View Full Version : Problema serio evga gtx580 sc
playboy28
01-07-2012, 13:19
Salve amici del forum, da poche settimane ho avuto grossi problemi dovuti a riavvii improvvisi del pc. Poche settimane fa mi è apparso questo problema, in pratica avevo questa conf. intel core 2 quad 9400,scheda madre pblb qualcosa del genere(sotto marca asus), ram 4gb ddr2, hdd 1TB samsung, ali corsair tx950w, case hp mini. Dopo diverse prove e continui riavvi, pensavo il probema fosse dovuto a qualche ram difettosa, o alla scheda madre tarocca,dunque ho pensato di tagliare la testa al toro, e ne approfitto per sostituire il tutto con una asrock z77 extreme4, ram corsair 4 gb 1600mhz xms3, processore intel i5 2500k 3.30 ghz, ed un nuovo case coolermaster 430 elite. rimonto il tutto, tenendo dalla vecchia configurazione soltato la scheda video, e l'alimentatore tx950w. Ieri il problema persisteva ancora. Mentre giocavo a batman arkham city ho avuto un altro riavvio del pc. A questo punto è chiaro che il problema è dovuto alla scheda video, e mi chiedo a cosa sarà dovuto? La scheda non è overclokkata adesso, ma lo è stata in precedenza, e le temperture visionate tramite evga precision si attestano intorno i 73\76 gradi. Pensate che il problema sia dovuto a polvere all'interno della scheda video, oppure che sia difettosa. non so più che pensare. aiutatemi voi.. e pensare che prima era tutto perfetto. da un momento all'altro sono inziati i riavvi..
grazie per l'attenzione saluti a tutti voi.
sbudellaman
01-07-2012, 16:01
quando si verificano i riavvii ? random? I 77 gradi della scheda li hai in full?
Cmq devi provare a mettere un altra scheda e vedere che succede... è strano che sia la vga. sembra assurdo ma potrebbe essere anche l'ali ad avere qualche problema.
playboy28
01-07-2012, 19:03
Le temp max registrate sono 72\73 max, in full hd con batman arkham city tutto al max compreso direct11 e physix. quindi non penso sia la vga. è nemmeno la cpu visto che mi è arrivata pochi giorni fa, e poi è abbastanza prestante. Boh non ci capisco più nulla. idee?
sbudellaman
01-07-2012, 19:16
non hai altre schede con cui provare il pc? nn mi hai risposto su questo...
quando si verificano i riavvii ? random? I 77 gradi della scheda li hai in full?
Cmq devi provare a mettere un altra scheda e vedere che succede... è strano che sia la vga. sembra assurdo ma potrebbe essere anche l'ali ad avere qualche problema.
Quoto.
playboy28
02-07-2012, 00:53
purtroppo schede di quel calibro no, ho l'integrata ma non credo si possa fare un test con quella. vedrò di farmene prestare una e provare a vedere se si presenta il problema. ma considerando le temperature mi sembra strana come cosa.
sbudellaman
02-07-2012, 00:58
io veramente intendevo anche una schedina merdina. Se non ce l'hai prova a stare un pò con l'integrata almeno vediamo se succede anche senza 580.
Come detto sopra,o provi un altra vga sul tuo sistema oppure provi la tua scheda video su un altro pc!
playboy28
02-07-2012, 19:35
Ragazzi ho provato una geforce gt200 o qualcosa del genere (merdina), nonostante abbia giocate a livelli indecenti e fps 10 max, il computer non si è riavviato. da premettere che la scheda video suddetta non aveva bisogno di alimentazione. è un problema?
Un'altra cosa che ho notato è che con la gtx580 evga ho provato il test con 3d mark e ogni qual volta che provavo ad avviare il test, in fase di caricamento si riavviava sempre. Cosa che con la merdina non succedeva.
Un'altra cosa strana è che con la gtx580 è capitato spesso che il pc si riavviava al logo di windows iniziale, e dopo averla cambiata ancora con la merdina il pc funzionava perfettamente. Io a questo punto penso sia la scheda difettosa, considerando che l'ali è perfetto e distribuisce bene i voltaggi per i vari componenti bene, mantenendo i 36/38 gradi max. penso sia ottimo. che ne pensate?
grazie a tutti voi.
Potrebbe essere o la vga o l'alimentatore che non tiene bene i voltaggio o gli amperaggi,in quanto la piccola gt200 non necessita di alimentazione ausiliaria come invece richiede la gtx580!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.