PDA

View Full Version : Gestore telefonia fissa e internet

Lordalka
29-06-2012, 11:41
Salve a tutti,vi scrivo perchè da qualche settimana ho vari dubbi.
Sono un utente abbonato a telecom,sono anche abbastanza contento in quanto mi danno quello che offrono (7mega),il problema è che pago davvero molto (e da quando ho acquistato il mac si disconnette continuamente internet su mac os e credo sia il modem),e vedendo in tv,via internet,le altre offerte degli altri gestori telefonici mi è venuta voglia di cambiare per risparmiare,il problema sta nel fatto che ritorno da una terribile esperienza con infostrada (sia connessione che telefono) e sapere che potrei riavere problemi con la connessione mi fa tentennare. (uso molto internet e la connessione deve essere ottima,questa volta voglio passare alla 20mega).

Ho visionato le varie offerte,e sentito anche pareri di conoscenti e ho escluso a prescindere Teletu,Vodafone e Infostrada (per i problemi passati)

Rimangono solo 2 compagnie: Tiscali e Fastweb

Ho già controllato e sia con fastweb che con tiscali sarei in ull,quindi dovrei essere apposto con entrambi,mi incuriosisce maggiormente tiscali perchè la loro offerta è di 18 euro fino al 2015,però mi interesserebbe sapere la qualità di questo gestore.

Potreste consigliarmi secondo voi (a prescindere dal costo),quale dei due operatori è meglio come assistenza,qualità dell'Adsl,del telefono ecc..?

Chiedo un ultimissima cosa,secondo voi,non avendo modem,è meglio prenderlo dai gestori telefoni o comprarne uno? (In quel caso potreste consigliarmi anche un router Wifi).

Grazie per ogni risposta :)

pacmanincz
29-06-2012, 14:42
Salve a tutti,vi scrivo perchè da qualche settimana ho vari dubbi.
Sono un utente abbonato a telecom,sono anche abbastanza contento in quanto mi danno quello che offrono (7mega),il problema è che pago davvero molto (e da quando ho acquistato il mac si disconnette continuamente internet su mac os e credo sia il modem),e vedendo in tv,via internet,le altre offerte degli altri gestori telefonici mi è venuta voglia di cambiare per risparmiare,il problema sta nel fatto che ritorno da una terribile esperienza con infostrada (sia connessione che telefono) e sapere che potrei riavere problemi con la connessione mi fa tentennare. (uso molto internet e la connessione deve essere ottima,questa volta voglio passare alla 20mega).

Ho visionato le varie offerte,e sentito anche pareri di conoscenti e ho escluso a prescindere Teletu,Vodafone e Infostrada (per i problemi passati)

Rimangono solo 2 compagnie: Tiscali e Fastweb

Ho già controllato e sia con fastweb che con tiscali sarei in ull,quindi dovrei essere apposto con entrambi,mi incuriosisce maggiormente tiscali perchè la loro offerta è di 18 euro fino al 2015,però mi interesserebbe sapere la qualità di questo gestore.

Potreste consigliarmi secondo voi (a prescindere dal costo),quale dei due operatori è meglio come assistenza,qualità dell'Adsl,del telefono ecc..?

Chiedo un ultimissima cosa,secondo voi,non avendo modem,è meglio prenderlo dai gestori telefoni o comprarne uno? (In quel caso potreste consigliarmi anche un router Wifi).

Grazie per ogni risposta :)

il modem è meglio che lo compri tu

ti posso dire che ho tiscali in ull da qualche anno e mi trovo benissimo, quasi un hanno fa ho avuto bisogno della loro assistenza, li ho chiamati e la settimana successiva mi hanno inviato il tecnico a casa che mi ha risolto il problema

Lordalka
29-06-2012, 15:16
Grazie del tuo parere sapresti consigliarmi un modem non troppo costoso e adatto anche per il mac?

pacmanincz
29-06-2012, 18:58
Grazie del tuo parere sapresti consigliarmi un modem non troppo costoso e adatto anche per il mac?

non saprei

jarodm
03-07-2012, 05:12
io invece ti posso dare la mia esperienza con fastweb.....
io ho fatto un traslocco di linea e all'inizio avendo controllato dal sito nella nuova abitazione dovevo essere in ULL,e invece alla fine scopro che in realta ero in wholesale,mi hanno fatto patire 15 gg di inferno dandomi una adsl che viaggiava a 4k,si propio cosi,la loro scusa era che telecom ha riferito centralina satura.... cosi stufo ho mandato disdetta sia via fax che raccomandata,perciò nuova linea e x cominciare una 10 mega vera....concludendo ti dico occhio a fastweb,poi se hai a che fare col loro call center(192193),dio ci scampi......

Lordalka
03-07-2012, 10:55
Ho già scelto tiscali infatti,fastweb la considero buona solo con la fibra ottica :D

Phoenix3000
06-07-2012, 09:44

Non ho Mac ma non credo che sia necessario un modem specifico.
Io sceglierei innanzitutto un Router WiFi al posto del modem, puoi collegare fisicamente più Pc e/o stampanti di rete e, con alcuni modelli, anche periferiche USB.
Per quanto riguarda la marca, quelli secondo me più affidabili, più facilmente configurabili e dal costo non eccessivo, sono i Netgear.