View Full Version : consiglio per un portatile...500-600 euro
alucard81
30-06-2012, 22:29
Ciao a tutti mi servirebbe un cosiglio, sono in cerca di un portatile possibilmente i7 che costi sui 500-600 euro possibilmente non acer( mi sono trovato malissimo con l'ultimo si riscaldava sempre troppo) .
avete qualche modello da consigliarmi?
grazie.
Doctor Phate
30-06-2012, 22:56
In quella fascia di prezzo ci sta un Samsung NP300V5AS02 che monta un i7 di seconda generazione ed una GT 520MX, oppure un Asus K55VD con i7 di terza generazione e GT 610M (leggermente inferiore).
Entrambe le schede video non sono adatte al gaming, sono alla stregua di una scheda video integrata, ma a quel prezzo con un i7 è una scelta quasi obbligata:cry:
P.S. Mi devo levare questa curiosità: ma per caso giocavi a World of Warcraft?
(leggermente inferiore)
dipende, la 610m può essere una 520m come una 520mx, ma in ogni caso è solo poco + potente delle hd3000 delle cpu notebook standard voltage, la differenza principale con i videogiochi la fanno i driver nvidia, molto + adatti di quelli intel a giocare
possibilmente non acer( mi sono trovato malissimo con l'ultimo si riscaldava sempre troppo) .
che modello era?
Doctor Phate
01-07-2012, 11:43
dipende, la 610m può essere una 520m come una 520mx, ma in ogni caso è solo poco + potente delle hd3000 delle cpu notebook standard voltage, la differenza principale con i videogiochi la fanno i driver nvidia, molto + adatti di quelli intel a giocare
Ok ma, che c'entra? Entrambe sono inutili per il gaming, penso sia questo che gli interessa.
Ok ma, che c'entra? Entrambe sono inutili per il gaming, penso sia questo che gli interessa.
non è mica vero, per giochi non esageratamente pesanti vanno comunque bene
Doctor Phate
01-07-2012, 12:23
non è mica vero, per giochi non esageratamente pesanti vanno comunque bene
Anche i notebook di due anni fa vanno bene per far girare giochi non esageratamente pesanti, che discorsi sono.. mi sembra utile pero' (tralasciando il pippone sul cavillo delle schede video) che alucard81 sappia che con un i7 sotto i 600non si può avere un pc col quale giocare in scioltezza, e che in tal caso dovrebbe scendere a compromessi, magari optando per un i5.
alucard81
02-07-2012, 13:00
grazie ragazzi per i consigli....
-si giocavo a wow
- penso anch'io che cmq sia anche con quelle schede grafiche ci si possa " adattare" al gaming.
-cmq non è per me è per la mia ragazza che più che per giocare lo usa per videoscrittura....non è uno spreco? :D :D
Un abbraccio e grazie...se trovate qualcos'altro fatemi sapere
Ansem_93
02-07-2012, 13:36
ma scusate,i nuovi notebook con intel i5/i7 di 3° generazione si sa quando arriveranno sul mercato?
Doctor Phate
02-07-2012, 13:42
..con un i7 scriverà molto veloce! :P
Qualcos'altro si puo' cercare.. l'unica richiesta continua a essere il processore i7 (che, visto l'utilizzo, si potrebbe tranquillamente scegliere di seconda generazione)?
OT: Effettivamente è un po' generica come domanda "giocavi a wow".. 3-4 anni fa, su Hakkar? (non credo comunque, ma ci provo! :P)
@Ansem_93: ci sono già.. o forse ho sbagliato a capire :P che intendi per nuovi?
Ansem_93
02-07-2012, 14:12
..con un i7 scriverà molto veloce! :P
Qualcos'altro si puo' cercare.. l'unica richiesta continua a essere il processore i7 (che, visto l'utilizzo, si potrebbe tranquillamente scegliere di seconda generazione)?
OT: Effettivamente è un po' generica come domanda "giocavi a wow".. 3-4 anni fa, su Hakkar? (non credo comunque, ma ci provo! :P)
@Ansem_93: ci sono già.. o forse ho sbagliato a capire :P che intendi per nuovi?
intendo i nuovi ivy bridge i5,non ho praticamente mai visto annunci sui vari siti,e l'unico ivy che ho visto al mediaworld era un asus serie N,decisamente troppo costoso. In pratica gli unici ivy in circolazione sono gli i7
alucard81
02-07-2012, 20:30
...mi sa che mi butterò sull'asus...se avete altri modelli da consigliarmi , sempre i7 (così la pagina di word alla mia ragazza le si aprirà quel millisecondo in più che fa sempre effetto) dite pure( e poi diciamolo....qualche giochino io glielo faccio girare XD )
@Doctor Phate: giocavo su Crushridge(per gli amici crashridge) 4-5 anni fa per un'annetto...poi solo server unofficial (dpr , wowis ecc.)
Doctor Phate
02-07-2012, 21:35
intendo i nuovi ivy bridge i5,non ho praticamente mai visto annunci sui vari siti,e l'unico ivy che ho visto al mediaworld era un asus serie N,decisamente troppo costoso. In pratica gli unici ivy in circolazione sono gli i7
Io quei processori li ho trovati su qualche Vaio o Dell configurabile.. ma ovviamente con quelle marche solo che pensi "Ivy Br.." già stai sopra i 1000€
All'atto pratico, quindi, hai ragione tu :D
...mi sa che mi butterò sull'asus...se avete altri modelli da consigliarmi , sempre i7 (così la pagina di word alla mia ragazza le si aprirà quel millisecondo in più che fa sempre effetto) dite pure( e poi diciamolo....qualche giochino io glielo faccio girare XD )
@Doctor Phate: giocavo su Crushridge(per gli amici crashridge) 4-5 anni fa per un'annetto...poi solo server unofficial (dpr , wowis ecc.)
Guarda, a livello di processore al momento non puoi trovare proprio di meglio. Magari se non è urgente aspetta un pochino.. forse esce qualche HP con una radeon un po' piu' performante :)
P.S. Io giocavo su Hakkar.. pazienza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.