PDA

View Full Version : asus tf300t vs samsung tab 1 (a 100 euro in meno?)

scindypaul
30-06-2012, 13:28
Ciao amici. mi ero quasi deciso a prendere l'asus tf300t che si trova sulle 340 quando all'ipercoop ho visto in offertona il samsung tab 1 10.1 a 249 euro. e ora sono indeciso! uno è tegra3 mentre l'altro è tegra2 però ballano 100 euro!!
Che mi consigliate?
quasi quasi prendo il samsung poi magari tra 1 annetto lo rivendo e prendo il tegra4 (scherzo) :D

dademikiriki
30-06-2012, 13:33
io prenderei l'Asus ad occhi chiusi.

scindypaul
30-06-2012, 13:35
dici che li vale tutti i 100 euro in più?

matteventu
30-06-2012, 14:39
Spero tu stia scherzando... il Galaxy Tab 10.1 ha TUTTO inferiore all'Asus TF300.

scindypaul
30-06-2012, 15:08
Mah a parte la CPU non si equivalgono? Anzi lo schermo del samsung non è superiore? Forse cambia però la memoria (16 giga vs 32.)
Insomma conviene fare uno sforzo e spendere 100euro in più o il samsung a 249 euro è un affare?

matteventu
01-07-2012, 14:31
No.

Galaxy Tab 10.1 --- Trasformer Pad TF300
16GB non espandibili --- 32GB con espansione MicroSD
Tegra 2 --- Tegra 3
niente --- uscita video MiniHDMI
Android 3.0 Honeycomb --- Android 4.0 ICS (presto aggiornabile a 4.1 Jelly Bean)
cam 3MPx --- 8MPx
regist. video 720p --- 1080p
niente --- keyboard dock

Non c'è paragone ;)

sicuzzo
01-07-2012, 17:13
da expert samsung galaxy tab 2 10" p5100 wifi + 3g a 399 euro...

crepuscolo1
01-07-2012, 17:14
Mi associo alla domanda. Da oggi Il samsung Galaxy Tab 2 P5110 a 299 euro. Cosa ne pensate come rapporto qualita prezzo.
E' la versione wifi, la samsung ha abbassato di 100 euro tutti i suoi tablet.

matteventu
01-07-2012, 17:33
Pessimo.

Asus TF300, anche a 200€ in più ;)

crepuscolo1
01-07-2012, 18:10
Pessimo.

Asus TF300, anche a 200€ in più ;)

Non voglio spendere quella cifra, è giusto per poter navigare in casa e vederci qualche film, se poi per 300 cocuzze c'è qualcosa di meglio, fatemi sapere, ecco perchè mi sono rivolto a voi.:D

scindypaul
01-07-2012, 18:53
Mah, il tf300t lo trovi a 340

crepuscolo1
01-07-2012, 20:51
Mah, il tf300t lo trovi a 340

Allora vi spiego la mia situazione e ditemi che fare.
Io ho uno sconto di 50 euro presso un mediastore da utilizzare entro il 31 luglio.
Il samsung Galaxy Tab 2 P5110 lo hanno disponibe, l'asus attualmente no e, se sarà disponibile entro il 31 luglio, non so ancora a che prezzo, mentre il samung con lo sconto di 50 euro lo andrei a pagare 250 euro invece che 300. Ora non so se spettare l'eventuale disponibilità dell'asus con relativo costo, oppure no.

matteventu
01-07-2012, 21:39
Usa il buono di 50€ per comprarti qualcosa in quello store, e prendi l'Asus TF300 su internet :read:

Oppure fai quello che vuoi, tranne che acquistare il Galaxy Tab ;)

crepuscolo1
01-07-2012, 21:51
Usa il buono di 50€ per comprarti qualcosa in quello store, e prendi l'Asus TF300 su internet :read:

Oppure fai quello che vuoi, tranne che acquistare il Galaxy Tab ;)

Magari, mi comprerei un bel rasoio ricaricabile, purtroppo il buono è valido solo da una spesa di 250 euro in su.:muro:
In alternativa consigliatemi se esiste su quella cifra uno smartphone android valido non una ciofega con ics

matteventu
01-07-2012, 23:32
Galaxy Nexus e vai sul sicuro ;)

Oppure Huawei Honor, costa meno del Nexus ma è di tutt'altra fascia.

sicuzzo
02-07-2012, 10:20
ma il samsung che vi ha fatto di male?

Zorck
02-07-2012, 10:47
ma il samsung che vi ha fatto di male?

Guarda, te l'ha spiegato matteventu ad inizio topic.

Aggiungo che il software è PESANTEMENTE personalizzato e sta cosa non m'è piaciuta per nulla, ancora peggio del Sony S.

Le uniche cose buone sono l'estetica ed il monitor, ma in TUTTO il resto è anni luce dietro al TF300.

Poi aho, se uno trova un'occasione e vuole prendersi un tablet senza troppe pretese ben venga, l'importante è sapere che sta comprando un tablet che, a dispetto del prezzo, si colloca nella fascia bassa.

scindypaul
02-07-2012, 11:02
Ok. Un'ultima domanda poi prendo il tf300t. Rispetto allo xoom in offerta da marcopolo? Ballano 50 euro

Zorck
02-07-2012, 11:12
Xoom 1 o 2?

Per me con il 2 i 50€ di differenza ci stanno, però non è un tablet da buttare via (meglio del Galaxy secondo me).

Lo Xoom 1 lascialo dove sta che è meglio. :D

matteventu
02-07-2012, 12:25
Bhè lo Xoom 2 è uguale all'1 ma con migliore CPU (ma sempre dual-core) e peggiore GPU :D

Direi che pure a 50€ in più resta migliore il TF300 ;)

Zorck
02-07-2012, 12:30
Da quello che ho visto in giro il 2 sembra più reattivo dello Xoom 1 ed anche il monitor sembra migliore (quello dello Xoom 1 era pietoso). Però non l'ho mai visto da vivo fin'ora, quindi non ci metterei la mano sul fuoco.

stiv87
02-07-2012, 12:34
Guarda se non vuoi spendere troppo anche il tablet della sony s lo trovi in giro ad ottimi prezzi e funziona molto bene. Smsung lascia perdere almeno secondo me. Asus tf300 ottimo terminale ma carente ancora nell implementazione di nvidia tegra 3 ci vorranno spero ancora un paio di mesi e con jellybean andrà molto meglio.

dademikiriki
02-07-2012, 13:10
allora,secondo me se vuoi trovare qualcosa ti meglio dell'Asus 300 devi sicuramente spendere di piu,su quella fasci di prezzo è veramente il migliore,non c'è storia....

Sang Real
02-07-2012, 13:12
Lo Xoom 1 lascialo dove sta che è meglio. :D

Come sempre, dissento :D

Da quello che ho capito io leggendo in giro, lo xoom 2 di reali vantaggi ha solo il display ips e il peso minore, tutto il resto è uguale se non peggio.

Lo xoom 1 tralasciando lo schermo ok non brillantissimo, ma neanche pietoso, per me rimane il tab col miglior rapporto qualità prezzo della fascia dei tegra2 (a patto che lo si prenda a 300 euro), se non il migliore, visto che dispone di TUTTO a contrario di tutti i concorrenti! Ha android pulito e a livello di costruzione e materiali, a mio giudizio e a mio gusto ovviamente, dà la merda a tutti gli altri :D

Provate a tenere in mano lo xoom e un samsung, ve ne accorgete subito della differenza, oltretutto tra i 10 pollici è anche uno tra i più portabili, visto che ha la cornice nera esterna ridottissima, per cui è molto più piccolo e compatto rispetto agli asus per esempio

Non ho mai capito perchè non piace a Zorck eheh, a me è sempre parso uno dei più fluidi invece

http://www.youtube.com/watch?v=9Z0xvgfBwDQ

e con ICS, dicono diventi davvero una bomba

vulvaoculare
02-07-2012, 14:31
vai di samsung se ne fai un uso pretamente tablet. a quella cifra non compri nemmeno un telefonino :D

matteventu
02-07-2012, 17:08
Ma no, il Galaxy Tab assolutamente no.

Per 250€ puoi prendere il Huawei Honor.

Zorck
02-07-2012, 19:42
Come sempre, dissento :D

Da quello che ho capito io leggendo in giro, lo xoom 2 di reali vantaggi ha solo il display ips e il peso minore, tutto il resto è uguale se non peggio.

Lo xoom 1 tralasciando lo schermo ok non brillantissimo, ma neanche pietoso, per me rimane il tab col miglior rapporto qualità prezzo della fascia dei tegra2 (a patto che lo si prenda a 300 euro), se non il migliore, visto che dispone di TUTTO a contrario di tutti i concorrenti! Ha android pulito e a livello di costruzione e materiali, a mio giudizio e a mio gusto ovviamente, dà la merda a tutti gli altri :D

Provate a tenere in mano lo xoom e un samsung, ve ne accorgete subito della differenza, oltretutto tra i 10 pollici è anche uno tra i più portabili, visto che ha la cornice nera esterna ridottissima, per cui è molto più piccolo e compatto rispetto agli asus per esempio

Non ho mai capito perchè non piace a Zorck eheh, a me è sempre parso uno dei più fluidi invece

http://www.youtube.com/watch?v=9Z0xvgfBwDQ

e con ICS, dicono diventi davvero una bomba

Heheh mi bacchetti sempre quando parlo male dello Xoom 1. :D

L'hai detto tu, dello Xoom 1 non mi piace soprattutto il monitor e più in generale i tegra 2 non sono il massimo della fluidità. Mi pare che il processore del 2 sia migliore.

E poi è Motosola! :D

Scherzo, l'unico modo per dipanare questi dubbi è andare in un centro commerciale e provarli. Purtroppo i Motorola non li ho mai trovati, quindi mi baso solo su quello che ho letto in giro e non sono assolutamente attendibile. "A naso" il 2 mi piace più dell'1, però sono solo sensazioni. :rolleyes:

Sang Real
03-07-2012, 13:18
Heheh mi bacchetti sempre quando parlo male dello Xoom 1. :D

L'hai detto tu, dello Xoom 1 non mi piace soprattutto il monitor e più in generale i tegra 2 non sono il massimo della fluidità. Mi pare che il processore del 2 sia migliore.

E poi è Motosola! :D

Scherzo, l'unico modo per dipanare questi dubbi è andare in un centro commerciale e provarli. Purtroppo i Motorola non li ho mai trovati, quindi mi baso solo su quello che ho letto in giro e non sono assolutamente attendibile. "A naso" il 2 mi piace più dell'1, però sono solo sensazioni. :rolleyes:

ahahah effettivamente lo xoom lo difendo come se fosse mio figlio e il bello è che nemmeno ce l'ho :D

tornando seri un attimo, sì lo xoom 2 dovrebbe avere un processore migliore, almeno così dicono, proprio perchè non è tegra2, però per quanto riguarda lo schermo è sicuramente meno luminoso e con colori più "blandi" rispetto agli asus, ma non è una cosa così inguardabile, almeno secondo me, alla fine la risoluzione è sempre 1200X800, e anche sulla fluidità son sicuro che provandolo dal vivo ti ricrederesti :P

poi sicuramente non avrà le potenzialità future dei quad core ecc, ma per un uso classico del tipo, navigazione, video, qualche gioco, penso dovrebbe andare più che bene...da quello che ho capito i quad core dovrebbero rendere di più sui giochi pesanti giusto?

più che altro il mio dubbio è sull'aggiornamento ad ICS, perchè per ora hanno aggiornato solo la versione wifi americana ufficialmente, poi certo ci sono le rom cucinate che girano già da sei mesi, ma ufficialmente l'aggiornamento anche per la versione europea col 3g non è ancora stato deciso

questo è un video dello xoom con ics sopra, a me pare sia più che soddisfacente

http://www.youtube.com/watch?v=GokDP4wuHhY

invece non riesco nemmeno io a trovare in giro lo xoom2, sarei curiosissimo anch'io di provarlo, anche se esteticamente con quella forma "a bara" non è che mi faccia impazzire :D