PDA

View Full Version : mobo nuova z77 non rileva vga e freeze

Narayan85
01-07-2012, 23:28
Dunque da pochi giorni mi è arrivata a casa la scheda madre completa di ram e processore che sono:
Asrock extreme 4-m z77
corsair venagance LP 8gb (2x4)
intel i5 2500k

monto tutto quanto insieme alla mia scheda video che usavo già nella configurazione precedente (quella in firma) cioè una gigabyte GTX 560 Ti

la scheda madre ha la sua vga integrata che funziona bene, ma quando ho montato la vga ho cominciato ad avere problemi.
Collegando le due alimentazioni (da un ali Corsair 600w) alla VGA il computer si accende ma da schermo nero e rimane piantato lì anche provando a collegare il monitor sulle uscite di vga sia integrata che discreta

ho verificato sul bios che sia configurato come primaria la vga pci-e, che ho anche provato a spostare sugli altri slot 16X

altra cosa strana ... poi sono alcuni freeze del sistema che è appena formattato e non ho nulla installato sul pc

Premetto di aver guardato numerose pagine del thread ufficiale della mobo ma non ho trovato nulla di utile ...
non ho assolutamente idea di cosa fare, spero che qualcuno mi sappia aiutare :muro:
grazie per l'attenzione

edit:
ho testato la VGa su altro pc e funziona senza problemi