PDA

View Full Version : Problemino Word 2010

Kratos619
30-06-2012, 18:37
Salve. Vorrei sapere se è possibile sostituire le virgolette con i caporali (« »)in un colpo solo.

Ho provato con cerca e sostituisci ma quando immetto alt174 mi sostituisce le virgolette di apertura non con « ma scrivendomi alt174.

Qualcuno gentile sa dirmi dove sbaglio? Grazie. :)

Khronos
30-06-2012, 20:54
non devi scrivere "alt174".... ALT è un tasto della tastiera, a sinistra dello spazio. ...

tieni premuto ALT, e digita velocemente 1 7 4 (fai prima usando il tastierino numerico.) , apparirà « .
ALT 1 7 5 invece per » .
POI DIPENDE dal font che stai usando nel tuo documento, se ha i simboli corretti.

Kratos619
03-07-2012, 11:34
non devi scrivere "alt174".... ALT è un tasto della tastiera, a sinistra dello spazio. ...

tieni premuto ALT, e digita velocemente 1 7 4 (fai prima usando il tastierino numerico.) , apparirà « .
ALT 1 7 5 invece per » .
POI DIPENDE dal font che stai usando nel tuo documento, se ha i simboli corretti.

Lo so che bisogna preme alt e digt i numeri. Cmq ho provato anche così nella scheda trova e sostituisci ma niente. Le virgolette non vengono sostituite dai caporali.
La stranezza e che mi dice che ha sostituito 3mile e passa caratteri ma in realta non ha sostituito un bel niente.

La domanda di base comunque è se vi risulta sia possibile in un colpo solo sostituire in tutto il doc la singola virgoletta di apertura con caporali di apertura ed in seguito viceversa con quelle di chiusura.