PDA

View Full Version : Problema serio evga gtx580 sc

playboy28
01-07-2012, 13:19
Salve amici del forum, da poche settimane ho avuto grossi problemi dovuti a riavvii improvvisi del pc. Poche settimane fa mi è apparso questo problema, in pratica avevo questa conf. intel core 2 quad 9400,scheda madre pblb qualcosa del genere(sotto marca asus), ram 4gb ddr2, hdd 1TB samsung, ali corsair tx950w, case hp mini. Dopo diverse prove e continui riavvi, pensavo il probema fosse dovuto a qualche ram difettosa, o alla scheda madre tarocca,dunque ho pensato di tagliare la testa al toro, e ne approfitto per sostituire il tutto con una asrock z77 extreme4, ram corsair 4 gb 1600mhz xms3, processore intel i5 2500k 3.30 ghz, ed un nuovo case coolermaster 430 elite. rimonto il tutto, tenendo dalla vecchia configurazione soltato la scheda video, e l'alimentatore tx950w. Ieri il problema persisteva ancora. Mentre giocavo a batman arkham city ho avuto un altro riavvio del pc. A questo punto è chiaro che il problema è dovuto alla scheda video, e mi chiedo a cosa sarà dovuto? La scheda non è overclokkata adesso, ma lo è stata in precedenza, e le temperture visionate tramite evga precision si attestano intorno i 73\76 gradi. Pensate che il problema sia dovuto a polvere all'interno della scheda video, oppure che sia difettosa. non so più che pensare. aiutatemi voi.. e pensare che prima era tutto perfetto. da un momento all'altro sono inziati i riavvi..
grazie per l'attenzione saluti a tutti voi.

sbudellaman
01-07-2012, 16:01
quando si verificano i riavvii ? random? I 77 gradi della scheda li hai in full?

Cmq devi provare a mettere un altra scheda e vedere che succede... è strano che sia la vga. sembra assurdo ma potrebbe essere anche l'ali ad avere qualche problema.

playboy28
01-07-2012, 19:03
Le temp max registrate sono 72\73 max, in full hd con batman arkham city tutto al max compreso direct11 e physix. quindi non penso sia la vga. è nemmeno la cpu visto che mi è arrivata pochi giorni fa, e poi è abbastanza prestante. Boh non ci capisco più nulla. idee?

sbudellaman
01-07-2012, 19:16
non hai altre schede con cui provare il pc? nn mi hai risposto su questo...

raffy2
01-07-2012, 23:54
quando si verificano i riavvii ? random? I 77 gradi della scheda li hai in full?

Cmq devi provare a mettere un altra scheda e vedere che succede... è strano che sia la vga. sembra assurdo ma potrebbe essere anche l'ali ad avere qualche problema.

Quoto.

playboy28
02-07-2012, 00:53
purtroppo schede di quel calibro no, ho l'integrata ma non credo si possa fare un test con quella. vedrò di farmene prestare una e provare a vedere se si presenta il problema. ma considerando le temperature mi sembra strana come cosa.

sbudellaman
02-07-2012, 00:58
io veramente intendevo anche una schedina merdina. Se non ce l'hai prova a stare un pò con l'integrata almeno vediamo se succede anche senza 580.

cloudin
02-07-2012, 08:24
Come detto sopra,o provi un altra vga sul tuo sistema oppure provi la tua scheda video su un altro pc!

playboy28
02-07-2012, 19:35
Ragazzi ho provato una geforce gt200 o qualcosa del genere (merdina), nonostante abbia giocate a livelli indecenti e fps 10 max, il computer non si è riavviato. da premettere che la scheda video suddetta non aveva bisogno di alimentazione. è un problema?
Un'altra cosa che ho notato è che con la gtx580 evga ho provato il test con 3d mark e ogni qual volta che provavo ad avviare il test, in fase di caricamento si riavviava sempre. Cosa che con la merdina non succedeva.
Un'altra cosa strana è che con la gtx580 è capitato spesso che il pc si riavviava al logo di windows iniziale, e dopo averla cambiata ancora con la merdina il pc funzionava perfettamente. Io a questo punto penso sia la scheda difettosa, considerando che l'ali è perfetto e distribuisce bene i voltaggi per i vari componenti bene, mantenendo i 36/38 gradi max. penso sia ottimo. che ne pensate?
grazie a tutti voi.

cloudin
03-07-2012, 10:55
Potrebbe essere o la vga o l'alimentatore che non tiene bene i voltaggio o gli amperaggi,in quanto la piccola gt200 non necessita di alimentazione ausiliaria come invece richiede la gtx580!