View Full Version : [HELP] Sony Xperia U
Salve a tutti, mi sono appena registrato e questo è il mio primo post! :D
Ho comprato da poco meno di una settimana l'xperia u No brand. Devo dire che è ottimo, mi trovo molto bene, però mi servirebbe un aiuto riguardo due cose:
1) Non riesco a collegarlo tramite USB al Pc
2) Ci sono delle applicazioni che si aprono automaticamente, ad esempio Faebook, Whatsupp, il Lettore musicale ecc. C'è un modo per gestire le applicazioni da far partire in automatico ?
Grazie in anticipo per le risposte.
Silversoulx86
02-07-2012, 08:10
Benvenuto nel forum...spiega un po meglio..
1. in che senso non riesci a collegarlo con l'usb del pc..??nel senso ke non riesci ad usarlo come memoria di massa o non viene proprio riconosciuto?
2. Cosa significa le applicazioni partono in automatico..??
Doctor Phate
02-07-2012, 10:25
1) Non riesco a collegarlo tramite USB al Pc
Dovresti essere un po' piu' specifico.. in ogni caso hai installato il PC Companion della Sony per gestire il cell?
2) Ci sono delle applicazioni che si aprono automaticamente, ad esempio Faebook, Whatsupp, il Lettore musicale ecc. C'è un modo per gestire le applicazioni da far partire in automatico ?
Ti riferisci alle applicazioni in background?
In questo caso non ti devi preoccupare di quelle che vedi aperte ma che in realtà non stai per niente usando (come il Lettore musicale), in pratica non occupano RAM in maniera fissa.. vengono killate non appena il telefono ha bisogno di piu' memoria libera.
Riguardo a Facebook e Whatsapp invece è normale che stiano in background dal momento che sono applicazioni dotate di un sistema di notifiche: dovresti provare a disabilitare del tutto le notifiche nell'app di FB e sperare che non si apra da sola (ne dubito, dal momento ch'è un'app di m****); per quanto riguarda Whatsapp te lo devi tenere ;)
Ti riferisci alle applicazioni in background?
In questo caso non ti devi preoccupare di quelle che vedi aperte ma che in realtà non stai per niente usando (come il Lettore musicale), in pratica non occupano RAM in maniera fissa.. vengono killate non appena il telefono ha bisogno di piu' memoria libera.
Riguardo a Facebook e Whatsapp invece è normale che stiano in background dal momento che sono applicazioni dotate di un sistema di notifiche: dovresti provare a disabilitare del tutto le notifiche nell'app di FB e sperare che non si apra da sola (ne dubito, dal momento ch'è un'app di m****); per quanto riguarda Whatsapp te lo devi tenere ;)
Ah ok, grazie!
Dovresti essere un po' piu' specifico.. in ogni caso hai installato il PC Companion della Sony per gestire il cell?
1. in che senso non riesci a collegarlo con l'usb del pc..??nel senso ke non riesci ad usarlo come memoria di massa o non viene proprio riconosciuto?
Il cellulare non viene proprio riconosciuto... E comunque ho anche installato PCompanion sony
Doctor Phate
02-07-2012, 17:13
Il cellulare non viene proprio riconosciuto... E comunque ho anche installato PCompanion sony
Quindi non te lo trova neanche come semplice memoria di massa?
Beh in tal caso avvierei la procedura standard XD
1) Hai provato con un altro cavetto?
2) Hai provato tutte le porte USB?
3) Hai provato su di un altro PC?
4) Quando lo colleghi almeno il "TUDU!" di windows (per intenderci il classico suono di quando metti un pendrive) lo fa?
4) Quando lo colleghi almeno il "TUDU!" di windows (per intenderci il classico suono di quando metti un pendrive) lo fa?
Quando lo collego non fa il solito "TUDU" ma fa una sorta di "TUDUDU" come se si collegasse e si scollegasse
Doctor Phate
02-07-2012, 19:00
Quando lo collego non fa il solito "TUDU" ma fa una sorta di "TUDUDU" come se si collegasse e si scollegasse
Riusciresti a rispondere a qualcun'altro dei 4 punti? :D
Con un altro cavetto non ho provato però il telefono si carica anche se lo collego al pc con l'USB quindi non penso sia un problema del cavetto
si, ho provato con tutte le porte usb e ho avuto lo stesso risultato...
Non ho provato su un altro PC in quanto non ne ho a disposizione un altro :(
Sono riuscito a Risolvere!! Sono andato in Pannello di controllo---->Sistema----->Gestione Periferiche
e ho installato i driver del telefono
Grazie comunque per le risposte
Per quanto riguarda le applicazioni in background allora dite che non è un problema che si avviano automaticamente in background?
Doctor Phate
03-07-2012, 15:02
Sono riuscito a Risolvere!! Sono andato in Pannello di controllo---->Sistema----->Gestione Periferiche
e ho installato i driver del telefono
Grazie comunque per le risposte
Per quanto riguarda le applicazioni in background allora dite che non è un problema che si avviano automaticamente in background?
Allora forse avevi collegato il telefono per la prima volta al PC senza aver prima installato i drivers.
Riguardo alle app in background non ti fossilizzare, ci perdi solo tempo e salute. Lascia fare ad Android: ICS, in particolare, ha un'ottima gestione dei processi in bg!
SincerelyDepressed
23-09-2013, 14:50
Scusate se posto in questa discussione, ma non posso attualmente aprirne di nuove e ho un problema simile da risolvere in fretta: in pratica riesco a collegare il mio Xperia U al PC tramite PC Companion, ma non me lo rileva invece come dispositivo di archiviazione di massa, perchè quando tenta di installare il driver MTP USB mi dice "Installazione non riuscita". Ho già provato tutte le porte USB disponibili e anche cambiando cavo, ma la storia è sempre la stessa. L'errore che mi da è il seguente: "Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10)". Il fatto è che ha sempre funzionato, è solo da qualche tempo a questa parte che il problema è sorto. Grazie mille in anticipo per le risposte e chiedo ancora scusa se non ho postato subito in modo corretto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.