PDA

View Full Version : TEMPERATURE I5 2500K IN OVERCLOCK

gerarca82
29-06-2012, 21:31
Salve a tutti, volevo sapere se facendo i test di stabilita` con linx dopo aver portato il processore a 4,500ghz con dissipatore h50 a 2 ventole da 105 cfm ( l aria la prende da fuori) , la temperatura arriva 81 82 gradi va bene? e giocando a battlefield3 tutto al massimo dopo 3 , 4 ore mi arriva a 63 gradi e` ok?
se possibile avere una tabella per capire, e aiutare anche altri , le temperature in "full"e "daily" (quando uno lo usa per giocare o altri programmi pesanti) e se si usa linx e prime per sapere a quale temperatura bisogna fermarsi con il test per non rovinare il tutto :read:
grazie anticipatamente a tutti a tutti :help:

:D

x9drive9in
29-06-2012, 21:39
Le ventole devono stare in push/pull. Una ventola prende l'aria del case e la porta verso il radiatore, l'altra prende l'aria del radiatore e la porta fuori (non so se mi sono spiegato ;)

gerarca82
29-06-2012, 21:48
si ma a me serve sapere le temperature non mi serve la tua risp. ..il post si chiama temperature non come mettere le ventole "non so se mi sono spiegato" :) e poi tra altro e` una cavolata quella ke hai detto perke la deve prendere da fuori altrimenti prende l aria calda ke sta dentro della scheda video perke aria calda va verso alto...
quindi se puoi dimmi le temperature grazie

barbara67
29-06-2012, 21:50
Salve a tutti, volevo sapere se facendo i test di stabilita` con linx dopo aver portato il processore a 4,500ghz con dissipatore h50 a 2 ventole da 105 cfm ( l aria la prende da fuori) , la temperatura arriva 81 82 gradi va bene? e giocando a battlefield3 tutto al massimo dopo 3 , 4 ore mi arriva a 63 gradi e` ok?
se possibile avere una tabella per capire, e aiutare anche altri , le temperature in "full"e "daily" (quando uno lo usa per giocare o altri programmi pesanti) e se si usa linx e prime per sapere a quale temperatura bisogna fermarsi con il test per non rovinare il tutto :read:
grazie anticipatamente a tutti a tutti :help:

:D

63 gradi dopo 4 ore di battlefield3 con il caldo di questi giorni č ok, nei test io non andrei oltre gli 85°.....:)

P.s. Concordo le ventole mettile in push-pull.....:cool:

gerarca82
29-06-2012, 21:55
scusa, ma non e` meglio ke la prendo da fuori l aria ke e` piu fredda ke da dentro con l h50
perke` ho provato a prenderla da fuori e rispetto da dentro mi si abbassa di 5 gradi
cmq ci test non devo superare gli 85 gradi era quello che volevo sapere per il daily invece basta che sono sotto ai 70/75 gradi vero?

barbara67
29-06-2012, 22:11
scusa, ma non e` meglio ke la prendo da fuori l aria ke e` piu fredda ke da dentro con l h50
perke` ho provato a prenderla da fuori e rispetto da dentro mi si abbassa di 5 gradi
cmq ci test non devo superare gli 85 gradi era quello che volevo sapere per il daily invece basta che sono sotto ai 70/75 gradi vero?

Si in daily meglio non andare oltre i 75°.....:cool:

Per quanto riguarda le ventole dipende anche da come buttano le altre che hai se ne hai ma solitamente se fai il push-pull si mettono in estrazione in questo modo :

Interno case/ ventola che spinge fuori aria/ Radiatore / ventola che tira fuori aria

maxiena
30-06-2012, 08:26
Se metti le ventole che prendono da fuori e spingono dentro hai una temperatura pių bassa del processore ma poi devi prevedere da qualche altra parte un'altra ventola che sia montata in modo da prelevare l'aria dall'interno del case e che la porti fuori in modo da non riempire l'interno con aria calda (pena il crash da memorie o scheda video surriscaldata)

gerarca82
30-06-2012, 15:07
si si , infatti io sopra al case ho 2 ventole da 14 ke buttano l aria fuori, davanti ne ho una in basso ke butta dentro, di lato a sinistra allineate in verticale ne ho una da 12 ( in basso) che la butta verso la vga e una da 14 ( sopra ) ke la butta verso la scheda madre e ram e ultima dietro sotto ( alla vga ) da 12 che butta fuori tutte le ventole sono da circa 105 cfm e 16.9 db di rumore tutte attaccate a regolatore di velocita` tranne quelle del processore (h50) e e quella dietro del case che stanno sempre al massimo.
credo ke va dada bene come areazione? :D

maxiena
30-06-2012, 15:58
si si , infatti io sopra al case ho 2 ventole da 14 ke buttano l aria fuori, davanti ne ho una in basso ke butta dentro, di lato a sinistra allineate in verticale ne ho una da 12 ( in basso) che la butta verso la vga e una da 14 ( sopra ) ke la butta verso la scheda madre e ram e ultima dietro sotto ( alla vga ) da 12 che butta fuori tutte le ventole sono da circa 105 cfm e 16.9 db di rumore tutte attaccate a regolatore di velocita` tranne quelle del processore (h50) e e quella dietro del case che stanno sempre al massimo.
credo ke va dada bene come areazione? :D

Le ventole sopra da 14 sono perfette per estrarre il calore (che naturalmente va verso l'alto)
Io invertirei la ventola da 12 sotto (alla VGA) che non premette un flusso lineare dell'aria, io la metterei anche lei che prende da fuori e porta dentro, fai in modo che dal basso portino tutte il calore verso l'alto che poi viene estratto dalle due da 14.

gerarca82
30-06-2012, 18:25
ma ho gia quelle laterali quindi per creare un flusso meglio lasciarla cosi cmq ripeto non e un post delle ventole era ed e` delle temperature della cpu :D
:read:

x9drive9in
30-06-2012, 20:07
si ma a me serve sapere le temperature non mi serve la tua risp. ..il post si chiama temperature non come mettere le ventole "non so se mi sono spiegato" :) e poi tra altro e` una cavolata quella ke hai detto perke la deve prendere da fuori altrimenti prende l aria calda ke sta dentro della scheda video perke aria calda va verso alto...
quindi se puoi dimmi le temperature grazie
Appunto quello era un consiglio per diminuire le temperature. Se hai le ventole sopra che portano fuori l'aria (non lo avevi detto) allora va bene cosė

gerarca82
30-06-2012, 22:38
ok grazie .....:) cmq tabella per i5 2500k ????