Entra

View Full Version : Nex3

Okkaido
02-07-2012, 12:45
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere perchè mi trovo in una situazione molto dubbiosa. Avevo comprato poche settimane fa una sony hx20v di cui ero felicissimo per i video ma per il comparto foto non so mi è sembrata che producesse troppo rumore e la compressione jpeg rendesse troppo "lavate" le foto soprattutto con la pelle umana.

Al che ho restituito la hx20 presso dove l'avevo comprato e ho visto che in una nota catenza commerciale vendono la nex3 il primo modello credo, perchè è la nex3k al prezzo di 199 euro scontata al 50%, secondo voi ne vale la pena?
La macchina fotografica rende bene? Noterei delle differenze marcate almeno nelle foto rispetto alla hx20?

Inoltre vorrei sapere, gentilmente, cosa potrei prendere secondo voi che faccia foto molto buone e video anchessi come è solito per le sony.

Scusate se non vo offro orientamenti precisi ma il guaio è che sono confuso anche io e mi trovo in una situazione in cui non so più che comprare.

Grazie in anticipo

Ulysseita
02-07-2012, 16:58
è un saltone per qualità...ho la nex5 e non la venderò mai...anche se nel frattempo cresco con i corpi reflex....piccola, ottima sensibilità..con adattatori e messa a fuoco manuale assistita dal peaking puoi comprare lenti di 30 anni fa e fare foto che danno la paga a qualsiasi reflex con lente kit ;)..spendendo poco e ...e hai cmq un'ottima macchina scuola...

lorenz082
02-07-2012, 18:08
mi sembra un ottimo prezzo, avresti un bell'avanzamento di qualità rispetto alla hx20...poi con la possibilità di cambiare lenti ti ci puoi divertire ancora di più ;) ...poi la paghi poco e nulla ti vieta in futuro di prendere fotocamere/lenti più prestanti.

Okkaido
02-07-2012, 19:59
Ma il fatto che sia la nex3k cioè una mirror di 2 anni fa abbondanti potrebbe significare che dal punto di vista delle foto comunque non siano granchè anche se parliamo di un sensore APS-C?

Comunque credo che mi avete un pò convinto ad andare a prenderla in fondo credo che a 199 euro col 50& di sconto sia davvero un ottimo prezzo come già avete detto voi.

Good morning Dr. Falken
03-07-2012, 18:54
Ciao, per favore, mi dici dove l'hai trovata a 199?

Asmita1983
03-07-2012, 19:18
Ma il fatto che sia la nex3k cioè una mirror di 2 anni fa abbondanti potrebbe significare che dal punto di vista delle foto comunque non siano granchè anche se parliamo di un sensore APS-C?

Non è che ultimamente siano usciti chissà quanti nuovi sensori Aps-C. Sony, che li produce anche per Nikon e Pentax, usa principalmente il 16 MPX che esiste già da due anni e il 24 MPX che è più recente ma che non ha comunque una resa migliore del precedente da 16. L'unico sensore Aps-C recente estremamente valido è il 16 Mpx di Fuji che come resa sembra essere una spanna sopra... ma l'unica fotocamera su cui è montato, la X-Pro1, costa 1500 euro circa solo corpo...