PDA

View Full Version : Acer Aspire One 10"1

Alfonso78
01-07-2012, 10:25
Il portatile in oggetto presenta problemi di accensione.

In pratica se rimane staccato dall'alimentazione per molto tempo e senza batteria inserita, appena reinserisco l'alimentazione si accende regolarmente.

Purtroppo però al riavvio non si accende più infatti schermo nero e led fisso del power.

Se stacco l'alimentazione e lo tengo per un pò senza, dopo riparte senza problemi. Ovviamente al riavvio di nuovo piantato.

Scheda madre che va in blocco...??? :(

Alfonso78
02-07-2012, 11:16
Dopo una lunga notte senza batteria inserita ho provato a connettere il jack di alimentazione.

E' partito senza indugi ma al riavvio e/o ri-accensione si pianta in schermata nera. :sob:

Dominioincontrastato
02-07-2012, 15:24
quado riesci a accenderlo prova a entrare subito nel bios e fare un reset

Alfonso78
03-07-2012, 04:58
Ho risolto in questo modo:

1) Sono entrato nel BIOS appena è stato possibile ed ho caricato le impostazioni di default;

2) Ho scaricato l'ultima release disponibile del BIOS ed ho effettuato il relativo aggiornamento da windows.

Dominioincontrastato
03-07-2012, 09:15
lol, pensa che volevo suggerirti di aggiornare il bios, ma mi son detto è un cosa rischiosa visto che se il pc non si riavvia più, magari rischia di bloccarsi in qualche cosa. Ad ogni modo meglio che tu abbia risolto

Alfonso78
03-07-2012, 12:32
:sob:

Dopo una mattinata di funzionamento, il netbook è stato spento e conservato in borsa.

Dopo circa 4-5 ore di spegnimento ho provato adesso ad accenderlo e il famigerato problema si è maledettamente ri-presentato... :eek:

P.S.: un particolare, il netbook quando ho tentato di accenderlo era caldo in quanto era rimasto in macchina al sole per un pò.