View Full Version : Dublino
Ciao,ho una mezza intenzione di passare qualche giorno a Dublino in agosto.
Prima di tutto che clima troverò?
consigli su cosa vedere?
:O
Prima di tutto che clima troverò?
Dipende da che periodo di Agosto.
Fatti una proporzione, adesso fuori ci sono 16 gradi e piove :muro: ad Agosto quasi sicuramente sarà peggio. Io mi aspetterei un 15 gradi ad inizio Agosto e 13 alla fine. Ma magari se sei fortunato ti capita il giorno con 20 gradi :boh: è totalmente imprevedibile.
Direi che il periodo migliore per venire quì è Maggio, oppure d'inverno, le temperature sono meno rigide che in Italia (se parliamo del nord).
Mio consiglio: ad Agosto vai al mare da qualche altra parte.
no no la decisione è presa :O
tu vivi a dublino?
no no la decisione è presa :O
tu vivi a dublino?
E purtroppo si :asd:
L'estate si sente la mancanza del sole :cry:
ti sei trasferito per lavoro??
ti sei trasferito per lavoro??
Si.
Faccio VLSI e in Italia non avevo molte possibilita', a parte poi lo stipendio...
Vediamo se riesco a resistere almeno un altro anno :asd:
ho spostato il periodo del mio viaggio, purtroppo ad agosto non son riuscito, credo di andarci nel periodo natalizio.. che ne dite?
A metà Agosto siamo stati due giorni a Dublino... il tempo è stato abbastanza clemente, ma la città l'abbiamo trovata così-così... :)
A metà Agosto siamo stati due giorni a Dublino... il tempo è stato abbastanza clemente, ma la città l'abbiamo trovata così-così... :)
in che senso così così?
Nel senso che dopo tre settimane passate a girare in lungo e in largo la stupenda Irlanda ci siamo trovati in una città molto trafficata, anche un po' sporca e puzzolente che di sera si è riempita di gente ubriaca praticamente ovunque! Per non parlare delle facce strane e poco rassicuranti che abbiamo visto in giro (e che abbiamo scoperto al nostro ritorno chiamarsi knackers)... E' stato uno stacco troppo forte per noi che arrivavamo dai tranquilli paesini del resto del Paese! :D
Assolutamente imperdibile però la fabbrica della Guinness!!!
che fanno questi knackers?
che fanno questi knackers?
Cerca i video su YouTube! :D
Comunque non ti preoccupare, basta muoversi con un po' di buonsenso e per i turisti non ci sono problemi!
cercherò, comunque la mia idea è di starci solo 4-5 giorni non di più.
Nel senso che dopo tre settimane passate a girare in lungo e in largo la stupenda Irlanda ci siamo trovati in una città molto trafficata, anche un po' sporca e puzzolente che di sera si è riempita di gente ubriaca praticamente ovunque! Per non parlare delle facce strane e poco rassicuranti che abbiamo visto in giro (e che abbiamo scoperto al nostro ritorno chiamarsi knackers)... E' stato uno stacco troppo forte per noi che arrivavamo dai tranquilli paesini del resto del Paese! :D
Assolutamente imperdibile però la fabbrica della Guinness!!!
Tutto vero (a parte la puzza, probabilmente mi sono abituato quindi non la sento più), però i knackers a parte rubare copricerchi e stereo non fanno nient'altro, almeno io non ho mai avuto problemi e non abito in una delle zone più tranquille...
Il tempo oggi ad esempio è bello, l'altro ieri era terribile, è un po' un'incognita. Comunque direi che a Dicembre non dovrebbe far più schifo di Milano.
Che ci siano ubriachi in ogni dove è normale, c'è un pub ogni 2 metri, e poi la maggior parte della gente che vedi a Temple Bar non è Irlandese (o almeno non di Dublino). Io dico, sfondati anche tu e così non ci fai caso :D ...oppure semplicemente evita Temple Bar ;)
bhe la tappa a temple bar non credo si possa saltare.. :O
Dipende da cosa vuoi fare...se vuoi solo ubriacarti è il posto adatto.
Se posso consigliare, nella parte a sud di Dame Street, davanti a Temple Bar (Great St George Street per esempio), ci sono locali molto migliori e gente più "normale"...oppure io consiglio sempre la zona più a sud (Stephen's Green o Harcourt Street), dove ci sono diversi posti da raccatto :oink: niente male...se sei interessato si intende!!!!
Dimenticavo.
Secondo la mia opinione, migliori coktail a Dublino (free pouring :p ) da Harry's on The Green, in una traversa di Mercer Street, vicino a Grafton. Oppure al Capitol in Geroge Street se becchi il barista giusto. Mi sentirei di sconsigliare i cocktail da altre parti.
Per mangiare decentemente: Exchequer, in una traversa di George Street...oppure da Jaipur se ti piace la cucina Indiana, sempre in una traversa di George Street, oppure ancora Ciao Bella Roma in Parliament Street a Temple Bar.
Miglior Guinness: al Palace, in Fleet Street...penso sia tutto :D
grazie mille per i consigli!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.