View Full Version : Connessione Wireless con DSL-320T (di Alice) e router Wi-Fi Sitecom 150N
Sidmarko
02-07-2012, 07:56
Buongiorno ragazzi,
sto provando ad attivare una connessione wireless dal mio modem di Alice (il D-Link DSL-320T), ma sembra che non voglia funzionare. Ho già fatto cose del genere, ed è sempre andato tutto ok.
Immagino che il problema sia dovuto al modem di Alice, che, in quanto tale, non permetta di comunicare con il router Wi-Fi. Credo che cambiando il modem si risolva. Confermate?
Io cmq collego il router (porta x internet) al modem. In teoria dovrebbe fungere, ma niente. Il portatile rileva il rotuer ma nn la connessione.
Sidmarko
02-07-2012, 16:22
UPPETE
un router "liscio" non ha la "porta per internet"....:D
di preciso che modello è il Sitecom?
Sidmarko
05-07-2012, 08:23
un router "liscio" non ha la "porta per internet"....:D
di preciso che modello è il Sitecom?
è un Wi-Fi Sitecom 150N, e certo che ha la porta ethernet (per condividere la linea). È la prima, quella blu, come tutti i router, del resto. ^^
appurato che si tratta di un router e che hai scritto 'na cosa per un'altra (rileggiti il tuo primo post) diamo per scontato che sia il modello WL-340....:D
la soluzione meno complessa è quella di utilizzare il router come semplice switch,
la prima cosa da fare è controllare gli ip dei due apparati ( modem & router) che con tutta probabilità saranno corrispondenti (es: 192.168.1.1), se è così cambia l'ip del router, è sufficiente variare l'ultima cifra (es: 2 invece che 1)
poi disabilita il dhcp del router ed accertati che invece sia attivo sul modem e che questo non sia impostato in modalità bridge
fatto questo collega il router al modem usando una delle porte lan (quindi non la wan, quella blu tanto per capirci)
ovviamente tutte le operazioni vanno fatte via cavo ethernet :D
Il Bruco
05-07-2012, 18:06
è un Wi-Fi Sitecom 150N, e certo che ha la porta ethernet (per condividere la linea). È la prima, quella blu, come tutti i router, del resto. ^^
Il D-Link D-Link DSL-320T ed il Sitecom Wireless Router 150N X1 WL-340 sono perfettamente compatibili
D-Link IP di Default 192.168.1.1 una volta configurato e connesso assegna alla porta Ethernet l'IP pubblico della connessione, se flashato assegna alla porta Ethernet un IP della sottorete 192.168.1.X
Sitecom IP di Default 192.168.0.1 sottorete sicuramente diversa da quella che gli arriva alla porta WAN
Per effettuare la connessione devi riconfigurare la scheda di rete con acquisizione asutomatica dell'IP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.