un po' troppo. Che utilizzo ne fai per farci così tanto? wifi, 3g e notifiche le tieni attive?

domthewizard
02-07-2012, 17:41
io ho flashato ics stock tedesco nella giornata di sabato e la batteria, a parità di utilizzo, fino ad ora mi sta durando il triplo di quello che mi durava con gingerbread :sofico:

cmq la cosa scandalosa è che pensano di produrre il note2 quando ancora il primo non ha ics o se ce l'ha ha dei bug che andrebbero corretti. e se tanto mi da tanto, quando uscirà il note2 il supporto a quello attuale verrà totalmente annullato... da parte mia samsung non vedrà mai più un centesimo, se comprerò qualcosa sarà usato ma spero vivamente che la divisione mobile fallisca (anche se è impossibile viste le vendite dei tre galaxy s)

_FalcOn_
02-07-2012, 17:49
Mah ci sono alcuni di voi che dicono mai più samsung ecc.io ho il note da fine aprile e mi trovo bene. La batteria non è un mostro di durata il max che mi è durato è stato 3 giorni, ma non conoscevo le app, le arie funzioni (provenendo da symbian)essendo il mio primo terminale android. Però conosco persone che con tablet e iphone e stanno sempre a caricarlo ogni sera...tra l'altro iphone 4s ha un display ridicolo a confronto del note come grandezza...quindi.
Per ICS non saprei a me è italia fin quando Samsung non ufficializza (spero lo faccia) ICS anche per le versioni italia posso farne a meno.Non mi va di fare root o installare altre rom poi ci sarà un motivo del perchè ancora non abbiano fatto l'update ICS no?Non credo samsung ci lascerà a piedi ha troppo da perdere soprattutto con galaxy e galaxy note.
Con easy battery saver riesco a fare 2 giorni facendo 1 po' di tutto con il cell...ovvio lavorando ed avendo del tempo impegnato non passo le ore a giocare, cazzeggiare con facebook e guardare video è scontato che la batt dura 1 giorno o giù di lì. Spero in futuro però si faccia di più per far durare almeno 3 giorni con uso intenso la durata delle batterie ;-)

Wikkle
02-07-2012, 17:50
da parte mia samsung non vedrà mai più un centesimo

Ma sai che siamo in molti a pensarla così?
Veramente una tristezza... sparano fuori mille cose al mese... ma poi le seguono solo per un mese!

Pazzesco. Htc è anni luce avanti a samsung

domthewizard
02-07-2012, 17:54
Ma sai che siamo in molti a pensarla così?
Veramente una tristezza... sparano fuori mille cose al mese... ma poi le seguono solo per un mese!

Pazzesco. Htc è anni luce avanti a samsung

si che lo so, purtroppo aggiungerei. gli ultimi htc esteticamente non mi piacciono per niente, il note invece lo trovo bellissimo :D

purtroppo nessuno si è buttato nel mondo degli smart-tab, e ti devo dire che il 5,5" mi intruppa assai, però ripeto le politiche commerciali di samsung, al di la della samsung exclusive club o come cavolo si chiama, lasciano parecchio a desiderare

birmarco
02-07-2012, 18:00

Capisco 5". Ma 5.5 è tantissimo!! Se telefoni ti ricopre tutta la faccia :asd:

domthewizard
02-07-2012, 18:01
il note attuale è di 5,2" quindi alla fine la differenza sarà di 0,3", non proprio un'enormità

LeGiJa
02-07-2012, 18:15
2 giorni e mezzo mi sembra un po' troppo. Che utilizzo ne fai per farci così tanto? wifi, 3g e notifiche le tieni attive?

se utilizzo solo per chiamate e FB allora 2 giorni

Wikkle
02-07-2012, 18:39
a me dura 3/4 giorni, chiaramente poco internet e pochi giochi

birmarco
02-07-2012, 19:40
a me dura 3/4 giorni, chiaramente poco internet e pochi giochi

Ma con poco internet, a cosa lo usi a fare? Alla fine internet è l'ambito principale in cui si sfrutta il 5 pollici

elevul
02-07-2012, 19:45
Ma con poco internet, a cosa lo usi a fare? Alla fine internet è l'ambito principale in cui si sfrutta il 5 pollici

ebook.

lukitos
02-07-2012, 19:57
Questa è la durata della batteria del mio Note facendone un uso normale (wi-fi,3g sms, musica). Ho ICS 4.0.3 e non capisco di cosa si lamentino le persone... Ovviamente se si utilizza il telefono in maniera molto intensa la batteria si scarica in una giornata ma se lo si usa senza stressarlo troppo questo è il risultato

lukitos
02-07-2012, 19:57
http://i49.tinypic.com/a9mnlz.png

elevul
02-07-2012, 20:04
Ma guarda che usandolo come un 3310 pure il mio dura 3-4 giorni. Il problema parte quando devi effettivamente usarlo come uno smartphone. Com GB va giù con calma, con ICS la batteria muore in pochissime ore.

theJanitor
02-07-2012, 20:20

alla fine è l'ambito principale con cui si sfrutta uno smartphone

Guitarscorpio
02-07-2012, 21:10
Ma è possibile che Android non consenta l'autenticazione su proxy aziendale se non dopo root?
Tra questa cosa che mi sta esasperando (con IOS e WP invece è una passeggiata) e la pessima politica di Samsung sono abbastanza deluso :(

acerbo
02-07-2012, 22:20
Ma è possibile che Android non consenta l'autenticazione su proxy aziendale se non dopo root?
Tra questa cosa che mi sta esasperando (con IOS e WP invece è una passeggiata) e la pessima politica di Samsung sono abbastanza deluso :(

Dimmi che stai scherzando. Un OS che non consente la navigazione sotto proxy autenticato non lo accetto proprio!!!!

DavideZING
02-07-2012, 22:55
Con GB era ottima l'autonomia, con ICS si è abbassata ma se volete dati ve ne dò : galaxy note tedesco aggiornato ad ICS, usato solo come telefono brevi telefonate messaggi e controllo di facebook qualche sito cercato ogni tanto mi dura più di 24 ore. 5,3 pollici sono perfetti è la massima grandezza che riesce ad entrare in tasca però lo uso tranquillamente come e-reader, ci leggo i pdf per studiare, book e siti internet senza stancare gli occhi. Sembra facile fare ironia ma un prodotto da 7 pollici è ben diverso: è scomodo da usare in mano e non entra in tasca. Il note è un computer portatile tascabile. Io ho la mano abbastanza grande ma lo uso tranquillamente con una sola mano e lo tengo sempre in tasca mai trovato un pantalone jeans o pantaloncino in cui non ci sia entrato. E' comodissimo da usare come GPS funzionamento perfetto e schermo grande da vedere bene in auto, parcheggiata la quale finisce in tasca e t accompagna a piedi dove vuoi.
Altri dati sulla batteria: 4 ore di autonomia con schermo sempre acceso 3e45 minuti con schermo sempre acceso e musica (radio). 3e30 con schermo sempre acceso in continua navigazione in connessione 3G.
Io ho 2 batterie con praticissimo portabatterie che fa anche da caricabatterie e posso studiarci un intera giornata e stare su internet dalla mattina alla sera con schermo praticamente quasi sempre acceso.
Ormai il portatile lo uso solo la sera.

Okiya
02-07-2012, 23:01
Tutti che parlano di giorni e giorni.
Io con un utilizzo nemmeno troppo intenso fatico sempre a fare la giornata intera: non lo carico la notte, ma quando capita di vederlo al 10%, ovunque mi trovi, tanto ho il caricabatterie in ufficio.. Altrimenti la sera sarei spesso a secco.

Ps: parlo in generale, non ho il note. :)

HACKID
02-07-2012, 23:57
tra le piu' grosse sciocchezze che ho letto c'è quella che da l'autonomia del note come pessima. Con GB posso garantire che, almeno nel mio caso si arriva a fine giornata TRANQUILLI con un uso intenso (1 ore di internet, 1 ora di giochi, 3g attivo, chiamate ed sms, skype sempre aperto, ecc ecc ecc).
Con un uso moderato arrivo a fine giornata con un buon 30% di batteria.

elevul
03-07-2012, 00:06
tra le piu' grosse sciocchezze che ho letto c'è quella che da l'autonomia del note come pessima. Con GB posso garantire che, almeno nel mio caso si arriva a fine giornata TRANQUILLI con un uso intenso (1 ore di internet, 1 ora di giochi, 3g attivo, chiamate ed sms, skype sempre aperto, ecc ecc ecc).
Con un uso moderato arrivo a fine giornata con un buon 30% di batteria.

La batteria con GB è ottima, infatti.
Il problema arriva quando fai update a ICS... :asd:

Nino Grasso
03-07-2012, 07:08
Ho un Galaxy Note da qualche giorno e ancora, con GB rom lb1 ITV, non sono riuscito a superare le 18. C'è da dire però che lo smartphone è un dispositivo 2 in 1 e che lo si usa maggiormente rispetto a qualsiasi smartphone.

Il difetto veramente grave di questo terminale è secondo me l'eccessivo riscaldamento della parte superiore, soprattutto quando sotto carica. Inoltre Gingerbread non supporta l'accelerazione hardware per le app di terze parti, quindi queste ultime scattano in maniera paurosa!

Wikkle
03-07-2012, 07:14

Lo uso tanto nel week-end o come navigatore/televisione in macchina.
Durante la settimana lavoro al computer dalla mattina alla sera, che lo dovrei usarci a fare internet sul note? :stordita:

OldDog
03-07-2012, 09:22
Lo uso tanto nel week-end o come navigatore/televisione in macchina.
Spero tu non guardi la televisione mentre guidi, altrimenti dimmi in che zone transiti che mi tengo alla larga! :D
Personalmente ho un HTC Desire ormai un po' invecchiato, e il Note mi incuriosisce per l'opzione "pennino" che mi ricorda la precisione di selezione alla quale ero abituato col mio vecchio palmare Palm T|X.
Tra voi possessori, tolti i soliti proclami di Samsung, chi mi suggerisce qualche caso in cui il pennino sul Note è veramente comodo?
Alla fine mi sembra che il supporto del pennino sia limitato a pochi programmi e non vorrei che dopo tanto desiderarlo, se comprassi un Note si rivelasse inutile.
Grazie in anticipo

Guitarscorpio
03-07-2012, 09:26
Dimmi che stai scherzando. Un OS che non consente la navigazione sotto proxy autenticato non lo accetto proprio!!!!

Qualche link come riferimento, ma ne troverai quanti ne vuoi:
- questo (http://android-proxy.blogspot.it/) solo per il poter settare l'indirizzo del proxy (Samsung questa possibilità la ha già inserita di suo, in altre versioni di Android non c'è)
- questo (http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=4962) per l'autenticazione NTLM

Ripeto, per terminali rootati ci sono varie applicazioni sul market, ma possibile non ci sia modo di default di accedere ad una rete wifi che richiede l'autenticazione user/pwd?

Nino Grasso
03-07-2012, 09:43
Non ho ancora usato nessuna delle applicazioni Samsung create appositamente per il pennino ma mi è sembrato abbastanza inutile.

Poi magari ti permette di fare cose in ambito professionale (mi viene in mente CAD, inutilizzabile senza), ma a me non servono. Il Note, se usato per scopi "ricreativi", va preso soprattutto per il display, sempre se si vuole scendere a compromessi con la portabilità.

echos20
03-07-2012, 09:50
Ciao a tutti, volevo chiedervi un opinione sui telefoni samsung. Io sto aspettando che il galaxy s3 scenda di prezzo per poterlo acquistare ma se samsung a ottobre fa uscire il note 2 non so più che fare. Secondo voi conviene l'sg3 o aspettare il nuovo note? Comunque anche l'sg3 ha ics come os e sembra che vada bene. Che sia ottimizzato meglio rispetto al note?

PsychoWood
03-07-2012, 09:54
Non ho ancora usato nessuna delle applicazioni Samsung create appositamente per il pennino ma mi è sembrato abbastanza inutile.

Prova Papyrus e ti si apriranno almeno un paio di porte :)

PsychoWood
03-07-2012, 09:55
Tutti che parlano di giorni e giorni.
Io con un utilizzo nemmeno troppo intenso fatico sempre a fare la giornata intera: non lo carico la notte, ma quando capita di vederlo al 10%, ovunque mi trovi, tanto ho il caricabatterie in ufficio.. Altrimenti la sera sarei spesso a secco.

Ps: parlo in generale, non ho il note. :)

Scusa, ma non sono sicuro di aver capito. Quindi l'autonomia di cui parli non è riferita al Note?

domthewizard
03-07-2012, 10:27
La batteria con GB è ottima, infatti.
Il problema arriva quando fai update a ICS... :asd:

a me è capitato esattamente l'opposto :boh:

sanyinet
03-07-2012, 11:00
Non comprerei mai questo modello che sarebbe tutto inutile! Android crea troppi problemi, surriscaldamento, dipendenza della memoria, ecc.. tante cose... blocchi os, ecc... orribilissima! L'ho venduta subito e ho acquistao iPhone 4 sono super soddisfatto!!!! Non mi sono pentito di aver venduto!!!!!

Wikkle
03-07-2012, 11:09
Non comprerei mai questo modello che sarebbe tutto inutile! Android crea troppi problemi, surriscaldamento, dipendenza della memoria, ecc.. tante cose... blocchi os, ecc... orribilissima! L'ho venduta subito e ho acquistao iPhone 4 sono super soddisfatto!!!! Non mi sono pentito di aver venduto!!!!!

Scusa, ma quanti anni hai per curiosità?

Terroncello86
03-07-2012, 11:15
Personalmente ho avuto tra le mani 1 galaxy s2 - 1 nexus - 3 x note - ed ora S3. Appena comprati utilizzati per una settimana con rom originale e subito dopo rootati e flashati con rom cucinata.
Tutti i terminali (tranne per ovvi motivi il nexus e l'S3) li ho provati sia con gb che con ics e come sopra sia originali che root+flash.
Personalmente utilizzo davvero molto per chiamate(arrivo mediamente su 1:30 / 2 ore di comunciazione al giorno) ed internet ed ogni tipo di notifica/push sempre attivi, mai giochi e musica, direi proprio un uso lavorativo.

Detto questo solo su S2 e nexus con rom originale faticavo ad arrivare a sera, mentre con root+cooked nessun tipo di problema, con Note ed S3 le cose sono molto ma molto migliori, entrambi si comportano bene con room stock, ma danno il meglio con le cooked che oltre a migliorare le prestazioni aumentano(e non di poco) la durata della batteria. alla fine di tutte le prove e room a livello di durata della batteria ho trovato il note imbattibile, S3 fatica a stargli dietro. c'è però da dire che molto sulla durata della batteria dipende da come una persona si prepara "l'ambiente" di lavoro, io personalmente elimino veramente tante applicazioni inutili (anche quelle fornite da google e samsung) che snelliscono e limitano i servizi e l'utilizzo di risorse dello smarthphone, inoltre per quanto riguarda il surriscaldamento dei terminali dipende molto dal kernel utilizzato nelle varie room, ma una volta che si trova quello giusto si riduce veramente di molto il problema, altra cosa che influenza molto il surriscaldamento è l'odiato/amato flash player, succhia molta batteria e fa scaldare lo smarthphone. proprio per questo motivo utilizzo chrome per tutti i siti NO flash che uso abitualmente (e fortunatamente sono la quasi totalità) ed utilizzo il browser stock per quei rari siti che mi servono in Flash. Io personalmente non ho utilizzo programmi come juice defender perchè mi interessa avere sempre tutto attivo e ovviamente sacrifico la batteria, ma la cosa non mi interessa, tanto la sera metto in carica e via.
Anche io ho notato una durata leggermente inferiore sul Note con ics stock rispetto a gb stock, ma ics cooked rispetto a gb cooked non c'è proprio paragone, molto meglio ics.
Detto questo, sempre per le mie esperienze, un telefono android se non viene rootato e flashato perde davvero tanto e riguardo al note, le dimensioni dello schermo di rendono dipendente, sto già soffrendo delle dimensioni del S3 ma lo ho preso giusto per un minimo di trasportabilità durante le vacanze e per non far svalutare troppo nell'usato il mio precedente note, in attesa del prossimo Note 2.

gizmo83
03-07-2012, 13:13
per chi naiviga molto è davvero stupendo questo smartphone, spero abbiano migliorato ancora l autonomia e non vedo l ora di provarlo!

OldDog
03-07-2012, 15:42
Strana questa frenesia per i quad core: sarebbe come aspettarsi che qualsiasi tipo di autoveicolo, quando ne esce un modello nuovo, debba avere un motore di cilindrata maggiore / maggior potenza! :confused:
IMHO importa che ci sia il processore necessario, in modo da evitare inutili consumi di batteria, produzione eccessiva di calore, costi per processore sovradimensionato, ecc.

Questo però è un concetto che non piace a chi deve convincerci che il dispositivo ben funzionante comprato 12 / 18 mesi fa è ora da cambiare in quanto "irrimediabilmente" surclassato dal nuovo. :cool:

domthewizard
03-07-2012, 15:49
Strana questa frenesia per i quad core: sarebbe come aspettarsi che qualsiasi tipo di autoveicolo, quando ne esce un modello nuovo, debba avere un motore di cilindrata maggiore / maggior potenza! :confused:
IMHO importa che ci sia il processore necessario, in modo da evitare inutili consumi di batteria, produzione eccessiva di calore, costi per processore sovradimensionato, ecc.

Questo però è un concetto che non piace a chi deve convincerci che il dispositivo ben funzionante comprato 12 / 18 mesi fa è ora da cambiare in quanto "irrimediabilmente" surclassato dal nuovo. :cool:

quoto, poi qualcuno si lamenta che non arriva a fine giornata :asd:

Okiya
03-07-2012, 19:27
Scusa, ma non sono sicuro di aver capito. Quindi l'autonomia di cui parli non è riferita al Note?

No. Al momento ho un GS3, ma ho avuto Gnex, iphone 4S, GS2 e la storia era sempre la stessa.

Aspetto il Note 2 a Ottobre.. :)

Okiya
03-07-2012, 19:31
Personalmente ho avuto tra le mani 1 galaxy s2 - 1 nexus - 3 x note - ed ora S3. Appena comprati utilizzati per una settimana con rom originale e subito dopo rootati e flashati con rom cucinata.
Tutti i terminali (tranne per ovvi motivi il nexus e l'S3) li ho provati sia con gb che con ics e come sopra sia originali che root+flash.
Personalmente utilizzo davvero molto per chiamate(arrivo mediamente su 1:30 / 2 ore di comunciazione al giorno) ed internet ed ogni tipo di notifica/push sempre attivi, mai giochi e musica, direi proprio un uso lavorativo.

Detto questo solo su S2 e nexus con rom originale faticavo ad arrivare a sera, mentre con root+cooked nessun tipo di problema, con Note ed S3 le cose sono molto ma molto migliori, entrambi si comportano bene con room stock, ma danno il meglio con le cooked che oltre a migliorare le prestazioni aumentano(e non di poco) la durata della batteria. alla fine di tutte le prove e room a livello di durata della batteria ho trovato il note imbattibile, S3 fatica a stargli dietro. c'è però da dire che molto sulla durata della batteria dipende da come una persona si prepara "l'ambiente" di lavoro, io personalmente elimino veramente tante applicazioni inutili (anche quelle fornite da google e samsung) che snelliscono e limitano i servizi e l'utilizzo di risorse dello smarthphone, inoltre per quanto riguarda il surriscaldamento dei terminali dipende molto dal kernel utilizzato nelle varie room, ma una volta che si trova quello giusto si riduce veramente di molto il problema, altra cosa che influenza molto il surriscaldamento è l'odiato/amato flash player, succhia molta batteria e fa scaldare lo smarthphone. proprio per questo motivo utilizzo chrome per tutti i siti NO flash che uso abitualmente (e fortunatamente sono la quasi totalità) ed utilizzo il browser stock per quei rari siti che mi servono in Flash. Io personalmente non ho utilizzo programmi come juice defender perchè mi interessa avere sempre tutto attivo e ovviamente sacrifico la batteria, ma la cosa non mi interessa, tanto la sera metto in carica e via.
Anche io ho notato una durata leggermente inferiore sul Note con ics stock rispetto a gb stock, ma ics cooked rispetto a gb cooked non c'è proprio paragone, molto meglio ics.
Detto questo, sempre per le mie esperienze, un telefono android se non viene rootato e flashato perde davvero tanto e riguardo al note, le dimensioni dello schermo di rendono dipendente, sto già soffrendo delle dimensioni del S3 ma lo ho preso giusto per un minimo di trasportabilità durante le vacanze e per non far svalutare troppo nell'usato il mio precedente note, in attesa del prossimo Note 2.

OT
Che rom+kernel hai buttato sul gs3, giusto per sapere? :D

Terroncello86
04-07-2012, 07:09
Checkrom evohd e n.e.a.k. kernel, ottima accoppiata. Preferisco le rom aosp ma non sono ancora pronte come si deve,soffrono ancora di bug

Oramaodnom
08-07-2012, 09:38
5,5" ... ahahahaahah. col GS3 che ormai ha raggiunto quota 4.6" con le prossime generazioni cosa dobbiamo aspettarci da samsug, smartphone 32" e tablet da 50"??? :asd:

hehe il primo tablet con un display da 30 pollici, incastonato in un tavolino, l'hanno già fatto da anni ( il famoso Surface di Microsoft ). Oramai lo si può vedere all'opera durante qualsiasi rassegna stampa dei maggiori network televisivi :D

http://www.fxdstudio.it/wp-content/gallery/microsoft-surface/thumbs/thumbs_microsoft-surface.jpg

Mho Microsoft ha ben pensato di continuare ad usare lo stesso nome / "brand", SURFACE, anche per i futuri tablet ;)

P.s. : giusto per la cronaca, lo schermo del Gs3 inteso come Samsung Galaxy III è di 4,8 pollici !! e non di 4,6 pollici come da asserito :p