PDA

View Full Version : Esportare files EML da un PST, possibile?

Mookas
01-07-2012, 16:40
Ciao ragazzi, esiste un programma free che faccia questa procedura batch?

Mi trovo ad avere le mail dentro a questo famoso file proprietario di MS, e posso leggerlo solo con l'importazione di MS Outlook. Esiste un programma che possa "spolpare" questo pst estrapolando tutti i file .eml (email con allegato) ottimi da aprire con OE ?

Toucan
02-07-2012, 21:44
La cosa più semplice che mi viene in mente è importare le email in Thunderbird: una volta che le email saranno state convertite in "formato aperto" (mbox), potrai farci qualunque cosa (ad esempio esportarle in formato eml).

Tieni però presente che Thunderbird è in grado di importare da file .pst solo a condizione che sullo stesso pc sia installato anche MS Outlook.
L'operazione eventualmente devi quindi effettuarla su un pc dotato di MS Outlook (non necessariamente lo stesso su cui era stato creato il tuo file pst).

ziozetti
02-07-2012, 23:28
La cosa più semplice che mi viene in mente è importare le email in Thunderbird: una volta che le email saranno state convertite in "formato aperto" (mbox), potrai farci qualunque cosa (ad esempio esportarle in formato eml).

Tieni però presente che Thunderbird è in grado di importare da file .pst solo a condizione che sullo stesso pc sia installato anche MS Outlook.
L'operazione eventualmente devi quindi effettuarla su un pc dotato di MS Outlook (non necessariamente lo stesso su cui era stato creato il tuo file pst).
Concordo, probabilmente in Thunderbird dovrai installare importexporttools.

Non vedo invece molti motivi validi per utilizzare Outlook Express, vecchio ed insicuro.

Mookas
31-07-2012, 01:54
Grazie ragazzi, grazie a voi sono passato da thunderbird e ho fato tutto il giocajoues.. Magnifico.. Obbiettivo raggiunto senza dover usare software stupido da 25 euro solo per quella funzione (il web ne e pieno e ne lucrano parecchio). Speriamo la guida sia sia utile ai posteri anche se il formato eml ormai e piu che pensonato.. Grazieee