PDA

View Full Version : Impossibile espellere DVD dal superdrive

jason x
02-07-2012, 07:47
le ho provate tutte (ma spero di no) ma niente....
Ho inserito nel superdrive del mio nuovo iMac (3 mesi di vita) un DVD masterizzato (da dvd recorder da tavolo)...
ma purtroppo ha trovato subito difficoltà di lettura attivando la girandolina colorata...
In sostanza il finder mi vede il DVD ma non lo riconosce. Oltre a tutte le procedure di espulsione con l'eject, ho riavviato con la classica procedura del mouse (il superdrive rumoreggia ma poi non espelle il disco), ho provato con l'utility disco e mi dice richiesta di verifica fallita, ho provato da terminale "druitil tray eject" ma niente..... vorrei evitare di portare l'iMac in assistenza... mi potete aiutare???

tododentro
02-07-2012, 14:20
Se ce la fai, prova a mettere di lato l'iMac in modo che la fessura sia rivolta verso il basso e dai dei colpi cercando di agevolare l'espulsione.
Ad un mio amico è capitato con un Macbook Pro e, ovviamente, l'operazione è stata facile, con un iMac non so......facci sapere!

patanfrana
02-07-2012, 15:52
Quando fa così non è un bel segno: meglio cmq portarlo in assistenza e farsi sostituire il masterizzatore (oggettivamente sono di pessima qualità)

jason x
03-07-2012, 08:11
Ho risolto con il ravvio + tasto alt........ alla schermata con le icone dei dischi ho premuto eject dalla tastiera e il DVD è uscito tranquillamente..... incredibile.... un opzione che non avevo ancora provato trovato su Wikipedia

p.s. ho rimontato il mio masterizzatore esterno LG che, all'acquisto del iMac avevo riposto....

Gennarino
03-07-2012, 22:04
Io ho avuto lo stesso problema con il mio iMAC 21.5-inch, Late 2009 acquistato negli States, e mi hanno sostituito ben 2 volte il masterizzatore...
Per fortuna ho l'ACPP altrimenti erano mazzate di mazza :D

biddusa
06-07-2012, 20:30
Spegni il mac e riavvialo. Nel mentre del riavvio schiaccia CMD + il tasto espelli e vedrai che te lo spruzzera' fuori!

ciao