PDA

View Full Version : Informazione Super Internet 3

Celle91
30-06-2012, 14:26
Scusate vorrei sapere da qualcuno che ha già questo tipo di offerta se quando si arriva vicino allo scaricamento di 100 mega di traffico giornaliero la tre ti avvisa con un messaggio di modo da non superare il limite dei 100 mega oppure ti manda un messaggio solo quando il traffico giornaliero è terminato.

Grazie

Michele

pacmanincz
30-06-2012, 16:06
Scusate vorrei sapere da qualcuno che ha già questo tipo di offerta se quando si arriva vicino allo scaricamento di 100 mega di traffico giornaliero la tre ti avvisa con un messaggio di modo da non superare il limite dei 100 mega oppure ti manda un messaggio solo quando il traffico giornaliero è terminato.

Grazie

Michele

lo manda quando hai quasi raggiunto i 100mb

ti consiglio però di installare un app come 3g watchdog che blocca automaticamente la connessione una volta superata una certa soglia

MicheleFG
30-06-2012, 23:23
Io ho questa offerta ma non mi arriva nessun avviso di raggiungimento soglie XDXD infatti una volta mi è capitato di aver quasi prosciugato il credito perché ho controllato e avevo finito i 100 mb :banghead:

Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2

Celle91
01-07-2012, 21:34
Grazie per le informazioni..... Comunque chiederò meglio al centro 3.

Doctor Phate
02-07-2012, 09:27
Confermo, è un servizio che sarebbe inutile anche se funzionasse dal momento che comunque quando ti avvisa i primi 20 centesimi già se ne sono andati.

Ti conviene installarti l'applicazione Area Clienti 3 con la quale puoi controllare (con relativa velocità, dal momento che i loro server sono a dir poco paleolitici) i MB di traffico che ti restano ;)

domthewizard
02-07-2012, 09:32
Confermo, è un servizio che sarebbe inutile anche se funzionasse dal momento che comunque quando ti avvisa i primi 20 centesimi già se ne sono andati.

Ti conviene installarti l'applicazione Area Clienti 3 con la quale puoi controllare (con relativa velocità, dal momento che i loro server sono a dir poco paleolitici) i MB di traffico che ti restano ;)

l'app dell'area clienti di toglie 10mb, non so fino a che punto conviene... cmq se ce l'hai nello smartphone basta chiamare il 4030 per sapere quanto traffico ti resta

Doctor Phate
02-07-2012, 10:13
l'app dell'area clienti di toglie 10mb, non so fino a che punto conviene... cmq se ce l'hai nello smartphone basta chiamare il 4030 per sapere quanto traffico ti resta

Davvero? Se è così non me ne sono mai accorto, devo farci caso!

Per caso sai il perchè?

domthewizard
02-07-2012, 10:28
Davvero? Se è così non me ne sono mai accorto, devo farci caso!

Per caso sai il perchè?

non ne ho idea, ma dall'ipad l'ho fatto un paio di volte con tutti i 100mb disponibili e mi ha detto "traffico effettuato 10mb"

Doctor Phate
02-07-2012, 10:49
non ne ho idea, ma dall'ipad l'ho fatto un paio di volte con tutti i 100mb disponibili e mi ha detto "traffico effettuato 10mb"

Questo lo fa anche a me. Ma non credo che l'applicazione ti rubi soldi, lol.
Come succedeva già nel lontano 2010 (http://www.mondo3.com/forum/internet-mobile-servizio-dati-3-italia/47112-internet-3-tariffazione-8-10-mb-anticipo-prima-reale-utilizzo.html) potrebbe trattarsi di uno scalamento anticipato a inizio giornata di 10Mb che poi vengono recuperati, probabilmente lo fanno per non stare a contare i singoli Kb di quelli che (come me) quando non escono di casa non vanno manco oltre il primo Mb di traffico :)

Comunque a conferma di tutto stanotte (se mi ricordo, e soprattutto se funziona quella chiav**a di sito della 3) proverò a fare un test/controllo incrociato :]