PDA

View Full Version : Asus N53SV-SX753V Curiositą

Janj
01-07-2012, 11:21
Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana questo portatile ASUS, e devo dire che, tutto sommato, non č male (dopo averlo formattato perchč appena preso andava davvero una schifezza, con tutti quei software preinstallati). Volevo perņ togliermi alcuni dubbi riguardo i seguenti aspetti:
- ogni tanto pare che si fermi a pensare senza fare nulla (click destro sul desktop, o quando avvio un applicazione), č normale?
- questo portatile ha la b3 revision? In caso negativo come dovrei comportarmi?
- ho notato che se avvio un gioco con alimentazione da batteria le performance sono molto ridotte rispetto a se lo avvio collegando il pc alla rete elettrica. Credo che sia un qualche tipo di risparmio energia, ma esiste un modo per disabilitarlo?

Grazie in anticipo :)

tonyxx
01-07-2012, 11:30
- questo portatile ha la b3 revision? In caso negativo come dovrei comportarmi?

si, ha la revisione
Credo che sia un qualche tipo di risparmio energia, ma esiste un modo per disabilitarlo?
evidentemente i giochi a batteria vengono usati di default con la gpu integrata, vai sul pannello di controllo nvidia per scegliere che gpu usare per i giochi
fai il formattone con installazione pulita di w7 appena possibile, cosģ č troppo lento, come il mio asus quando l' ho preso
per giocare meglio aggiorna i driver delle 2 gpu con le versioni + recenti presenti sui siti intel e nvidia

Janj
01-07-2012, 11:37
si, ha la revisione

evidentemente i giochi a batteria vengono usati di default con la gpu integrata, vai sul pannello di controllo nvidia per scegliere che gpu usare per i giochi
fai il formattone con installazione pulita di w7 appena possibile, cosģ č troppo lento, come il mio asus quando l' ho preso
per giocare meglio aggiorna i driver delle 2 gpu con le versioni + recenti presenti sui siti intel e nvidia

Il fatto che abbia la revisione č un gran sollievo.
Ho gią effettuato un format pulito dopo il primo giorno, infatti era necessario visto che quelle schifezze preinstallate da asus lo impallavano in maniera indecente.
Per quanto riguarda invece i drivers, quelli nvidia sono all'ultima versione (scaricati dal sito ufficiale) mentre quelli intel non ne sono sicuro in quanto li ho scaricati dal sito di Asus.
Sul pannello di controllo nvidia č gią selezionata la gpu geforce per i giochi che ho installato, quindi non credo sia quello il problema...

tonyxx
01-07-2012, 11:39
forseč un problema di power4gear, gli ultimi driver nvidia sono i 301, gli ultimi intel li trovi sul sito intel, non certo su quello asus

Janj
01-07-2012, 11:43
power4gear non č installato

Janj
02-07-2012, 09:14
Update: ho avuto un altro freeze (prima del format pulito ne ho avuti 3 nella stessa giornata)... mi są che devo sostituire il notebook. Anche perchč non c'č nč bollino nč indicazione sul manuale che dica che il notebook ha il b3 revision...

EDIT: elenco le componenti del mio notebook poichč cercando su google ho scoperto che ne esistono modelli omonimi ma con componenti differenti:

- CPU: intel core i7-2670QM @2.2Ghz
- RAM: 6Gb DDR3
- VGA: Nvidia Geforce GT540M 2Gb
- HDD: WDC WD7500BPVT-80HXZT1 750Gb

Janj
04-07-2012, 12:29
Up