PDA

View Full Version : 2 router wifi accesi contemporaneamente nella stessa abitazione: si può?

CATINIELLO
02-07-2012, 09:50
Salve a tutti, ho un router Netgear DGN1000 collegato in tavernetta e un altro router Netgear DGN2200 posto al secondo piano della mia abitazione: posso usarli contemporaneamente tutti e 2 oppure no?
Ve lo chiedo poichè, quando li accendo entrambi, uno funziona(DGN1000) mentre l'altro(DGN2200) NO!
Fatemi sapere come risolvere gentilmente, grazie

Tecnomiky
02-07-2012, 10:23
se il nome della rete wifi è uguale sicuramente vanno in confilitto, ti consiglio di dare 2 nomi differenti

Dumah Brazorf
02-07-2012, 10:25
No, non puoi collegare due router adsl ad internet contemporaneamente. Probabilmente uno non riusce a collegarsi fino a che non hai staccato fisicamente il cavo telefonico l'altro.
Il cavo del telefono passa nei muri in una canalina ad esso dedicata? Potresti far passare un cavo ethernet in modo da collegare i due router, il primo si collega all'adsl mentre l'altro fa da switch ethernet e secondo punto wireless.

gd350turbo
02-07-2012, 10:26
se il nome della rete wifi è uguale sicuramente vanno in confilitto, ti consiglio di dare 2 nomi differenti

E anche due canali diversi, tipo il 3 e il 10...

CATINIELLO
02-07-2012, 10:28
Insomma, nel mio caso di specie, come posso risolvere definitivamente?
C'e' qualche guida passo a passo per configurare al meglio i due router...e magari usarli entrambi contemporaneamente senza che vadano minimamente in conflitto?

Il Bruco
02-07-2012, 11:30
No, non puoi collegare due router adsl ad internet contemporaneamente. Probabilmente uno non riusce a collegarsi fino a che non hai staccato fisicamente il cavo telefonico l'altro.
Il cavo del telefono passa nei muri in una canalina ad esso dedicata? Potresti far passare un cavo ethernet in modo da collegare i due router, il primo si collega all'adsl mentre l'altro fa da switch ethernet e secondo punto wireless.

Già ti ha risposto Dumah Brazorf leggi il quotato

Dumah Brazorf
02-07-2012, 11:39
Se il cavo ti scoccia potresti provare con le powerline ma alla lunga secondo me diventano più costose e inaffidabili.