PDA

View Full Version : Consiglio tra questi SSD da 120/128GB

Smukamuka
29-06-2012, 12:04
Salve a tutti,

Non me ne intendo di SSD, so solo che sono molto più veloci dei comuni HDD. Dato che mi è partito un HDD (ho una sfiga tremenda con gli hdd...tra interni ed esterni è il terzo che se ne va, questo lo usavo per il SO), avevo intenzione di mettere il turbo al computer che ha ormai tre anni e prendere un SSD da 120/128GB.

La spesa massima è di 100€, meglio se sto sotto...Ed ho trovato questi:
- OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s - 80€
- SanDisk Extreme 120GB Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s - 90€
- Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s - 90€

Poi un amico mi ha consigliato questo:
- Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s - 105€

Ora, voi che mi consigliate? Mi è stato detto che sto Crucial è parecchio performante, ma vale i 15/25€ in più? Ovviamente non mi baso sulle velocità di scrittura e lettura poichè immagino siano abbastanza indicative (se mi sbaglio correggetemi)...

Grazie 1000!

devil_mcry
30-06-2012, 08:45
lo monti sul PC in firma?
cmq tra i primi 3, l'agility e il più lento. hanno tutti e 3 lo stesso controller (sandforce 2) ma le nand dell'agility sono meno veloci
onestamente andrei sul corsair. tieni presente che quei numeri sono su dati comprimibili, l'agility realmente va a 220mb/s mi pare

l'm4 ha un controller diverso, non soffre come il sandforce quando si sta riempiendo l'unita ed ha prestazioni più omogenee

in generale e forse la scelta migliore, diciamo che gli ssd con sandforce 2 non e che sono troppo ben visti ad oggi per le prestazioni altalenanti

Smukamuka
30-06-2012, 11:38
lo monti sul PC in firma?
cmq tra i primi 3, l'agility e il più lento. hanno tutti e 3 lo stesso controller (sandforce 2) ma le nand dell'agility sono meno veloci
onestamente andrei sul corsair. tieni presente che quei numeri sono su dati comprimibili, l'agility realmente va a 220mb/s mi pare

l'm4 ha un controller diverso, non soffre come il sandforce quando si sta riempiendo l'unita ed ha prestazioni più omogenee

in generale e forse la scelta migliore, diciamo che gli ssd con sandforce 2 non e che sono troppo ben visti ad oggi per le prestazioni altalenanti

Sisi lo monterei sul pc in firma. Ok quindi secondo te vale quei 15€ in più? :)

wizard1993
30-06-2012, 17:30
Sisi lo monterei sul pc in firma. Ok quindi secondo te vale quei 15€ in più? :)

si, anche per un discorso affidabilità: secondo le statistiche i crucial si rompono di meno

Smukamuka
30-06-2012, 22:33
si, anche per un discorso affidabilità: secondo le statistiche i crucial si rompono di meno

Eccolo là, appena deciso di acquistarlo è sparito dal catalogo del mio negozio online di fiducia (e fino a ieri c'era) :muro:

Grazie dei consigli :)

cthulu
01-07-2012, 19:04
..se è il negozio che penso io...torna..torna...il modello da te menzionato!