PDA

View Full Version : Stranezza Del Mio Pc

4nDr0
01-07-2012, 10:46
Ciao a tutti. Da tempo il mio pc fa una cosa strana. Dopo il normale uso normalmente il pc andrebbe spento, beh io non posso! Se lo spengo non si avvia più e rimane bloccato e se si avvia inizia a dare BSOD di ogni tipo e devo formattare. Ho provato a cercare su internet ma sinceramente non ho trovato una risposta soddisfacente. Potete aiutarmi?

Lo fa solo se arresto il sistema. Se riavvio, disconnetto o sospendo invece no. Non posso vivere con l'ansia che se salti la corrente debba poi subito dopo formattare e perdere ogni tipo di dato. Vi assicuro che è enormemente frustrante!

Grazie

4nDr0

al3x_.1992
01-07-2012, 12:18
Ciao a tutti. Da tempo il mio pc fa una cosa strana. Dopo il normale uso normalmente il pc andrebbe spento, beh io non posso! Se lo spengo non si avvia più e rimane bloccato e se si avvia inizia a dare BSOD di ogni tipo e devo formattare. Ho provato a cercare su internet ma sinceramente non ho trovato una risposta soddisfacente. Potete aiutarmi?

Lo fa solo se arresto il sistema. Se riavvio, disconnetto o sospendo invece no. Non posso vivere con l'ansia che se salti la corrente debba poi subito dopo formattare e perdere ogni tipo di dato. Vi assicuro che è enormemente frustrante!

Grazie

4nDr0

bhe intanto dovresti dirci i componenti del pc o il modello
e poi installi i driver dopo che lo formatti?

Darioct28
01-07-2012, 16:09
Ma esattamente a che punto resta bloccato? Puoi entrare nel bios? e in modalità provvisoria? perchè se si allora sarà un problema di driver o cose varie! Come ha detto l'utente sopra di me quando formatti devi reinstallare tutti i driver delle periferiche del pc (prima fra tutte la scheda video che è quella che senza driver da più problemi)
Allora intanto procedi cosi stacca tutto quello che ha i collegato (stampante modem ecc) lasciando solo monitor e tastiera (le uniche componenti necessarie per usare il pc) e vedi se ancora te lo fa, se non te le fa allora il problema è una delle periferiche che hai staccato: riattaccale una per volta e cosi vedi quale crea problemi.
Se invece così non risolvi stacca tutti moduli di RAM tranne uno, quello principale che è necessario, e vedi se risolvi: spesso la RAM che non funziona bene da problemi che ti fanno pensare chi sa cosa e invece appena cambi la RAM il pc torna come nuovo, anche meglio di prima.
Se ancora non risolvi il problema non è HW, ma SW. Dicci che errore ti da la schermata blu (driver, codice errore, stop ecc ecc) magari c'è qualche settore dell'hard disk danneggiato o driver che vanno in conflitto. Facci sapere ;)

FreeMan
01-07-2012, 16:22
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<