PDA

View Full Version : Installshield errore -4

Doddy81
30-06-2012, 07:48
Salve,
ho cercato nei vari threads qualcosa riguardo a questo errore ma non ho trovato nulla... sui vari siti che ho trovato l'unico che mi dava qualcosa indicava "memoria insufficiente"...
Il problema è questo: ho un software chiamato Spac 2008, che utilizzo per schemi elettrici che (stando al messaggio datomi da Installshield durante l'installazione, non so se corrisponda alla realtà) all'inizio dell'installazione mi restituisce il seguente messaggio: "Probabilmente la data e/o ora del sistema non sono corrette. Correggere il problema e ripetere l'installazione. (Error number: -4).
Dato che ho dovuto formattare il laptop per reinstallare windows xp, prima di iniziare ad installare software ho installato SP3 e i vari aggiornamenti, e quando è venuto il momento di installare il software in oggetto mi sono trovato in questa situazione.
Ora la domanda è: esiste un modo per trovare il log di installazione?
Nel caso si capisse quale è il problema, esiste un modo per esempio per editare i files di configurazione dell'installer?
O ancora meglio, esiste un modo per bypassare l'installer?
Grazie in anticipo per l'attenzione!

Eress
30-06-2012, 07:59
Non si trova nulla in giro con quel codice di errore, ma quell'errore te lo dava anche prima della formattazione?

Doddy81
30-06-2012, 08:09
Ciao,
a dire la verità non lo avevo ancora mai installato sul laptop, ma anche sul computer fisso mi aveva dato questo errore ma purtroppo non me ne sono ricordato di sta cosa...
L'unica cosa differente tra la prima volta che lo ho installato (e funzionava) e dopo (ed ha iniziato a darmi errori) è la presenza di SP3 (almeno credo) e degli altri aggiornamenti di windows...
Sto quasi pensando di ripartire di nuovo da zero e vedere come si comporta con solo SP2 e nessun aggiornamento...
Mi piacerebbe però riuscire a leggere il log di installazione per capire quale è l'errore reale e non quello restituito dall'interfaccia di installazione...
C'è qualcuno che sa come attivare o visualizzare il vero log di installazione?
Grazie di nuovo!

Doddy81
05-02-2013, 14:35
Anche se un con "qualche" mese di ritardo mi autorispondo...
Il codice di errore è ritornato da un'incongruenza tra il software che stavo installando e la data di sistema (e di installazione) di windows.
Non ho capito come mai il software andava a guardare la data di installazione di Windows, e dato che non gli piaceva restituiva un errore.
Ho cambiato la data sul BIOS e modificato la chiave di registro indicante la data di installazione di Windows e l'attrezzo ha funzionato come un orologio...
Ciao!:D

simonzimox
09-02-2013, 15:45
Ciao Doddy81, ho avuto il tuo stesso problema, mi potresti spiegare che date hai
impostato nel Bios e nel registro di installdate? Anche a me da l'errore-4...
ma non capisco che date impostare.Grazie.