PDA

View Full Version : aiuto settori danneggiati hard disk!!!

pitbull8080
30-06-2012, 20:26
ragazzi ho un pc che ha cominciato a bloccarsi e poi riavviarsi da solo...faccio un test con hd tune pro e scopro che ha dei settori danneggiati,,,,tramite la formattazione a basso livello rigenero il tutto...sempre con hd tune pro ora segna tutto ok!!:...be rimonto l'hd e dopo un po il problema si ripresenta....allora decido di cambiare hard disk...ne metto uno usato ma sempre stato perfetto....per qualche sett tutto bene...poi ecco presentarsi settori danneggiati anche su questo altro disco che ripeto in precedenza era perfetto!!!....cosa può essere??!!...ho fatto test a tutto...ram cpu mobo ma non risulta nessun problema

ora io monto un ali LINQ 600w scarsissssssimo lo so!!! e voglio chiedervi, può essere questo il problema??? può essere lui che va a danneggiare sempre i dischi???

il resto del pc è così:

e8200
asus maximus extreme
ram 4gb ddr3 corsair 1600
hd 4870 512mb gddr5
masterizzatore dvd

aiutatemi vi prego!!!

alecomputer
01-07-2012, 09:58
Di solito e la temperatura elevata che favorisce la creazione dei settori danneggiati .
Dovresti controllare la temperatura del disco fisso , e se supera i 45°C e meglio se metti una ventolina in piu sul case .
Per controllare la temperatura del disco fisso puoi utilizzare il programma hdtune .

Magari potresti mettere anche una foto dei dati s.m.a.r.t. del disco fisso , i dati s.m.a.r.t. infatti ti possono dire la salute del disco fisso e se ha altri problemi . I dati smart li puoi vedere sempre utilizzando il programma hdtune .

pitbull8080
01-07-2012, 13:26
le temperature sono ok...sui 32-33 gradi

Random81
01-07-2012, 15:08
Puo essere semplicemente sfortuna. Di certo un alimentatore di cattiva qualità favorisce questi problemi