PDA

View Full Version : Problema accensione pc

cicciogas
01-07-2012, 15:13
salve ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio pc (HP pavilion a6754lt). Quando lo accendo, capita che sullo schermo appaia la scritta ingresso vga non attiva, e associato a ciò c'è un rumore diverso che credo sia provocato da una ventola. Credo che il problema non sia di scheda video, anche perchè l'ho acquistata da meno di 6 mesi, ma più qualcosa legato alla ventola, questo perchè dopo alcuni tentativi il pc si accende normalmente e nn fa piu quello strano rumorino. Soluzioni?? Grazieeee

dieselnyc
05-07-2012, 21:19
salve ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio pc (HP pavilion a6754lt). Quando lo accendo, capita che sullo schermo appaia la scritta ingresso vga non attiva, e associato a ciò c'è un rumore diverso che credo sia provocato da una ventola. Credo che il problema non sia di scheda video, anche perchè l'ho acquistata da meno di 6 mesi, ma più qualcosa legato alla ventola, questo perchè dopo alcuni tentativi il pc si accende normalmente e nn fa piu quello strano rumorino. Soluzioni?? Grazieeee

guarda che non sia finito qualcosa ad intralciare la ventola.. se proprio non vuoi o non riesci ad aprirlo, usa un compressore prima e vedi ;)

Danny3D
06-07-2012, 09:23
Non sottovalutare mai nessun problema e a meno che tu nn voglia sostituire qualcosa, porta il pc d un tecnico.. Nn operare di testa tua perché potresti peggiorare la situazione..

microPCsoft
06-07-2012, 16:24
dovresti dirci la tua configurazione completa per aiutarti al meglio.
quante ventole hai nel PC?
che vga hai?
prova ad aggiornare i driver della vga e controlla che sia insrita bene nello slot.
controlla anche la ventola del procio e controlla le temperature.
ora ho generalizzato.ci serve la configurazione :)

cicciogas
12-07-2012, 16:37
dovresti dirci la tua configurazione completa per aiutarti al meglio.
quante ventole hai nel PC?
che vga hai?
prova ad aggiornare i driver della vga e controlla che sia insrita bene nello slot.
controlla anche la ventola del procio e controlla le temperature.
ora ho generalizzato.ci serve la configurazione :)

le caratteristiche le trovi qui http://www.euronics.it/acquistaonline/pc-desktop/hp-a6754-m-pavilion-w2216v/prod802010904.html solo che la scheda video è una zotac geforce gts 450 eco edition da 1gb, di ventole nel pc ne ho 3, la vga è una pci express x16 e di essere è sicuramente inserita nello slot, ma come faccio a controllare le temperature?

cicciogas
17-09-2012, 23:22
ragazzi dato che sono stato impegnato nei mesi di luglio ed agosto il computer l'ho usato con il contagocce, all'inizio i problemi evidenziati precedentemente erano scomparsi o comunque nettamente migliorati, ma ora che ho ricominciato ad usarlo con una certa frequenza i problemi sono peggiorati. Io essendo appassionato di poker uso un programma di tracking che mi aiuta nel gioco, soprattutto per chi multitabla, e dato che io apro dai 6 agli 8 tavoli, questo programma mi aiuta molto nel gioco ma ho notato che fa schizzare l'utilizzo cpu a livelli vertiginosi e la "famosa" ventola inizia a girare all'impazzata e da un paio di giorni arriva al punta che non ce la fa piu e si riavvia solo!!! Se avete idea di quale possa essere il problema fatemi sapere!!! grazie

beee
17-09-2012, 23:56
Aprilo e soffia sulla ventola della cpu, della vga, e dentro all'alimentatore...se non l'hai mai fatto ci sarà una quantità industriale di polvere!
...vedrai che il problema sparisce....

cicciogas
19-09-2012, 17:14
Aprilo e soffia sulla ventola della cpu, della vga, e dentro all'alimentatore...se non l'hai mai fatto ci sarà una quantità industriale di polvere!
...vedrai che il problema sparisce....

questa operazione l'ho gia fatta, il problema nn è la polvere!