View Full Version : Curiosità: la durata media di un tablet
Come da titolo vorrei sapere, secondo voi, qual'è la durata media della vita di un tablet....
Mi sà che stavolta l'ho sparata grossa!! :D
Tante le variabili cui dipende ma direi quanto un netbook... se hai le dovute accortezze di tenerlo con cura. se hai una cpu che supporterà le future applicazioni o aggiornamenti (con un dual core penso sei a posto). Se hai una batteria sostituibile. Se non lo usi 8 ore al giorno..
Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2
Tante le variabili cui dipende ma direi quanto un netbook...
sarebbe??...3-4 anni?
vulvaoculare
12-07-2012, 02:44
Dal 2009 sto usando ipad uno tutti i giorni diverse ore al di e non fa una piega be il touch ne la luminosità ne lo schermo ne la batteria.
L'obsolescenza tecnologica è pari a zero negli usi tablet. Direi almeno 15 anni per web, video mail e social.
Hardware almeno 20 se lo metti in una custodia seria ed usi una pellicola.
Considerando le mode direi massimo 6 mesi.
Nei tablet non c'è nulla che si muove,nulla che può rompersi. Basta non farlo cadere!
buono...anche perchè anch'io uso ipad...:D
(ovviamente con custodia e pellicola)
alfredo.r
17-07-2012, 12:21
Uso iPad (prima versione) da quasi un anno, e per il momento non fa una piega...
È acceso tutto il giorno, ci navigo un paio d'ore in wifi, all'inizio ci giochicchiavo pure un po', ora molto meno, ma sopratutto lo uso per prendere appunti a lezione (solitamente 8h al giorno), quindi a tappare sullo schermo hai voglia! Eppure fino ad ora nessun calo, nè dell'hardware generale né della batteria...
Lo uso con la custodia originale Apple, forse un po' grandicella ma ottima :)
Se non lo maltratti più di tanto secondo me un 5-6 anni ti dura tranquillamente, anche se, almeno la prima versione di iPad, con ios 6 diverrà obsoleta, e penso che nel giro di un anno/due non produrranno più tante app retrocompatibili con ios 5 (ultima versione supportata)
vulvaoculare
18-07-2012, 03:48
Ne han venduti più di 20 milioni ! Non rinunciano ad un bacino di utenti simili. Era l'unico tablet sul mercato e non faranno maiiù un simile numero di pezzi. Stai tranquillo fino a quando ci saranno le reti wifi siamo a posto. Poi si vedrà
vulvaoculare
18-07-2012, 11:18
Ne han venduti più di 20 milioni ! Non rinunciano ad un bacino di utenti simili. Era l'unico tablet sul mercato e non faranno maiiù un simile numero di pezzi. Stai tranquillo fino a quando ci saranno le reti wifi siamo a posto. Poi si vedrà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.