PDA

View Full Version : Problema con HDD pc portatile

elektronikotine
30-06-2012, 22:51
Salve,

un'amica mi ha portato il suo pc perchč aveva apparentemente smesso di funzionare(chissą che cavolo ci combinano le donne co sti computer...:confused: )

In ogni caso all'accensione si riavvia dopo aver presentato il classico blue-screen. Non riesco neanche a vedere che errore genera.

Comunque l'ho montato sul fisso e in automatico, all'accensione, parte il chkdsk (il controllo di coerenza del disco) che dopo diverse ore rimane sempre bloccato sugli ID negli indici di un certo "File 9". Non posso saltare il controllo perchč esattamente nel momento in cui dovrei "premere un tasto per saltare il controllo", la tastiera non funziona (provate diverse tastiere).

Neanche a dirlo i vari programmi di formattazione di cui dispongo (windows xp, windows 7 e ubuntu) non rilevano l'hw(provati sullo stesso portatile). Solo ubuntu si accorge dell'hdd e mi dice di montarlo su windows ed eseguire chkdisk /f.

Ho provato a farlo tramite una copia live di xp ma non rileva ovviamente l'unitą e mi risulta impossibile farlo.

Come posso risolvere???

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

alecomputer
01-07-2012, 09:52
Quasi sicuramente il problema e il disco fisso guasto , dovresti provare a toglierlo dal pc e sostituirlo con un altro nuovo . Infatti a volte un disco fisso guasto puo provocare schermate blu e bloccare il pc .
Per verificare se il problema e proprio il disco fisso guasto , dopo averlo tolto dal pc , dovresti avviare il pc con un cd live di linux , se con linux il pc funziona significa che il problema e proprio il disco fisso .