View Full Version : HP-DV7-7099EL - spacebar funziona a metà
Ilbarone.
01-07-2012, 23:07
Ciao a tutti,
ho recentemente comprato il pc in oggetto, è un prodotto eccezionale non fosse che la spacebar "prende" lo spazio solo nella parte destra... ho chiamato l'assistenza HP (gentilissimi) e mi hanno detto che a loro spese mi vengono a ritirare il pc e in 10 gg me lo ridanno con la barra funzionante.
I problemi sono 2 però:
1) non POSSO stare 10 gg senza pc, ci lavoro..
2) devo per forza, riportarlo ai valori di fabbrica prima di darglielo ( o comunque lo farebbero loro per la privacy) e non mi piace molto "formattare" il pc.
Qualche consiglio "amatoriale" / tentativo per cercare di farla funzionare?
grazie mille
Phoenix3000
02-07-2012, 11:08
Ciao,
essendo il NB nuovo, evidentemente la tastiera ha un difetto costruttivo che difficilmente riusciresti a riparare anche smontando il tastino.
Queste tastiere poi, se non sbaglio, sono sigillate, quindi...
In ogni caso non credo ti convenga provare a smontare invalidando la garanzia.
L'unica è farti un'immagine del disco e salvarla du un DVD o su un HD esterno, così all'arrivo del NB in 10 minuti ripristini il sistema e ricominci a lavorare.
In quanto al tempo necessario, magari sarai fortunato ed in 5-6 gg te lo riconsegnano :D.
Ilbarone.
02-07-2012, 11:45
Grazie mille!
Volevo solo evitare di ripristinare, poi in hp mi installerebbero versioni beta di driver bios, storage, scheda video, che io non voglio assolutamente.....
Richiamo hp, sento cosa mi dicono, grazie!
Dominioincontrastato
02-07-2012, 15:23
Scusami se sono un pochettino cattivello ilbarone però secondo me hai fatto una scelta di pc sbagliata. C'è Dell, Lenovo e la linea business di HP che danno la garanzia onsite il giorno successivo, la paghi un botto ma è un plus non da poco. Ovunque tu sei, in quasi tutte le zone d'italia, se hai un problema viene un tecnico o ti spediscono la solo parte e per qualsiasi problema al massimo rimani inattivo per 24-36 ore e in più il pc rimane sempre con te evitando che il pc venga rovinato dal tecnico o presunto tale o dalla spedizione stessa
.... la spacebar "prende" lo spazio solo nella parte destra...
.....
Qualche consiglio "amatoriale" / tentativo per cercare di farla funzionare?
"Occhio al panino", nel senso che il difetto è tipico di briciola di pane o comunque di piccolissimo oggetto estraneo penetrato negli interstizi della tastiera; è successo anche a me, risolto soffiando con un piccolo compressore. Nel caso prova con una bomboletta d'aria compressa...
Ilbarone.
02-07-2012, 20:47
"Occhio al panino", nel senso che il difetto è tipico di briciola di pane o comunque di piccolissimo oggetto estraneo penetrato negli interstizi della tastiera; è successo anche a me, risolto soffiando con un piccolo compressore. Nel caso prova con una bomboletta d'aria compressa...
azz... sarebbe allucinante dato che il pc ha avuto questo difetto dal primo secondo in cui l'ho estratto dalla scatola.. comunque la cosa strana, a sostenere la tua tesi, è che ora pare che l'area "schiacciabile" sia più ampia..
C'è tra l'altro pochissimo spazio tra un tasto e l'altro, dato che ognuno è alloggiato in uno spazio a se stante.
Sta di fatto che la barra la terrei semi-funzionante se avessi comprato una ciofeca , ma da un "cavallo di battaglia" come un DV77099EL non me l'aspetto.
X Dominioincontrastato: non lo sapevo :doh:
grazie a tutti, darò seguito giusto per non lasciare il post con il problema in sospeso.
ciao!
Ilbarone.
17-09-2012, 10:43
Giusto per chiudere il post:
Affidato pc a Flextronics (riparatori ungheresi di HP) che me l'hanno ridato con spacebar funzionante ma con tastiera "incastrata male" , sbeccata su un bordo e con un segno tipo grandinata sulla scocca. Ho richiamato HP i quali mi hanno ripreso il pc, l'hanno rispedito in ungheria e dopo altri 20 gg mi è stato ridato in condizioni devo dire perfette. Inoltre mi hanno sostituito le casse in quanto hanno riscontrato un problema audio (che io non avevo riscontrato). Morale, mi hanno detto che la seconda volta che va in riparazione in breve tempo, i pc subiscono un maggior controllo :eek: perchè non farlo subito mi chiedo... in tutto ciò ho perso più di un mese di tempo e ho un pc nuovo "aggiustato" :)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.