View Full Version : consiglio acquisto tablet
ivory&ebony
01-07-2012, 15:47
un saluto al forum,
ho la necessità di comprare un tablet da circa 10 pollici con queste caratteristiche:
-usb, hdmi, bluetooth, wifi, a-gps, android, possibilità di connessione ethernet via adattatore usb e buona reattività.
escludo asus perchè NON voglio la tastiera dock per avere usb (a me sembra assurdo per un tablet). ho visto il toshiba at300 ma non capisco se ha il gps assistito e se ha la possibilità di connessione ethernet con un adattatore usb.
grazie per eventuali risposte.
matteventu
01-07-2012, 17:36
Arrenditi, non lo troverai MAI.
Già il fatto che vuoi la porta USB standard, esclude tutti i tablet decenti di oggi (che non ne sono dotati, ma basta un adatattore per rimediare).
Se mi dici che per te va bene pure usare un atattatore USB host, allora ne riparliamo ;)
edit: inoltre, dicci cosa vorresti fare e come vuoi utilizzare esattamente il tablet
Silversoulx86
02-07-2012, 08:05
Ma a cosa ti serve la porta ethernet sul tablet?? È wi-fi apposta x darti una comodità e vuoi attaccarci un filo?? Mah..
ivory&ebony
02-07-2012, 17:54
@silversoul: wifi in italia eh...?? esci e apriti al mondo e sarà l'italia che non si aprirà a te!:) in casa è così ma frequento un paio di posti con solo cavo ethernet.
@matteventu: userò il tablet per office (da scambiare via internet, spesso via ethernet purtroppo) e pdf, abbastanza navigatore, molto internet eppoi occasionalmente film (quindi dlna con tv full hd). non mi interessa il modulo 3g/4g, userò il cell come hotspot. tutto deve essere abbastanza reattivo per cui pensavo al tegra3 perchè preferirei ics e fullhd.
eddievedder80
02-07-2012, 19:12
@silversoul: wifi in italia eh...?? esci e apriti al mondo e sarà l'italia che non si aprirà a te!:) in casa è così ma frequento un paio di posti con solo cavo ethernet.
@matteventu: userò il tablet per office (da scambiare via internet, spesso via ethernet purtroppo) e pdf, abbastanza navigatore, molto internet eppoi occasionalmente film (quindi dlna con tv full hd). non mi interessa il modulo 3g/4g, userò il cell come hotspot. tutto deve essere abbastanza reattivo per cui pensavo al tegra3 perchè preferirei ics e fullhd.
ci sono alcune cose che non capisco
in pratica stai facendo una selezione perchè non vuoi un tablet 3g quando invece risolveresti il tutto
cmq l'usb sul tablet non è importante come può sembrare
e se ti fissi a non volere un asus, che è la casa android che si sta impegnando di più, allora tu il tablet non lo vuoi comprare proprio :D :D
matteventu
02-07-2012, 19:59
La cosa più adatta sarebbe proprio l'Asus Transformer Pad TF300... perchè tutto questo odio verso Asus? :)
ivory&ebony
03-07-2012, 11:58
La cosa più adatta sarebbe proprio l'Asus Transformer Pad TF300... perchè tutto questo odio verso Asus? :)
niente odio per carità, soltanto vorrei un tablet con (mini/micro)usb e (micro)hdmi SUL tablet visto che le dovrei usare abbastanza e allora per il prezzo col dock mi prendo un netbook. semplicemente mi sembra il toshiba abbia quello che cerco ma chiedo un vostro consiglio che siete più esperti.
@eddievedder: purtroppo ho bisogno dell'ethernet, se non c'è la possibilità amen non mi compro il tablet. se invece di asus c'è toshiba o altri che potrebbe soddisfarmi mi compro toshiba o chi per quello. mi sembra facile no?
comunque grazie per le risposte.
matteventu
03-07-2012, 12:45
Allora, i Toshiba sono "lammerda".
I migliori sono Asus, punto.
Comunque, per avere la USB sul TF300 non c'è bisogno di comprarsi tutta la keyboard dock a 150€, puoi prendere anche solo l'adatattore singolo ;)
Per la compatibilità con adattatori USB/ethernet, mi pare che fosse stata introdotta nelle impostazioni con un recente aggiornamento firmware, ma non ne sono molto sicuro... prova a chiedere sulla pagina ufficiale su Facebook di Asus Italia, sono sempre puntuali e cortesi a rispondere :)
eddievedder80
03-07-2012, 13:22
@eddievedder: purtroppo ho bisogno dell'ethernet, se non c'è la possibilità amen non mi compro il tablet. se invece di asus c'è toshiba o altri che potrebbe soddisfarmi mi compro toshiba o chi per quello. mi sembra facile no?
se non hai bisogno di fatturare ci sono i tf101 e 101g con docking usati a prezzi molto buoni
se usi ethernet sei "fermo" , quindi la docking e la sua usb non ti danno fastidio
btw lo xoom/xoom2 della motorola dovrebbe avere quello che cerchi ed ha avuto discrete recensioni se non ricordo male
sempre per il concetto di "stare fermi" valuterei anche ultrabooks
ivory&ebony
03-07-2012, 20:01
Allora, i Toshiba sono "lammerda".
perchè? a seconda della tua risposta mi convincerai a comprare il 300tg visto che ha l'adattatore usb.:)
matteventu
03-07-2012, 20:50
perchè? a seconda della tua risposta mi convincerai a comprare il 300tg visto che ha l'adattatore usb.:)
Toshiba è una pessima marca fuori dall'ambito professionale.
I tablet Toshiba: brutti, pesanti, costruiti male, zero supporto software ufficiale, quasi inesistente (se non del tutto) supporto della comunità di sviluppatori amatoriali (XDA e company) ;)
ivory&ebony
08-07-2012, 10:10
bene e allora credo che prenderò il pad300.
per finire la discussione sulla lan, questo (http://www.ebay.it/itm/USB-to-RJ45-LAN-cable-Ethernet-internet-Adapter-for-Android-Tablet-pad-Toshiba-/260854633566?pt=US_Networking_Splitters_Couplers_Adapters&hash=item3cbc25d45e) ha qualche possibilità che funzioni?
ripeto: so che il tablet è fatto per le connessioni senza fili ed evviva così, ma a me serve l'ethernet in poche e imprescindibili occasioni.
matteventu
08-07-2012, 14:29
bene e allora credo che prenderò il pad300.
per finire la discussione sulla lan, questo (http://www.ebay.it/itm/USB-to-RJ45-LAN-cable-Ethernet-internet-Adapter-for-Android-Tablet-pad-Toshiba-/260854633566?pt=US_Networking_Splitters_Couplers_Adapters&hash=item3cbc25d45e) ha qualche possibilità che funzioni?
ripeto: so che il tablet è fatto per le connessioni senza fili ed evviva così, ma a me serve l'ethernet in poche e imprescindibili occasioni.
Io non ti posso dare certezze su questo, però mi pare che in un aggiornamento firmware l'avessero implementato.
Sulla pagina Facebook di Asus Italia o contattandoli via email sicuramente ti sapranno rispondere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.