View Full Version : Formattazzione disco rigido
BigRonnie
29-06-2012, 20:43
Ciao a tutti. Sono da poco passato da windows xp a windows 7. Ho notato che con il vecchio sistema operativo XP la formattazione era completa infatti ci metteva anche un oretta per formattare l'hard disk. Con il nuovo sistema operativo windows 7 la formattazione è molto breve, quindi purtroppo penso che non è completa. Magari c'è un modo per formattare al meglio il PC? Grazie mille
Er Monnezza
29-06-2012, 21:05
Ciao a tutti. Sono da poco passato da windows xp a windows 7. Ho notato che con il vecchio sistema operativo XP la formattazione era completa infatti ci metteva anche un oretta per formattare l'hard disk. Con il nuovo sistema operativo windows 7 la formattazione è molto breve, quindi purtroppo penso che non è completa. Magari c'è un modo per formattare al meglio il PC? Grazie mille
formattare dove? dall'installazione di windows, o formattare un altro hard disk da risorse del computer?
windows xp in installazione ci metteva 1 ora se usavi la formattazione lenta, usando quella veloce impiegava pochi secondi, con Windows 7 idem, anzi mi pare che dall'installazione non permetta nemmeno di usare la formattazione lenta
stesso discorso per formattare da risorse del computer, se si mette la spunta su formattazione veloce fa veloce, se si toglie ci mette un'eternità
comunque non vedo l'utilità di voler fare la formattazione lenta
Non ha senso la lenta, anche perchè coi dischi di adesso da 1 o 2 tb ti faresti vecchio nel frattempo :asd: basta e avanza quella veloce, dopo di che hai il disco bello vergine per qualsiasi installazione pulita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.