PDA

View Full Version : BOOTMGR Mancante???

Evi Sama
30-06-2012, 10:15
Allora vi spieg cosa mi è successo...
Avevo installato Win7 su entrami i miei HDD, non sto a spiegarvi perchè, perderei solo tempo e comunque nn serve allo scopo finale del 3d...
Oggi ho deciso di formattare uno dei 2 hdd per utilizzarlo per archivio video, ecc ecc ecc.
Prima quando accendevo il PC mi faceva scegliere quale WIn7 avviare, ho pensato che formattando uno dei 2 partisse automaticamente quello con l'OS installato, invece mi da la voce BOOTMGR mancante, premre ctrl alt canc per riavviare... Cosa ho combinato? Non mi dite che devo reinstallare tutto...

(L'HDD che ho formattato era il primo su cui era stato installato l'OS, quello invce dove ho l'OS installato ora è il secondo, ma sono ormai mesi che lo uso come primario avviando sempre quell'OS, ma ora che nn c'è più Win installato sull'altro HDD nn me lo fa più selezionare)

Khronos
30-06-2012, 11:29
ho pensato che formattando uno dei 2 partisse automaticamente quello con l'OS installato,
(L'HDD che ho formattato era il primo su cui era stato installato l'OS............

Cosa ho combinato?
Non mi dite che devo reinstallare tutto...

nulla di particolare.
guarda il grassetto. se tu avessi formattato il secondo, invece del primo, saresti stato felice (e ignorante della cosa).
invece ora ti accorgi che... il tuo dualboot si reggeva sul primo disco ^^ nel senso che, procedura standard, hai installato:

Seven primo disco.
Seven secondo disco, durante l'installazione cerca se già presente un disco con partizione attiva.
trova partizione attiva, in cui è già presente un BCD (del Seven primo disco.)

Intelligentemente, Seven secondo disco inserisce sua voce nel menù di boot del primo disco.

ma se tu, formatti Primo disco, perdi il boot di tutti e 2 ^^. cosa che effettivamente hai fatto.

ripeto, nulla di particolare. lascia i dischi come li vuoi. Cd di Seven, ripara l'avvio. Stop.

in futuro, se vuoi 2 boot separati dovrai Installare Uno, staccare il suo disco, Installare il secondo.
e per avviarli dovrai PER FORZA intervenire con la scelta del dispositivo dal BIOS (perchè non si creerà nessun fanta-dualboot.) ma così facendo se uno lo formatti non danneggi l'altro.

saluti