PDA

View Full Version : VPN e Proxy contemporaneamente


[Total_Eclipse]
30-06-2012, 18:38
Buonasera ragazzi,

sarò per le prossime 2 settimane in un dormitorio per studenti all'estero dove la connessione ad internet funziona solamente attraverso un proxy...
Mi spiego meglio, dopo essermi connesso alla rete wireless del dormitorio se non configuro un proxy assegnatomi per ogni applicativo che tenta di accedere ad internet non carica nulla (ho quindi dovuto configurare il browser, skype ecc. ecc.)...

Ora, io ho l'abitudine, soprattutto dall'estero, di connettermi attraverso una connessione VPN che reputo molto più sicura (uso l'utility integrata in Windows)...
Il problema è che senza passare per il proxy mi è impossibile connettermi alla connessione VPN...

Qualcuno può darmi qualche consiglio? Esiste un client VPN nelle cui opzioni è possibile configurare un proxy?

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Grazie a tutti!
Ciao ciao

Il Bruco
01-07-2012, 00:02
LogMeIn Hamachi (https://secure.logmein.com/it/products/hamachi/) e’ un programma che crea una lan virtuale tra diversi pc connessi in remoto tramite internet.
Permette a chi e’ sotto nat o proxy di potersi collegare agli altri PC in rete.

[Total_Eclipse]
01-07-2012, 12:07
LogMeIn Hamachi (https://secure.logmein.com/it/products/hamachi/) e’ un programma che crea una lan virtuale tra diversi pc connessi in remoto tramite internet.
Permette a chi e’ sotto nat o proxy di potersi collegare agli altri PC in rete.

Grazie per la tua risposta!
Ho provato a scaricare la versione di prova ma non sono stato in grado di inserire né le informazioni relative al proxy del dormitorio (ed hamachi non si connette) né quelle relative al VPN a casa...
Sono io a non essere in grado oppure questa utility non fa al caso mio?

Il Bruco
01-07-2012, 12:17
Hamachi lo devi installare o far installare anche sul PC di casa, nel manuale che puoi scaricare è tutto bene specificato.
Una volta installato sul PC di casa (HOST) devi creare su questo una rete privata a cui poi puoi accedere da qualsiasi parte del mondo sotto NAT, Proxy o FireWall.

[Total_Eclipse]
01-07-2012, 13:09
Hamachi lo devi installare o far installare anche sul PC di casa, nel manuale che puoi scaricare è tutto bene specificato.
Una volta installato sul PC di casa (HOST) devi creare su questo una rete privata a cui poi puoi accedere da qualsiasi parte del mondo sotto NAT, Proxy o FireWall.

Ho capito e, purtroppo, allora non fa al caso mio.
Il mio è un VPN aziendale a cui normalmente mi connetto con il client integrato di Windows... Ovviamente non posso permettermi di far installare hamachi sul server aziendale...
Peccato!
Grazie ancora!

malatodihardware
02-07-2012, 13:48
Se sei dietro un proxy non penso che le porte in uscita necessarie per la VPN siano aperte..