PDA

View Full Version : Vivendi verso la vendita delle azioni di Activision Blizzard

Redazione di Hardware Upg
02-07-2012, 10:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/vivendi-verso-la-vendita-delle-azioni-di-activision-blizzard_42856.html

Il colosso francese controlla attualmente il 61% della società con maggiore capitalizzazione nel mondo dei videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Enrico picchi
02-07-2012, 10:36
da nove anni sono al ribasso mmm o miei dubbi sara questi ultimi 3 anni come succede ad altre compagnie come electronic arts che secondo voci stava per essere acquisita

MaxFactor[ST]
02-07-2012, 10:44
Mi domando come fa un'azienda che possiede il 61% della BLIZZARD ad avere problemi!

Portocala
02-07-2012, 10:52
Questo non andrà ad impattare su Diablo 3 spero.

Braccop
02-07-2012, 11:00
beh wow e' in forte declino e diablo 3 lo sara' presto.

L'espansione di SC2 non tirera' + di tanto e con i tempi blizzard WC4,SC3 e D4 non vedranno la luce per altri 10 anni almeno.

e' il momento migliore per monetizzare probabilmente

drak69
02-07-2012, 11:18
probabilmente alla vivendi saranno tutti dei vecchi xD con i tempi che corrono (in genere...non parlo di activision) avranno deciso di monetizzare, trasferirsi in qualche nazione esotica e trascorrere gli ultimi anni della loro vita spendendo gli 8,1 miliardi che guadagneranno...e secondo me potrebbero anche non farcela a spenderli tutti ahahah

+Enky+
02-07-2012, 11:21
no scusate, io non riesco a capire come fa ad essere in perdita vivendi che ha blizzard con wow, diablo, sc2 e activision con cod, cod che ne esce uno all'anno e che ha costi di sviluppo praticamente eguali a quelli della corrente usata mentre si apre l'ultimo uscito con un editor e a salvarlo con il numero successivo, cosa che si traduce sempre con il gioco più venduto dell'anno....

uncletoma
02-07-2012, 11:52
Verrà comprata da Macugnu, che snocciolare il rosario su altri MMO non fa per lui :D

PaoPaolo
02-07-2012, 12:21
Verra' comprata da Zynga e WOW passera' a giochino su facebook nella prossima patch :D :D

Notturnia
02-07-2012, 13:12
effettivamente sono in rosso da una vita.. altro che 3 anni.. basta vedere i bilanci.. ma è un discorso fatto qualche anno fa qui su questo sito .. dove si evidenziava che la blizzard aveva avuto 5 anni di rosso..

sintopatataelettronica
02-07-2012, 13:32
Verra' comprata da Zynga e WOW passera' a giochino su facebook nella prossima patch :D :D

e diabloIII diverrà diabloville..

:D :D :D

sintopatataelettronica
02-07-2012, 13:37
no scusate, io non riesco a capire come fa ad essere in perdita vivendi che ha blizzard con wow, diablo, sc2 e activision con cod, cod che ne esce uno all'anno e che ha costi di sviluppo praticamente eguali a quelli della corrente usata mentre si apre l'ultimo uscito con un editor e a salvarlo con il numero successivo, cosa che si traduce sempre con il gioco più venduto dell'anno....

Su blizzard.. avrà pure dei gran titoloni ma tempi di sviluppo così lunghi che il rosso può pure starci (per anni.. poi recuperano tutto con gli interessi)

Anche se in teoria quella macchina da soldi che è WoW..

Activision probabilmente non è solo COD, perché sennò sarebbero in stra-attivo, visto che il marchio produce (inspiegabilmente) utili miliardari ogni anno (6 mesi ?)..

fraussantin
02-07-2012, 13:58
buttarle in borsa è come tirarsi la zappa sui piedi.e ci rimetterebbero pure alla blizzard.

nevenbridge
02-07-2012, 14:07
Voi non capite cos'è la finanza e come quel che tocchi diventi merda. Una azienda oggi deve pagare i dividendi, deve dare soldi a parassiti che non fanno nulla. Pagare gli stipendi, le spese ed avere milioni di euro per sviluppare il prossimo titolo oggi non rendono un'azienda sana e forte. Dal loro lavoro devono venir fuori un mare di soldi da dare agli azionisti che nulla fanno se non esigere il dividendo mentre stanno sul loro yatch a godersi il loro "sudato" lavoro. Che si licenzi un milione di persone e si mandi l'azienda a puttane ma il dividendo viene prima di ogni cosa. Tutto ciò che viene toccato dalla finanza muore e si scioglie in una fumante diarrea

sintopatataelettronica
02-07-2012, 14:19
buttarle in borsa è come tirarsi la zappa sui piedi.e ci rimetterebbero pure alla blizzard.

Il vero dramma è che non gliene importa proprio: è come dice nevenbridge nel post dopo il tuo; a nessuno frega niente di niente (pure se blizzard fallisce). Basta che qualcuno, da qualche parte, incassi un sonante dividendo, tanto di aziende da macellare in nome del profitto ne trovi altre.

Davvero questa visione del mondo dove esiste unicamente il profitto fa paura, porta alla distruzione di ogni cosa bella e utile in cambio di ... niente.

fraussantin
02-07-2012, 14:41
Voi non capite cos'è la finanza e come quel che tocchi diventi merda. Una azienda oggi deve pagare i dividendi, deve dare soldi a parassiti che non fanno nulla. Pagare gli stipendi, le spese ed avere milioni di euro per sviluppare il prossimo titolo oggi non rendono un'azienda sana e forte. Dal loro lavoro devono venir fuori un mare di soldi da dare agli azionisti che nulla fanno se non esigere il dividendo mentre stanno sul loro yatch a godersi il loro "sudato" lavoro. Che si licenzi un milione di persone e si mandi l'azienda a puttane ma il dividendo viene prima di ogni cosa. Tutto ciò che viene toccato dalla finanza muore e si scioglie in una fumante diarrea

Il vero dramma è che non gliene importa proprio: è come dice nevenbridge nel post dopo il tuo; a nessuno frega niente di niente (pure se blizzard fallisce). Basta che qualcuno, da qualche parte, incassi un sonante dividendo, tanto di aziende da macellare in nome del profitto ne trovi altre.

Davvero questa visione del mondo dove esiste unicamente il profitto fa paura, porta alla distruzione di ogni cosa bella e utile in cambio di ... niente.

bah se di dividendi ne predendevano molti non la svendevano ...... ma anzi c'era la fila a fargli la corte.

mi par piu facile che gli utili spaventosi si perdano per strada o nelle tasche dei dirigenti

cmq mettere in vendita il 60% significa un quasi immediato crollo del titolo . quindi ci rimettono pure loro.( poi se la societa è veramente sana rialzerá a breve)

se poi buona parte di quei titoli viene acquisita da speculatori e banche/finanziarie/fondi comuni /eccecc, chi sara a dirigere la blixzard? chi andra alle riunioni dei soci?
mossa astuta sarebbe piu trattare con qualche colosso del settore e affibbiargli tutto.

tanto sia blizzatd che activision stanno producendo ciofeghe commerciali da anni quindi in linea con quelle prodotte da ea - ubi o bedesda.

psychok9
02-07-2012, 15:16
Totalmente d'accordo con nevenbridge.
Come fa un azienda come Activision Blizzard a creare problemi non lo capisco proprio. Se non sbaglio Activision Blizzard macina numeri da capogiro...
E' evidente che il sistema delle azioni e della finanza schiaccia la qualità dei videogiochi (adesso capite perché ci rifilano sempre gli stessi giochi riciclati!?) e spolpa tutte le risorse per il suo progresso...
Un azienda sana, IMHO, in un mondo ideale, non dovrebbe mai ricorrere agli strozzini come la borsa e le banche.

Korn
02-07-2012, 16:20
ma non era in crisi facebook e ancor di più zynga, visto che la gente si è bell'stufata di raccogliere cetrioli digitali ed altra cazzate?

nostradamus1915
02-07-2012, 21:23
Me la compro io, la Blizzard!

Kodert89
03-07-2012, 08:38
Dai facciamo una colletta e ritiriamo su la Blizzard, una gamehouse tenuta in piedi dalla comunity (utopia portami via).

Però solo la Blizzard, dell'Activision non mene faccio nulla.

Giochi giocati dell'Activision 0
Giochi giocati della Blizzard Tutti

Baboo85
03-07-2012, 10:31
Me la compro io, la Blizzard!

Si' infatti, sinceramente non vedo questa fretta di vendere, tra l'altro col 61% delle azioni praticamente l'azienda e' tua...

Dai facciamo una colletta e ritiriamo su la Blizzard, una gamehouse tenuta in piedi dalla comunity (utopia portami via).

Però solo la Blizzard, dell'Activision non mene faccio nulla.

Giochi giocati dell'Activision 0
Giochi giocati della Blizzard Tutti

Ahahahah praticamente hai giocato alle schifezze mangiasoldi e non a giochi veri.

Blizzard = WoW, Diablo e Starcraft (http://it.wikipedia.org/wiki/Blizzard_Entertainment)
Activision = fatti un giro e guarda cosa ha prodotto, soprattutto prima del 2000 http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_automatica_dei_videogiochi_Activision

Titoli come Wolfenstein, Quake, MechWarrior, Soldier of Fortune, Doom... Sono suoi... E guarda caso hanno fatto la storia :)

kisono
03-07-2012, 12:58

Ma che cazzo dici?

Gli azionisti han pagato qualcosa per quell'azione, ed i soldi sono arrivanti all'azienda, ergo hanno partecipato economicamente. Se poi l'azienda spendi i soldi in cacca l'azionista non c'entra nulla.
Non so te, ma io non participerei alla crescita di un'azienda non mia senza prendere nulla in cambio (cos'è, io pago e tu ti godi i frutti ottenuti anche coi miei soldi?).

@Altri:
Activision-blizzard non è in perdità, ha una liquidità di 3Miliardi di dollari; è l'azione sul mercato che è in calo: nasdaq (http://www.nasdaq.com/symbol/atvi/stock-chart?intraday=off&timeframe=4y&splits=off&earnings=off&movingaverage=None&lowerstudy=volume&comparison=off&index=&drilldown=off)

fraussantin
03-07-2012, 14:03
Totalmente d'accordo con nevenbridge.
Come fa un azienda come Activision Blizzard a creare problemi non lo capisco proprio. Se non sbaglio Activision Blizzard macina numeri da capogiro...
E' evidente che il sistema delle azioni e della finanza schiaccia la qualità dei videogiochi (adesso capite perché ci rifilano sempre gli stessi giochi riciclati!?) e spolpa tutte le risorse per il suo progresso...
Un azienda sana, IMHO, in un mondo ideale, non dovrebbe mai ricorrere agli strozzini come la borsa e le banche.
scusa , ma di quale azienda seria parli :

quella che vende i giochi spazzatura ad ore , o di quella che rifila il solito prodotto riscaldato ogni anno?
Ma che cazzo dici?

Gli azionisti han pagato qualcosa per quell'azione, ed i soldi sono arrivanti all'azienda, ergo hanno partecipato economicamente. Se poi l'azienda spendi i soldi in cacca l'azionista non c'entra nulla.
Non so te, ma io non participerei alla crescita di un'azienda non mia senza prendere nulla in cambio (cos'è, io pago e tu ti godi i frutti ottenuti anche coi miei soldi?).

@Altri:
Activision-blizzard non è in perdità, ha una liquidità di 3Miliardi di dollari; è l'azione sul mercato che è in calo: nasdaq (http://www.nasdaq.com/symbol/atvi/stock-chart?intraday=off&timeframe=4y&splits=off&earnings=off&movingaverage=None&lowerstudy=volume&comparison=off&index=&drilldown=off)
sono notizie come queste che fanno clare il prezzo , ed intimoriscono i propietari delle azioni a smuoversi a vendere!!

infatti insisto , che se vogliono vendere lo devono fare in silenzio , altrimenti fanno male a se stessi come alla societa'.

Kodert89
04-07-2012, 08:54
Ahahahah praticamente hai giocato alle schifezze mangiasoldi e non a giochi veri.

Blizzard = WoW, Diablo e Starcraft (http://it.wikipedia.org/wiki/Blizzard_Entertainment)
Activision = fatti un giro e guarda cosa ha prodotto, soprattutto prima del 2000 http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_automatica_dei_videogiochi_Activision

Titoli come Wolfenstein, Quake, MechWarrior, Soldier of Fortune, Doom... Sono suoi... E guarda caso hanno fatto la storia :)

Sarà, ma anche leggendo la lista dei giochi ho visto che gli unici due giochi a cui ho giocato sono doom e call of duty, tutti e due presi, finiti in 3 giorni e ciao, mai piu' rivisti.
Saranno anche giochi non veri come dici te ma io a starcraft e a warcraft ci ho passato un monte di tempo e tutt'ora mi divertono.

Poi i gusti son gusti ma, dire che non sono giochi veri solo perchè a te non piacciono mi sembra troppo.

Korn
04-07-2012, 17:35
boh diablo 3 in una settimana a venduto quasi 6.5 milioni di copie per pc