PDA

View Full Version : Cosa conviene tra tutte?


TonyVe
30-06-2012, 00:57
Ciao a tutti, ho fatto un giro tra le varie offerte di tutti i gestori principali, sia ricaricabili che abbonamento.

Premesse: cerco smartphone + opzione/piano che mi consenta navigazione da almeno 1GB al mese (sinceramente consumo molto meno, forse nemmeno la metà, per ebuddy + facebook + testate come questa, ma ora non ho un E61i e sfrutto poco la rete) e magari diversi sms verso tutti gratis, chiamate non fondamentali.

Tipo di smartphone desiderato: Vorrei un Galaxy Note, andrebbero bene; Lumia 800, Ace Plus, S Advance, S II et similia.

Cosa ho attualmente: Potrei portare un num. vodafone già in mio possesso e libero da promozioni, in più sono cliente vodafone con un altro numero da ben 12 anni (9 cent. vs tutti + 1 cent vs 4 numeri a scelta è il piano attuale + un paio di promozioni + spesso mi regalano 200 euro spalmati in 4 mesi, ora spendo circa 20€ al mese per sms/internet).

Pagare ~25€ al mese tutto compreso sarebbe l'ideale, ovvero comprensivo di cell/promo-piano/eventuali tasse.

WIND:

RICARICABILE:
LUMIA 800 149€ + 8€ mensile per 24 mesi + 5anni per tutti 9€ al mese 150 min./sms vs tutti + web illimitato a parte
Ace Plus 99€ + 4€ mensile per 24 mesi + 5anni per tutti 9€ al mese 150 min./sms vs tutti + web illimitato a parte

ABBONAMENTO:
LUMIA 800 199€ + 20€ mensile per 24 mesi con all inclusive smart 300 min./sms vs tutti + web illimitato a parte + voce gratis verso un wind
Ace Plus 99€ + 20€ mensile per 24 mesi con all inclusive smart 300 min./sms vs tutti + web illimitato a parte + voce gratis verso un wind

Galaxy Note, prevede l'anticipo di ben 349€ cash, quindi...lo tengo fuori da Wind.


VODAFONE:

RICARICABILE:
LUMIA 800 99€ + 10€ al mese per 30 mesi + SMART 100+ 10€ al mese 100 min./sms vs tutti + 500 min. al dì vs vodafone unico + 500MB Internet
Galaxy Mini 2 49€ + 5€ al mese per 30 mesi + SMART 100+ 10€ al mese 100 min./sms vs tutti + 500 min. al dì vs vodafone unico + 500MB Internet

Galaxy 2 Mini, pessimo per me.

ABBONAMENTO:
Ace Plus 5€ + 5€ al mese per 24 mesi + SMART300 passa a Vodafone 20€ 300 min./sms vs tutti + 500 min. al dì vs vodafone unico + 500MB Internet.
Direi oltre il costo che vorrei sostenere, siamo sui 30€.

Una opzione potrebbe essere cell a 10€ al mese + piano tariffario senza promo ma con 12 mesi (su 24 di contratto) di tassa governativa gratis + automaticamente l'attivazione di Internet Mobile a 10€ e qui sarebbe buonina, mancano degli sms e/o chiamate. +49€ di contributo iniziale per un Galaxy S Advance/Lumia 800/HTC One S.


H3G:

RICARICABILE: non ne vedo con internet incluso

ABBONAMENTO: LUMIA 800 0€ + 20€ mensile per 30 mesi TOP 400 SPECIAL 400 min/mese + 100 sms vs tutti + 2GB/mese internet (da PC/cell)
LUMIA 900 99€ + 20€ mensile per 30 mesi TOP 400 SPECIAL 400 min/mese + 100 sms vs tutti + 2GB/mese internet (da PC/cell)
GALAXY NOTE 49€ + 20€ mensile per 30 mesi TOP 400 SPECIAL 400 min/mese + 100 sms vs tutti + 2GB/mese internet (da PC/cell)
GALAXY SII 49€ + 20€ mensile per 30 mesi TOP 400 SPECIAL 400 min/mese + 100 sms vs tutti + 2GB/mese internet (da PC/cell)
Più tanti altri molto interessanti per me.

TIM:
Non pervenuta, mi sembra abbia offerte pessime, il Tutto Smartphone a 10€ al mese prevede solo Internet ad un 1GB, sms/voce si paga tutto + Smartphone Lumia 800/S Advance/Ace Plus/Galacy S Advance a 10€, la nota positiva è che non vedo penali ma non credo sia così, confermate? :eek:

Avrebbe la Tim Young a 6€ ottima per internet e sms ma non credo sia attivabile da sola con uno smartphone senza passare dalla Tutto Smartphone, vero? :stordita:


Considerazioni:
Parrebbe convenire l'offerta di H3G, c'è il Note che mi garba, chiamate in buon minutaggio, pochi sms ma coi minuti si bilancia un po' e ben 2 GB. Cosa mi frena? I 30 mesi.

La soluzione ottimale pare essere Wind, non ho Tasse Governative non essendo abbonamento (le altre tutte si? Non ho ben capito, ho scritto il nome di tutte le promo così magari mi chiarite), ed avrei il combo abbonamento + promo ma quest'ultima disattivabile in qualsiasi momento.
Nota stonata, oltre al Lumia in cash non posso andare, ovvero oltre a 150€ liquidi non sgancio mentre compro.

Grazie mille a chi saprà illuminarmi su offerte presenti e consigli.
Se c'è qualcosa di meglio non esitate a dirlo...se son previste nuove offerte in estate e ne siete a conoscenza citate. :)


P.S.: In attesa della Cassazione...sulla tassa.

pacmanincz
30-06-2012, 07:30
se ti bastano 150 min, 150 sms e 1gb di internet ti converrebbe prendere il lumia 800 con l'offerta telefono incluso + all inclusive

TonyVe
30-06-2012, 08:58
Intendi l'opzione ricaricabile Wind, che prevede la '5 anni per tutti' (non All Inclusive) con i 150 sms/minuti + internet (non obbligatoria, se c'è una promozione migliore ricaricabile ditemelo, grazie).
Bene, pare anche a me la più 'onesta' tra le proposte, sia per costo effettivo cell che non vincoli per tot. mesi sulla promozione. Grazie.

Se altri danno pareri sono qui. :)


Informazione:
è possibile prendere la ricaricabile Wind con telefono (a conti fatti si paga solo il telefono, la SIM basta tenerla attiva non per forza utilizzarla) + la Young <30 anni di Tim? [Internet SENZA LIMITI (1GB) 1000 SMS da inviare verso tutti]

Sarebbe Lumia 149€ + 8€ * 24 mesi (SIM Wind attiva ma non usata) + SIM nuovo cliente TIM con Young a 6€.

pacmanincz
30-06-2012, 09:21
Intendi l'opzione ricaricabile Wind, che prevede la '5 anni per tutti' (non All Inclusive) con i 150 sms/minuti + internet (non obbligatoria, se c'è una promozione migliore ricaricabile ditemelo, grazie).
Bene, pare anche a me la più 'onesta' tra le proposte, sia per costo effettivo cell che non vincoli per tot. mesi sulla promozione. Grazie.

Se altri danno pareri sono qui. :)


Informazione:
è possibile prendere la ricaricabile Wind con telefono (a conti fatti si paga solo il telefono, la SIM basta tenerla attiva non per forza utilizzarla) + la Young <30 anni di Tim? [Internet SENZA LIMITI (1GB) 1000 SMS da inviare verso tutti]

Sarebbe Lumia 149€ + 8€ * 24 mesi (SIM Wind attiva ma non usata) + SIM nuovo cliente TIM con Young a 6€.

si, l'offerta a cui ti riferisci si chiama All Inclusive ricaricabile
http://www.wind.it/it/privati/offerta/passa_a_wind_all_inclusive_ricaricabile.phtml?sez=RicaricabilePW

si puoi farlo. ti consiglio di attivare questa tariffa base con tim
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-card-young-al-secondo-senza-scatto

TonyVe
30-06-2012, 09:29
Chiedo venia, sul menù a lato aprii solo "5 anni per tutti" senza leggere che si trattava sempre di All Inclusive, grazie per avermelo fatto notare. :)

Direi che combinazione migliore al momento non c'è, buono. :D
Ora devo solo convincermi sul Lumia 800. :D

TonyVe
30-06-2012, 14:43
Soluzione momentanea trovata.

Wind Ricaricabile con Lumia 800 ad anticipo 149€ + 8*24 mesi e tenere almeno attiva una SIM portata in Wind.

A cui si aggiunge:

Ingesso a TIM da altro operatore;

1: Tim Young Summer Edition che offre a 11€/mese

2GB di internet
2000 sms da inviare verso tutti
cubomusica illimitato per sempre

2: Raddoppio delle ricariche, da chiedere all'ingresso in TIM con piano tariffario Zero Scatto, quindi con 10€ al mese ti danno 20€ di credito dal quale verrà scalato l'importo di 11€ per coprire la promozione TYSE sopracitata.

Morale: Lumia 800 + ingesso TIM = 18€ al mese con 9€ di credito residuo da usare come si vuole. :D

pacmanincz
30-06-2012, 16:10
come tariffa base ti conviene la tim card young al secondo senza scatto (http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-card-young-al-secondo-senza-scatto) che costa 1 centesimo in meno al minuto e la tariffazione è sugli effettivi secondi di conversazione

TonyVe
30-06-2012, 17:59
Esattamente, grazie Pacmanincz. :)