View Full Version : Estendere il periodo di prova di Windows7?
Si puo' fare ancora? Se si'. che metodo migliore?
E' legale?
Grazie
Ma che senso ha, se ti piace comprati la licenza
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-07-2012, 08:43
Si puo' fare ancora? Se si'. che metodo migliore?
Vai di google con la frase "windows 7 rearm".
E' legale?
Visto che è un comando inserito di default nel sistema operativo e fino a prova contraria, cioè un riferimento nell'EULA di Windows 7 o una dichiarazione Microsoft che attestino il contrario, sì è legale.
EDIT: 'azz... con questo post ho superato quota tremila, eppure non mi pare di scrivere tanto, dov'è il trucco? :-)
Saluti.
eppure non mi pare di scrivere tanto, dov'è il trucco? :-)
Dillo a me! :D
Ma che senso ha, se ti piace comprati la licenza
Tra tre mesi esce Windows8... che senso ha prendere W7 adesso? (e' quello che mi chiedo)
Vai di google con la frase "windows 7 rearm".
Ho visro che ci sono vari metodi, da cambiare una chiave del registro (e si estenderebbe fino a un anno in un caso...)
file:///C:/Users/Internet/Desktop/875-activation-trial-period-extend-up-120-days.html
file:///C:/Users/Internet/Desktop/Extend%20Windows%207%20Trial%20Period%20Up%20To%20One%20Year.htm
a 4 righe di comando
file:///C:/Users/Internet/Desktop/How%20to%20Rearm%20and%20Extend%20Free%20Usage%20%28Activation%20Grace%20Period%29%20of%20Windows%207%20to%20120%20Days%20%C2%AB%20My%20Digital%20Life.htm
a una semplice riga di comando
http://www.howtogeek.com/howto/windows-7/extend-the-windows-7-trial-from-30-to-120-days/
Metodo migliore?
Tra tre mesi esce Windows8... che senso ha prendere W7 adesso? (e' quello che mi chiedo)
Non significa che W7 fra tre mesi sarà da buttare via, tutt'altro, dipende poi dai gusti e dalle esigenze personali. Per quanto mi riguarda W8 lo salterò a piè pari, tanto il life cycle di W7 finirà nel gennaio del 2020 e allora ci sarà come minimo W9 :asd:
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-07-2012, 16:21
Il senso sta nella parola dipende :) Che ci fai con il PC? Ci cazzeggi? OK puoi andare di RTM di Windows 8. Ci lavori o ci cazzeggi ma non vuoi sorprese? Allora come al solito è buona norma ed abitudine aspettare almeno l'SP 1 o un annetto dall'uscita dell'RTM di un OS Windows, in modo che le problematiche più serie vengano risolte con l'SP1 o Windows Update. Inoltre hai meno da combattere con driver e software non compatibili o compatibili solo a parole perché non sufficientemente testati. Se poi consideri che Windows 8 è per molti aspetti una rivoluzione niente male, andrei mooolto cauto, anzi vado molto cauto visto che noto diversi errori e problemi che me lo mostrano decisamente meno stabile della Release Candidate di Windows 7 che mi andava a cannone.
a una semplice riga di comando
http://www.howtogeek.com/howto/windows-7/extend-the-windows-7-trial-from-30-to-120-days/
Metodo migliore?
Semplice riga di comando, testato e stracollaudato fin da Vista. Devi solo ricordarti di "riarmarlo" prima della scadenza del blocco dei trenta giorni.
Dillo a me! :D
Eh ma non vale, tu sei notoriamente afflitto da incontinenza verbale :)
Saluti.
Eh ma non vale, tu sei notoriamente afflitto da incontinenza verbale :)
E no, non sono un tipo logorroico, tutt'altro, poi che colpa ne ho io se l'utenza media è afflitta da sindrome dello smanettone? :D :p
PS: a proposito complimenti per i 3000 :asd:
Ok, ho fatto il rearm... e mi mancava 1 giorno alla scadenda.
Adesso me ne mancano 3... e non 30!!!
Perche'?
:help:
edit: in realta' dice 3 giorni all;attivazione automatica. Come faccio a disabilitarla, cosi' da vedere i 30 giorni?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2012, 18:29
Non mi è mai successa una cosa del genere, di sicuro qualcosa è andato storto. Non è che per caso hai per qualche motivo già effettuato i tre rearm concesi e quindi non ne hai più a disposizione?
Saluti.
Non mi è mai successa una cosa del genere, di sicuro qualcosa è andato storto. Non è che per caso hai per qualche motivo già effettuato i tre rearm concesi e quindi non ne hai più a disposizione?
Saluti.
No e' il primo, infatti se clicco su quel messaggio li' in start -> (tasto destro) computer -> properties: Activate windows now
mi dice che ho 29 giorni per attivarlo.
E' l'attivazione automatica che vorrei disabilitare
x_Master_x
12-07-2012, 14:36
E' l'attivazione automatica che vorrei disabilitare
Non posso verificare, ma alla chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SoftwareProtectionPlatform\Activation
Dovrebbe esserci una chiave DWORD chiamata "Manual" con valore 0, cambia il valore in 1
Non posso verificare, ma alla chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SoftwareProtectionPlatform\Activation
Dovrebbe esserci una chiave DWORD chiamata "Manual" con valore 0, cambia il valore in 1
Perfetto.
Grazie
:)
Scarica un win7activatoe in pochi passi avrai un sitmera com certificato genuine che si aggiorna come una licenza.......
Certamente non è legale.
Se ti piace una cosa comprala! Costi stimoli gli svillupatori a creare le cose migliolri!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.