PDA

View Full Version : VGA best buy fascia media - preferibilmente Nvidia

Berseker86
30-06-2012, 07:49
Ciao,
apro questo piccolo thread per capire un attimo la VGA che farei bene ad acquistare.. sto rifacendo parte della mia configurazione (la storia completa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37722387#post37722387)) e vorrei non cannare la scelta della VGA..
vorrei prendere un qualcosa di fascia media, preferibilmente NVIDIA perchè userei molto la scheda in ambienti linux (ati mi sta sui c***** per la politica di tagliare fuori dal supporto ufficiale schede video serie 4xxx che non sono affatto vecchie..)

leggo però che ultimamente, il best buy fascia media sembrerebbe proprio una ATI, la 7850.. qualcosa di simile come rapporto qualità\prezzo lato Nvidia?

fatemi varie opzioni (livello basso \ livello medio \ livello alto) giusto per capire un attimo i livelli delle schede che ci sono in giro ora

ps obiettivo sarebbe principalmente Starcraft2 su un DELL U2412M (1920x1200) senza particolari compromessi

ps l'OC mi interessa relativamente

niko717
30-06-2012, 11:11
Ciao,
apro questo piccolo thread per capire un attimo la VGA che farei bene ad acquistare.. sto rifacendo parte della mia configurazione (la storia completa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37722387#post37722387)) e vorrei non cannare la scelta della VGA..
vorrei prendere un qualcosa di fascia media, preferibilmente NVIDIA perchè userei molto la scheda in ambienti linux (ati mi sta sui c***** per la politica di tagliare fuori dal supporto ufficiale schede video serie 4xxx che non sono affatto vecchie..)

leggo però che ultimamente, il best buy fascia media sembrerebbe proprio una ATI, la 7850.. qualcosa di simile come rapporto qualità\prezzo lato Nvidia?

fatemi varie opzioni (livello basso \ livello medio \ livello alto) giusto per capire un attimo i livelli delle schede che ci sono in giro ora

ps obiettivo sarebbe principalmente Starcraft2 su un DELL U2412M (1920x1200) senza particolari compromessi

ps l'OC mi interessa relativamente

Ciao Berseker :) Sono un ex utente di Archlinux (per mancanza di tempo ho dovuto abbandonarlo, ma in futuro il mio sogno è quello di re-installarlo di nuovo :) ) Ho utilizzato sotto linux sempre e solo ATI/AMD... è vero che anni fa i driver ATI facevano schifo, ma nel corso del tempo la situazione è drasticamente migliorata, infatti come qualità siamo arrivati quasi come su Windows, e sono convito che miglioreranno ancora ;) Comunque se vuoi nVidia, devi aspettare la GTX 660, che non si sa bene quando sarà disponibile, si parla nel corso dell'estate... Quindi hai 3 opzioni:
- prendi una fascia media AMD, (7850/70);
- prendi una fascia media nVidia di precedente generazione (tipo la gtx 560);
- oppure se non hai fretta aspetti l'uscita della nuova gtx 660.

Con queste schede giocherai a Starcraft 2 con dettagli massimi :D
A te la scelta, ma ovviamente attendi altri consigli ;)