PDA

View Full Version : Il PC mi usa la scheda video integrata invece di quella normale?

lefantome
30-06-2012, 00:29
Sale, ho appena comprato un pc al risparmio che ha in dotazione la pessima Geforce GT 520 2gb.

Utilizzando 3d mark 06 ho notato che mi fa un punteggio leggermente inferiore del pc precedente( GT 9600m 512 mb) e ho notato che nei risultati mi da scheda video non riconosciuta, mentre nel programma la riconosce perfettamente.

Ho provato 3d mark 11 ed era lentissimo e non l'ho completato.

I driver nvidia sono all'ultima versione. l'indice prestazioni di windows mi da un risultato leggermente inferiore al vecchio pc (4,8) proprio a causa della vga.

Ho giocato a Just cause 2 a 1080p e per renderlo giocabile devo metterlo al minimo, quando mi pareva di aver letto che questa vga poteva farlo girare tutto max sopra i 30 fps.

La scheda madre é una Asus M5A78L-M/USB3 che,leggendo nel manuale dovrebbe includere una scheda integrata RADEON HD3000.
Infatti ho doppie uscite video nel case(l'hdmi superiore non fa ad esempio)

Ora pure dxdiag mi notificas la presenza della GT 520, idem steam, ma é possibile che stia usando quella integrata?(pure per aero?) Non riesco a trovare informazioni sulla scheda integrata da nessuna parte nel pc.

Oltretutto nella confezione della motherboard ho un cd Asus "vga Driver" ma la versione ricorda i driver nvidia 285.62 WHQL e sono convinto di aver visto un dvd radeon che non trovo più (ho il bollino però)

Che faccio?

Inoltre ho una cpu AMD FX 6100 che dovrebbe essere 6 core, però secondo steam i core fisici sono 3 e con 6 thread logici? in una recensione nel chip ci sono 3 cpu dual core(+1 disattivato) con la loro memoria. sbaglia steam?

raffy2
30-06-2012, 00:56
Ciao, disattiva da bios la vga integrata nella scheda delle periferiche ;)

lefantome
30-06-2012, 01:03
Ciao, disattiva da bios la vga integrata nella scheda delle periferiche ;)

come faccio? sono andato su integrated graphics e avevo 4 opzioni di ordine:

GFX0
GPP
IGFX
PCI

c'era GFX0 e ho messo pci andrà bene?

cloudin
30-06-2012, 07:11
Esatto inserendo pci,hai dato la priorita' alla nvidia 520 che è nettamente inferiore anche alla 9600 che avevi prima,per quanto riguarda la tua cpu è un esa core nativo quindi ci sono realmente 6 core a muovere il tutto e devo dire che è sottosfruttato con quella scheda video che hai sotto!

lefantome
30-06-2012, 09:53
Esatto inserendo pci,hai dato la priorita' alla nvidia 520 che è nettamente inferiore anche alla 9600 che avevi prima,per quanto riguarda la tua cpu è un esa core nativo quindi ci sono realmente 6 core a muovere il tutto e devo dire che è sottosfruttato con quella scheda video che hai sotto!

ma porca *** ma é possibile che nel 2011 esca un scheda video venduta separatamente peggiore di una scheda video per laptop del 2008 che aveva pure 512mb di memoria lenta ddr2?
Ero convinto di aver visto un benchmark in cui faceva girare alcuni giochi bene, devo aver sbagliato scheda.

che scheda consigliate per quella mother board ad un prezzo basso? :muro:

a questo punto é meglio se uso la radeon integrata?

raffy2
30-06-2012, 10:30
Ciao budget e risoluzione alla quale andresti a giocare? eventualmente è utile anche conoscere l'alimentatore.

lefantome
30-06-2012, 10:39
Ciao budget e risoluzione alla quale andresti a giocare? eventualmente è utile anche conoscere l'alimentatore.

grazie ma ho aperto questo altrimenti si andava OT:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37723137#post37723137

cloudin
01-07-2012, 06:45
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_nvidia_450_asus.aspx

ecco qui la 450gt nvidia che offre un gameplay dignitoso per il tuo budget!