Noman
01-07-2012, 13:14
Buongiorno a tutti,
purtroppo la mia fidata fuji f70 exr è defunta e ho necessità di sostituirla, con quale fotocamera potrei farlo?
Vediamo un po' quali sono i punti critici:
- autofocus, preciso e rapido anche in condizioni di scarsa luce
- qualità fotografica, che sia utilizzabile fino a 800 iso
- range focale almeno paragonabile alla mia vecchia fuji.
- dimensioni compatte, quindi no bridge.
Attualmente ho in mente tre modelli ma ognuno ha delle lacune evidenti:
- Olympus XZ1, ma ha un tele corto
- Panasonic TZ25, nutro dubbi sulla qualità fotografica
- Sony HX10 o HX20, come per panasonic ho qualche dubbio sulla qualità delle foto a causa del sensore molto affollato.
Mi incuriosice anche la nikon P7000/7100 ma non ne ho sentito parlare benissimo e poi è un po' troppo ingombrante.
Fuji non propone più una compatta EXR decente e per la X10 vale il discorso della P7000.
Ho già una reflex, quindi eviterei sistemi mini 4/3 o nex, così come eviterei il sistema nikon 1 a causa degli obiettivi disponibili e dell'ingombro di questi ultimi (non sono collassabili) anche se dal punto di vista delle dimensioni/prestazioni mi attira molto.
Di canon sono un po' a digiuno e soprattutto quando mi è capitato di usare la fotocamera della mia ragazza, una A3000 o una sigla del genere, mi è venuta l'orticaria nel destreggiarmi tra menù e funzioni, ma magari è solo questione di abitudine...
Grazie a tutti dei generosi consigli.
purtroppo la mia fidata fuji f70 exr è defunta e ho necessità di sostituirla, con quale fotocamera potrei farlo?
Vediamo un po' quali sono i punti critici:
- autofocus, preciso e rapido anche in condizioni di scarsa luce
- qualità fotografica, che sia utilizzabile fino a 800 iso
- range focale almeno paragonabile alla mia vecchia fuji.
- dimensioni compatte, quindi no bridge.
Attualmente ho in mente tre modelli ma ognuno ha delle lacune evidenti:
- Olympus XZ1, ma ha un tele corto
- Panasonic TZ25, nutro dubbi sulla qualità fotografica
- Sony HX10 o HX20, come per panasonic ho qualche dubbio sulla qualità delle foto a causa del sensore molto affollato.
Mi incuriosice anche la nikon P7000/7100 ma non ne ho sentito parlare benissimo e poi è un po' troppo ingombrante.
Fuji non propone più una compatta EXR decente e per la X10 vale il discorso della P7000.
Ho già una reflex, quindi eviterei sistemi mini 4/3 o nex, così come eviterei il sistema nikon 1 a causa degli obiettivi disponibili e dell'ingombro di questi ultimi (non sono collassabili) anche se dal punto di vista delle dimensioni/prestazioni mi attira molto.
Di canon sono un po' a digiuno e soprattutto quando mi è capitato di usare la fotocamera della mia ragazza, una A3000 o una sigla del genere, mi è venuta l'orticaria nel destreggiarmi tra menù e funzioni, ma magari è solo questione di abitudine...
Grazie a tutti dei generosi consigli.