View Full Version : olimontel adsl e voip nuova vita
dopo tanti anni di fiducia in telecom prove con alice game e discussioni con tecnici telecom ho deciso di cambiare ed ho cambiato radicalmente, con la scusa di un trasloco ho fatto il passaggio ad olimontel.it
La mia zona coperta da 20M ho attivato la loro adsl 20M/1M passato il numero telecom con olimontel voip e detto ciao ciao a mamma telecom
ora sono passati 3 giorni dalla attivazione sono molto distante da centrale e mi allineo a 16M vado a piena banda circa 14-15 in upload 800k
ping medio 14ms con pingtest.net
confesso tutto il mio scettiscismo iniziale ma assistenza alto livello, gente che sa il fatto suo ( e questo per me è fondamentale ) ci hanno messo un po per attivare circa 30g poi dopo una altra giornata per avere user e pass
per il voip olimontel devo dire che la data di passaggio ho chiesto che fosse un giorno in particolare e l'operatore mi ha accontentato anche se ero scettico il giorno stabilito user e pass e ho anche il numero sul mio galaxy s2 con sipdroid !
per me allo stato attuale devo dire che sono soddisfatto ! e per le prestazioni non posso che dire che veramente c'è differenza da telecom!
con telecom la mia adsl nella vecchia casa si allineava a 18m ed andavo a 7 ping 70-80 quando andava bene !
concordo valida alternativa a telecom...
ottimo supporto !
Dark_Water
01-07-2012, 19:01
alternativa?hai visto i prezzi?
fabio336
01-07-2012, 19:05
e che risparmio! :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37277475#post37277475
non concordo in quel post c'è gente che fa il ping al proprio router ( 192.168..... ) e dice di avere 16 ms... significa che non sanno nemmeno di cosa si parla !
in parte lo posso capire c'è molta disinformazione e gli operatori 187 se la cantano e se la suonano da soli....
qui si parla di un piccolo operatore che di sicuro non deve competere con telecom o fastweb.....offrono buon supporto e una valida adsl principalmente business...
i prezzi certo se paragonati a teletu non sono i più bassi, le offerte dei grandi operatori sono allettanti ma sul lungo periodo scadute le super promo farlocche cosa rimane ???
per una azienda non si cambia adsl ogni 2 giorni o allo scadere della promozione, ma si cerca affidabilità ed ogni cambiamento sono soldi e disservizi....
questo vale che sia olimontel o altri..... :read:
economicamente in ogni caso non mi sembrano male
la promo sulla 20M è interessante http://www.olimontel.it/adsl.php
fatto sta che se cerchiamo qualcosa di più economico di sicuro olimontel non è la soluzione ! :confused:
inoltre sono trasparenti e non nascondono clausole particolari nella pagina sono riportati tutti i punti salienti con fastweb mi sono dovuto leggere 3 pagine di contratto per trovare le penali nascoste ! :muro: :read:
fabio336
02-07-2012, 21:13
non concordo in quel post c'è gente che fa il ping al proprio router ( 192.168..... ) e dice di avere 16 ms... significa che non sanno nemmeno di cosa si parla !
di cosa si parla?
completa l'indirizzo ip
Grazie
in parte lo posso capire c'è molta disinformazione e gli operatori 187 se la cantano e se la suonano da soli....
qui si parla di un piccolo operatore che di sicuro non deve competere con telecom o fastweb.....offrono buon supporto e una valida adsl principalmente business...
i prezzi certo se paragonati a teletu non sono i più bassi, le offerte dei grandi operatori sono allettanti ma sul lungo periodo scadute le super promo farlocche cosa rimane ???
per una azienda non si cambia adsl ogni 2 giorni o allo scadere della promozione, ma si cerca affidabilità ed ogni cambiamento sono soldi e disservizi....
fatto sta che se cerchiamo qualcosa di più economico di sicuro olimontel non è la soluzione ! :confused:
inoltre sono trasparenti e non nascondono clausole particolari nella pagina sono riportati tutti i punti salienti con fastweb mi sono dovuto leggere 3 pagine di contratto per trovare le penali nascoste ! :muro: :read:
aspetto i test
come dicevo la rete ATM telecom è sempre a rischio saturazione
quoto in pieno !
test che test vuoi ho rifatto ora il ping test e ho 18ms con unidata !!
fabio336
03-07-2012, 21:39
quoto in pieno !
test che test vuoi ho rifatto ora il ping test e ho 18ms con unidata !!
sei un clone dell'utente deejayg ?
sei un clone dell'utente deejayg ?
perdonami fabio, ma avere una opinione diversa dalla tua significa spammare ??
deejayg fa un ragionamento correttissimo ed inoltre è vero che nel post da te segnalato si è fatta confusione ( e voglio essere buono ), c'è l'utente PRONO che riporta il ping verso il router 192.168.100.1 !!!
http://i.imgur.com/pgAKo.jpg
in questo caso tu che ping prenderesti in considerazione il primo 192.168.1.1 oppure quello verso hwupgrade.it ???
inoltre faccio presente che ho questo ping mentre con torrent scaricavo alla grande ! :rolleyes: :rolleyes:
fabio336
03-07-2012, 22:24
perdonami fabio, ma avere una opinione diversa dalla tua significa spammare ??
no, semplicemente tu e l'utente deejayg avete lo stesso modo di scrivere :D
e questo mi puzza !!
deejayg fa un ragionamento correttissimo ed inoltre è vero che nel post da te segnalato si è fatta confusione ( e voglio essere buono ), c'è l'utente PRONO che riporta il ping verso il router 192.168.100.1 !!!
Ecco, questo è un bel FAIL, sia tuo che dell'utente deejayg
aspettavo una sua risposta ma va bene lo stesso
Nel caso di Telecom Italia, 192.168.100.1 corrisponde al Gateway Telecom
altro che IP del router!
http://i.imgur.com/pgAKo.jpg
in questo caso tu che ping prenderesti in considerazione il primo 192.168.1.1 oppure quello verso hwupgrade.it ???
Per essere in fast, il ping è bello altino...
tra l'altro l'unico modo per vedere se si è effettivamente in fast, è leggere il dati che riporta il router (delay) e pingare il gateway
inoltre faccio presente che ho questo ping mentre con torrent scaricavo alla grande ! :rolleyes: :rolleyes:
disattivalo no?
Non è il primo thread di elogi che leggo verso sta olimontel... :rolleyes:
Sarà tutto quel che volete, ma una 7 mega alice su 1vc4 Alcatel a 4 km e mezzo dalla centrale ottiene sti risultati.
http://img26.imageshack.us/img26/4886/pingbi.jpg
http://speedtest.net/result/2010360390.png
Considerando che non ho mai avuto disservizi più lunghi di 24 ore (salvo in un paio di casi), in caso di guasti prolungati parte subito il rimborso sulla bolletta successiva e compagnia bella, son contento di pagare 4 euro al mese in più e non essere a rischio saturazione, nè ora nè mai. Ovviamente sono considerazioni personali :rolleyes:
Non è il primo thread di elogi che leggo verso sta olimontel... :rolleyes:
Sarà tutto quel che volete, ma una 7 mega alice su 1vc4 Alcatel a 4 km e mezzo dalla centrale ottiene sti risultati.
http://img26.imageshack.us/img26/4886/pingbi.jpg
http://speedtest.net/result/2010360390.png
Considerando che non ho mai avuto disservizi più lunghi di 24 ore (salvo in un paio di casi), in caso di guasti prolungati parte subito il rimborso sulla bolletta successiva e compagnia bella, son contento di pagare 4 euro al mese in più e non essere a rischio saturazione, nè ora nè mai. Ovviamente sono considerazioni personali :rolleyes:
Io dopo 8 anni sono tornato a telecom, e sentivo sempre pareri contrastanti su telecom: chi mi diceva: "no no, non tornare a telecom, non va niente!" e chi "torna subito, vedi che scheggia".
In firma potete vedere il mio cambiamento passando da Fastweb a Telecom.
Seppur paghi ben 11€ in più al mese e ci sia lo scatto alle chiamate, sono felice di pagare telecom, perchè questo si può chiamare servizio, non fastweb o infostrada. Quadruplicata la banda, diminuzione del 75% del ping, che dire.. perfetto!!
P.S. Il mio ping verso www.hwupgrade.it è di 19ms. Calcolate che pingo 192.168.100.1 circa 12/13 ms.
Ora smettiamo di parlare male di telecom e lodare questa olimontel, che risparmi 2€ e allora è meglio di telecom. Vorrei proprio vedere l'assistenza poi...
e questo Voip... bella cosa eh? Così se c'è un problema sulla linea internet o anche solo perdi pacchetti.. vedi che belle telefonate che ti fai!
e se .breath allineavi a 18 ma andavi a 7, non ti lamentare, perchè SAI BENISSIMO cosa bisogna fare. Chiamare e farsi sistemare i settaggi.
non capisco o meglio faccio fatica a capire, io sto postando la mia esperienza, sto dando un riscontro positivo dopo giorni di test.
1 - la mia adsl telecom non è mai andata così, nonostante reclami e varie.
2- olimontel mi sono sembrati seri e professionali
3- non ho mai detto che risparmiavo ma volevo pagare ed avere un prodotto superiore, se volevo risparmiare non avrei scelto olimontel.
4- la mia adsl mi soddisfa pienamente e non ho problemi
per quanto riguarda il ping al 100.1 personalmente credo sia un modo non sempre corretto per verificare il ping, mi siego non è un valido riferimento...
per me se tutti e due pinghiamo hwupgare ed io ho 20 e tu 10 abbiamo un riferimento certo, se pinghiamo qualcosa che non conosciamo che raffronto è ?
olimontel.it per me ad oggi è davvero un ottimo provider, quanto prima arirò un post contro register che mi hanno fatto un danno assurdo e vi renderò felici dato che sembra che qui si può parlare solo male.....:rolleyes: :rolleyes:
fabio336
06-07-2012, 20:49
non capisco o meglio faccio fatica a capire, io sto postando la mia esperienza, sto dando un riscontro positivo dopo giorni di test.
1 - la mia adsl telecom non è mai andata così, nonostante reclami e varie.
2- olimontel mi sono sembrati seri e professionali
3- non ho mai detto che risparmiavo ma volevo pagare ed avere un prodotto superiore, se volevo risparmiare non avrei scelto olimontel.
4- la mia adsl mi soddisfa pienamente e non ho problemi
Nessuno mette in dubbio l'eventuale qualità sel servizio
Ma visto che parlate bene di questo provider, perchè non postate dei test?
Scaricando questo file con un download manager:
http://test.kpnqwest.it/file2000.bin
cercando di ricreare una schermata del genere:
http://img708.imageshack.us/img708/6418/20m.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/708/20m.png/)
per quanto riguarda il ping al 100.1 personalmente credo sia un modo non sempre corretto per verificare il ping, mi siego non è un valido riferimento...
per me se tutti e due pinghiamo hwupgare ed io ho 20 e tu 10 abbiamo un riferimento certo, se pinghiamo qualcosa che non conosciamo che raffronto è ?
E la posizione geografica come la calcoli? :doh:
olimontel.it per me ad oggi è davvero un ottimo provider, quanto prima arirò un post contro register che mi hanno fatto un danno assurdo e vi renderò felici dato che sembra che qui si può parlare solo male.....:rolleyes: :rolleyes:
come sopra, prima i test e poi si valuta.
Il ping verso il primo hop, nas o in qualunque modo volete chiamarlo, è l'unico metro di paragone EQUO per valutare la bontà di una connessione in termini di ping.
Questo perchè la distanza dal nas, in qualunque caso, è totalmente ininfluente sulla misurazione del ping e, in più, essendo il primo hop non ci sono problemi di routing essendo il primo hop per tutti, appunto.
Se io abito a Milano e pingo maya, è ovvio che il ping sarà (se va bene) la metà di uno che pinga maya da reggio calabria a parità di linea ed apparati di centrale, backhauling e chi più ne ha più ne metta.
Io ripeto, nel mio specifico caso di distanza estrema dalla centrale (57db di attenuazione), sfido a trovare un altro operatore che mi eroghi in modo costante una portante di 4800kbps in down e 700kbps in up, in fast e con un'assistenza tecnica degna di quel nome.
per me pingare 100.1 in caso di adsl telecom non è un riferimento valido per dei paragoni, telecom nn ci dice come è strutturata la propria rete quindi tu non sai cosa pinghi certo è il primo hop ma per me vuol dire poco...
se io voglio valutare delle performance di una linea e nel particolare il ping di questa per me si deve valutare una destinazione comune a tutti certa e possibilmente "esterna" a tutti...
se io con telecom pingo un ip di un server sulla rete telecom avrò di sicuro un buon ping rispetto ad una persona che ha wind ( o in media sarà così )
se da ngi pinghiamo maya.ngi.it uno che varà una adsl ngi sarà superiore a tutti gli altri....:muro: :muro:
se siamo videogiocatori e scegliamo una meta per esempio estera comune a tutti così da testare anche la capcità del nostro operatore verso l'esterno della propria rete, o cmq due o tre server "esterni a tutti"
per me questo è un buon modo di paragonare operatori.... :ciapet: :ciapet:
fatto sta che se pingo 100.1 in telecom in alcuni casi posso essere vicino al mio pop ed in altri no, anche perchè non chredo che telecom in tutta la nazione avrà un solo apparato per tutti, ed in ogni caso sto testando le performance sulla stessa rete...per wind che ha architttura diversa potrebbe non essere la stessa cosa e così via... :sofico:
che ne dite sono stato limpido :confused:
per quanto riguarda in particolare olimontel ci sono molte variabili, sono un piccolo operatore ed ho letto su molti post che hanno la possibilità di attivare vari tipi di adsl, di sicuro i videogiocatori sono più esigenti di tanti ambienti business e spesso c'è chi si "azzecca" sopra un ping peggio di noi....
faccio una considerazione ngi dopo tanti anni dove punta sul segmento gamers, ha messo da parte le adsl puntando tutto su eolo dove escono soldi a palate ! :rolleyes: :rolleyes: anche perchè ull o whl in Italia siamo costretti sempre agli stessi fili.... :cry:
quindi devo dire che per me il risparmio è relativo e se ci offrono una adsl 20M/1M in up a 17e http://www.olimontel.it/adsl.php
mentre telecom ci da una 380k in up per me è tanto...se a questo aggiungono ip statico e modalità FAST direi che posso ritenermi soddisfatto, se poi ci metto anche che non devo chiamare 187 e surrogati ma parlare con uno che sa il fatto suo, e non con le tipe di turno che non sanno nemmeno cosa significa fast ! :muro: :mbe:
fabio336
10-07-2012, 00:08
per me pingare 100.1 in caso di adsl telecom non è un riferimento valido per dei paragoni, telecom nn ci dice come è strutturata la propria rete quindi tu non sai cosa pinghi certo è il primo hop ma per me vuol dire poco...
se io voglio valutare delle performance di una linea e nel particolare il ping di questa per me si deve valutare una destinazione comune a tutti certa e possibilmente "esterna" a tutti...
se io con telecom pingo un ip di un server sulla rete telecom avrò di sicuro un buon ping rispetto ad una persona che ha wind ( o in media sarà così )
se da ngi pinghiamo maya.ngi.it uno che varà una adsl ngi sarà superiore a tutti gli altri....:muro: :muro:
se siamo videogiocatori e scegliamo una meta per esempio estera comune a tutti così da testare anche la capcità del nostro operatore verso l'esterno della propria rete, o cmq due o tre server "esterni a tutti"
per me questo è un buon modo di paragonare operatori.... :ciapet: :ciapet:
fatto sta che se pingo 100.1 in telecom in alcuni casi posso essere vicino al mio pop ed in altri no, anche perchè non chredo che telecom in tutta la nazione avrà un solo apparato per tutti, ed in ogni caso sto testando le performance sulla stessa rete...per wind che ha architttura diversa potrebbe non essere la stessa cosa e così via... :sofico:
che ne dite sono stato limpido :confused:
Specialmente l'ultima, è una perla lollosissima :D :D
per quanto riguarda in particolare olimontel ci sono molte variabili, sono un piccolo operatore ed ho letto su molti post che hanno la possibilità di attivare vari tipi di adsl, di sicuro i videogiocatori sono più esigenti di tanti ambienti business e spesso c'è chi si "azzecca" sopra un ping peggio di noi....
faccio una considerazione ngi dopo tanti anni dove punta sul segmento gamers, ha messo da parte le adsl puntando tutto su eolo dove escono soldi a palate ! :rolleyes: :rolleyes: anche perchè ull o whl in Italia siamo costretti sempre agli stessi fili.... :cry:
quindi devo dire che per me il risparmio è relativo e se ci offrono una adsl 20M/1M in up a 17e http://www.olimontel.it/adsl.php
mentre telecom ci da una 380k in up per me è tanto...se a questo aggiungono ip statico e modalità FAST direi che posso ritenermi soddisfatto, se poi ci metto anche che non devo chiamare 187 e surrogati ma parlare con uno che sa il fatto suo, e non con le tipe di turno che non sanno nemmeno cosa significa fast ! :muro: :mbe:
Si, 17€ iva isclusa :D :D :D
inoltre:
* Costo mensile in promozione fino al 30/09/2012. Dopo questa data il costo passa a € 22,90 iva esclusa.
In caso di attivazione senza Telecom (No Telecom ) il costo sarà di € 33,90 (€ 22,90+€ 11,00)
:asd:
comunque sto/stiamo ancora aspettando i test :sofico:
Gente con wind che ping il nas telecom? Destinazione comune all'esterno della rete telecom? Vicini o lontani al nas? Telecom che ha un solo dslam in tutta Italia e che vende 20 mega da 380kbps in up?
Ma di cosa cavolo stiamo parlando?
A sto punto non so più che dire, mi associo a fabio aspettando con ansia qualche test :doh:
P.S: 28 euro al mese per una 20 mega (e basta, telefonate a parte ovviamente) su atm non sono proprio pochi in ogni caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.