View Full Version : Consiglio acquisto (fascia mediobassa, ma neanche tanto): HTC>Samsung?
simopeak
30-06-2012, 22:36
Ciao! :yeah:
Dato che vorrei cambiare il mio adorato gioiellino Samsung i8910, causa obsolescenza, ho pensato di volgere lo sguardo su due telefoni che hanno avuto successo, con un prezzo intorno ai 150 euri.
La scelta sarebbe tra:
- HTC Desire C (http://www.htc.com/it/smartphones/htc-desire-c/#specs)
- Samsung Galaxy Ace (vabbè, penso che chiunque lo conosca :stordita: )
Il primo ha un android 4.0, il secondo un 2.2 e un processore leggermente più potente.
Sareste tanto gentili da consigliarmi su questi due aggeggi ed illuminarmi su eventuali PRO e CONTRO? O meglio, sui vantaggi di un modello rispetto all'altro.
Aspetto consigli da più esperti, ringrazio tutti in anticipo!
Allo stesso prezzo io punterei sul Sony xperia u (199, dual core), molto superiore ai due che hai puntato
Janos121
01-07-2012, 10:28
Dato che vorrei cambiare il mio adorato gioiellino Samsung i8910, causa obsolescenza, ho pensato di volgere lo sguardo su due telefoni che hanno avuto successo, con un prezzo intorno ai 150 euri.
La scelta sarebbe tra:
Il primo ha un android 4.0, il secondo un 2.2 e un processore leggermente più potente.
Sareste tanto gentili da consigliarmi su questi due aggeggi ed illuminarmi su eventuali PRO e CONTRO? O meglio, sui vantaggi di un modello rispetto all'altro.
L'HTC Desire C non sta suscitando per niente entusiasmo (secondo quello che si legge nei vari forum in rete).
HTC ha commesso un grave errore nel realizzare uno smartphone da € 200,00 con CPU da 600 Mhz e una risoluzione del display bassa.
Errore che è più lampante in Italia dove si trova allo stesso prezzo il Sony Xperia U che è superiore su quasi tutta la linea al Desire C.
A mio avviso HTC accortasi dell'errore commesso con questo Desire C ha cercato di correre ai ripari dotando questo smartphone di ice Cream Sandwich e di Beats Audio finora dedicati a smartphone di fascia ben più alta.
Quindi anch'io ti consiglio vivamente il Sony Xperia U che trovi oltre che da TIM anche da Vodafone e Wind.
http://www.sonymobile.com/gb/products/phones/xperia-u/
.
La scelta sarebbe tra:
Ciao simopeak,
all'apparenza sembri un bravo ragazzo altrimenti t'avrei segnalato... non si può a luglio 2012 avere ancora la vaga idea di prendere il Samsung Ace, per carità :D
detto questo Sony Xperia tutta la vita a quella fascia di prezzo :D
Con affetto,
Spallo.
simopeak
01-07-2012, 11:19
Ahahahahahahahahahahah il solito abruzzese :sofico:
No comunque l'Ace è subito da scartare è vero.
Il sony sembra interessante, ma esteticamente non mi fa brillare gli occhi, sinceramente.
Certo che è potente...
simopeak
01-07-2012, 14:17
E se invece volessi scegliere tra un Sony Xperia U e un LG Optimus L5?
La differenza di 200mhz si fa sentire più del dovuto?
PS: ma l'Xperia non ha memoria espandibile? Ahia...
Dite che a memoria quasi piena il telefono crea problemi?
Janos121
01-07-2012, 22:44
E se invece volessi scegliere tra un Sony Xperia U e un LG Optimus L5?
La differenza di 200mhz si fa sentire più del dovuto?
PS: ma l'Xperia non ha memoria espandibile? Ahia...
Dite che a memoria quasi piena il telefono crea problemi?
Ti sconsiglio l'L5.
Ha risoluzione del display scandalosamente bassa per un 4".
-.
matteventu
01-07-2012, 23:37
La scelta sarebbe tra:
Partiamo dal fatto che il processore di Desire C (Qualcomm MSM7225A 600MHz) è molto migliore del processore di Galaxy Ace (Qualcomm MSM7227T 800MHz).
Un processore non si giudica MAI solo dai MHz.
Ma ora devo andare a letto, domani edito il post :asd:
simopeak
02-07-2012, 14:19
Effettivamente é un Cortex-A5 a 45 nm (HTC)contro un ARM11 a 65nm (Samsung).
Erroneamente molti siti lo riportano come un ARM11 quello del Desire.
Per la conferma sono andato direttamente sul sito Qualcomm.
Ehm...che in un linguaggio più potabile sarebbe a dire? Differenze tangibili? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.