PDA

View Full Version : Consiglio RAM

DitoMignolo
02-07-2012, 10:44
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione

Sono nel mezzo di un upgrade generale del mio pc.
Devo scegliere quale RAM prendere da accoppiare con una mobo x79.

La scelta ricade fra:

Dominator® with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMP16GX3M4X1866C9) (http://www.corsair.com/en/memory-by-product-family/dominator/dominator-with-dhx-pro-connector-1-5v-16gb-quad-channel-ddr3-memory-kit-cmp16gx3m4x1866c9.html)

Vengeance® — 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMZ16GX3M4X1600C9) (http://www.corsair.com/en/memory-by-product-family/vengeance/vengeance-16gb-quad-channel-ddr3-memory-kit-cmz16gx3m4x1600c9.html)

-

Tralasciando che sono un indeciso cronico, vorrei sapere quali sarebbero più performanti per un pc votato al gaming (e al render di tanto in tanto)

Quale consiglio mi potete dare? (Anche se non riguarda queste due, se c'è di meglio!)

Grazie mille :)

DitoMignolo
02-07-2012, 16:37
Nemmeno un consiglinoinoino?

alecomputer
02-07-2012, 16:55
Le ram sono molto simili tra di loro , e anche la frequenza e molto simile .
Il primo kit in teoria sarebbe il piu veloce come frequenza , ma diferenze cosi basse si vedono solo nei benkmark e nell' uso di tutti i giorno non vedi la differenza .
Se se indeciso e non guardi il prezzo , prendi pure il primo kit di ram , altrimenti prendi quello meno costoso .

Prima dell' acquisto poi e sempre meglio controllare in internet sul sito del produttore , l' eventuale compatibilita tra le ram e la scheda madre , che hai scelto di acquistare .

DitoMignolo
02-07-2012, 17:50
Le ram sono molto simili tra di loro , e anche la frequenza e molto simile .
Il primo kit in teoria sarebbe il piu veloce come frequenza , ma diferenze cosi basse si vedono solo nei benkmark e nell' uso di tutti i giorno non vedi la differenza .
Se se indeciso e non guardi il prezzo , prendi pure il primo kit di ram , altrimenti prendi quello meno costoso .

Prima dell' acquisto poi e sempre meglio controllare in internet sul sito del produttore , l' eventuale compatibilita tra le ram e la scheda madre , che hai scelto di acquistare .

Ti ringrazio per la risposta :)
La scelta è ricaduta su queste due ram proprio perchè sono compatibili con la mobo che ho scelto :)

Grazie ancora

FreeMan
02-07-2012, 18:09
Nemmeno un consiglinoinoino?

max 1 up ogni 24 ore

se poi indichi con precisione la mobo è probabile che possa esserci il 3d ufficiale dedicato ad essa (a cui poi verrai rimandato)

>bYeZ<