View Full Version : Problema: Strana striscia sul Monitor
rionero1983
29-06-2012, 23:42
Ciao,
mi hanno regalato un portatile asus nemmeno 6 mesi fa e oggi ho notato questa strana striscia visibile quando c'è un'immagine scura nel monitor, ad esempio uno sfondo nero. Non è un graffio perchè la superficie del monitor è perfetta.
Ho fotografato la striscia in questione per mostrarvela. Help! (
Althotas
01-07-2012, 17:27
Se è quella corta strisciolina orizzontale leggermente più chiara dello sfondo, mi sembra che si tratti di ritenzione (e si.. ne soffrono un po' anche gli LCD, non solo i plasma!). Per provare ad eliminarla bisognerebbe far "girare" per un po' di tempo (forse qualche ora potrebbe bastare, dipende) qualche pattern colorato a pieno schermo. C'è sicuramente qualche programmello fatto apposta per quei casi, prova a cercare con google "LCD persistence" o "LCD burn-in".
rionero1983
02-07-2012, 12:20
Se è quella corta strisciolina orizzontale leggermente più chiara dello sfondo, mi sembra che si tratti di ritenzione
Si, è proprio lei...ora sto provando a far girare i rigeneratori di pixel morti...ma onestamente ho poche speranze.
Grazie, ti aggiornerò su eventuali risultati.
Althotas
02-07-2012, 12:53
Non sarà una cosa che sparirà in fretta. Mi sembra, comunque, che si noti poco o niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.