View Full Version : Nikon d3100 o d3200
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare una reflex e per la mia poca esperienza dovrà necessariamente essere entry level.
Ormai da un pò di tempo avevo optato per la nikon d3100. Le poche volte che ho usato una reflex è sempre stata nikon, quindi diciamo che è più per conoscenza che per altro che opterei per questo marchio anche se valuto anche altre case.
Da pochissimo ho scoperto l'uscita della d3200 e il dubbio è: vale la pena acquistare il modello più recente? In un negozio della grande distribuzione mi hanno detto che questa è meglio per via della risoluzione maggiore. Ora io non dovrò stampare gigantografie quindi non so quanto sfrutterò questa miglioria.
Ce ne sono altre per cui valga la pena spendere oltre 800 euro contro i meno di 500 del modello precedente?
Grazie!!
vedendo i primi risultati della d3200 ad alti iso, IO consiglio la d3100.
della stessa fascia di prezzo c'è la pentax kr (la miglior entry in relazione al prezzo) o la 5100 che è al pari della kr (per alcune cose meglio, per altre peggio) ma costa un po' di più.
sugli 800 c'è la k5 (la miglior aps-c FOTOGRAFICA al momento disponibile), seguita a ruota dalla d7000, che però costa di più.
ciao
hornet75
30-06-2012, 08:20
vale la pena acquistare il modello più recente? Ai prezzi attuali assolutamente no.
Grazie!!
per quanto riguarda la Pentax mi sembra un'ottima macchina anche se poco conosciuta. Ma a quanto si può trovare?
Interessante il fatto che sia stabilizzata sul corpo! Però niente video, vero?
Quindi optereste ancora per la d3100 senza che sia un prodotto obsoleto già all'acquisto? In negozio "ovviamente" mi hanno fatto capire il contrario per via della maggiore velocità di scatto e maggiore risoluzione.. Però boh.. forse non giustificano tutta questa differenza di prezzo con il precedente modello..
torgianf
30-06-2012, 15:35
fa i video, ma a 720p e non in 1080, per il resto e' varie lunghezze sopra la 3100
La d3200 fa video a 1080p.
Grazie!!
per quanto riguarda la Pentax mi sembra un'ottima macchina anche se poco conosciuta. Ma a quanto si può trovare?
Interessante il fatto che sia stabilizzata sul corpo! Però niente video, vero?
Quindi optereste ancora per la d3100 senza che sia un prodotto obsoleto già all'acquisto? In negozio "ovviamente" mi hanno fatto capire il contrario per via della maggiore velocità di scatto e maggiore risoluzione.. Però boh.. forse non giustificano tutta questa differenza di prezzo con il precedente modello..
Preferisco il parco ottiche nikon alla stabilizzazione in corpo Pentax.
Le ottiche Nikon zoom sono praticamente tutte stabilizzate (quelle a prezzi umani, per quelle a prezzi disumani ci sono Tamron e Sigma che coprono degnamente), le ottiche fisse no ma hanno il vantaggio del motorino ultrasonico (af molto più veloce e preciso). 28f1.8G 35f1.8G 50f1.8G 85f1.8G sono tutte ottiche nuove a prezzi raggiungibili con qualità elevatissima, motorino ultrasonico e compatibilità con corpi FF (escluso il 35).
Frenky-90
19-08-2012, 13:41
http://snapsort.com/compare/Nikon-D3200-vs-Nikon_D3100
mcardini
20-08-2012, 11:44
Secondo me al prezzo attuale la d3200 non conviene assolutamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.