bigboss8888
29-06-2012, 11:01
Vorrei camibare il mio pc che ormai sta tirando gli ultimi (un glorioso q6600) questa volta però voglio un pc il più silenzioso possibile, mi sono guardato attorno fra i vari shop (drago chiave e prok)
e sarei arrivato a questa configurazione:
cpu intel 2700k 265€ (prok)
Ram 2xCorsair Vegance CMZ8GX3M2A 1866 C9 nere 55€ (prok)
monitor SAMSUNG LED 27" S27B350H 235€ (prok)
hd Western Digital 1TB WD1002FAEX Caviar Black 95€ (prok)
hd 2x Western Digital 2TB WD20EARX Caviar Green 198€ (prok)
ssd Corsair FORCE Series GT 180GB SATAIII rt 166€ (prok)
Ora arrivano i dubbi,
Scheda madre:
ASRock Fatal1ty Z77 Professional 187 (prok)
Asrock Fatal1ty Z68 Professional 148 (prok)
Ram, vorrei aggiungere queste
Corsair Vegance CMZ8GX3M2A 1866 C9 rosse 53€ (chiave)
solo che mi scoccia spendere di spese di spedizione solo per avere la ram rossa e nera come la scheda madre...
Scheda video, qua non ho la più pallida idea di cosa comprare avevo adocchiato una ati 7950
XFX Radeon HD 7950 303€ (chiave)
Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD 317€ (chiave)/339€ (prok)
In questo caso ha prezzi più bassi l'altro shop potrei farci un pensierino cosi anche per togliermi lo sfizo dela ram, oppure abbassare il tiro con una 3850 per poi cambiarla all'uscita delle nuove console visto che con il pc vorrei giocarci decentemente per 3/4 anni?
il case un cm690II advanced che è disponibile solo sulla chiave o sul drago.
dal drago vorrei infatti prendere anche il kit fonoassorbete per quel case e un paio di prolunghe per dei cavi che mi servono.
ora altri dubbi, ventole e dissipatore, io per ora ho un vecchio zalman CNPS9700 LED ma fa un po di rumore, con cosa lo sostituisco?
Resto fedele al marchio con uno Zalman CNPS9900 MAX Red(preferisco il blu ma non si sposa bene con il resto del pc no?) oppure passare a qualche cosa di più silenzioso come un noctua?
Ventole: in caso di dissipatore rosso sostituire la ventola blu con una rossa al case e una noctua dietro, oppure in caso usare contrario 2 noctua (o altra marca consigliatemi voi), meglio aggiungere un controller alle ventole cosi da abbassare la rotazione o spegnerle addirittura? esiste un modo per spegnere i led se mai che possono dare fastidio certe volte?
Mi pare che ci sia tutto, tastiera e mouse ho gia deciso di prendere il kit dal sito Logitech (forse) o tenermi quelle che ho, cosi vale anche per masterizzatore dvd card reader e speaker.
Che ne dite? potete cambiare anche tutti i componenti se li ritenete esagerati o inutili.
e sarei arrivato a questa configurazione:
cpu intel 2700k 265€ (prok)
Ram 2xCorsair Vegance CMZ8GX3M2A 1866 C9 nere 55€ (prok)
monitor SAMSUNG LED 27" S27B350H 235€ (prok)
hd Western Digital 1TB WD1002FAEX Caviar Black 95€ (prok)
hd 2x Western Digital 2TB WD20EARX Caviar Green 198€ (prok)
ssd Corsair FORCE Series GT 180GB SATAIII rt 166€ (prok)
Ora arrivano i dubbi,
Scheda madre:
ASRock Fatal1ty Z77 Professional 187 (prok)
Asrock Fatal1ty Z68 Professional 148 (prok)
Ram, vorrei aggiungere queste
Corsair Vegance CMZ8GX3M2A 1866 C9 rosse 53€ (chiave)
solo che mi scoccia spendere di spese di spedizione solo per avere la ram rossa e nera come la scheda madre...
Scheda video, qua non ho la più pallida idea di cosa comprare avevo adocchiato una ati 7950
XFX Radeon HD 7950 303€ (chiave)
Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD 317€ (chiave)/339€ (prok)
In questo caso ha prezzi più bassi l'altro shop potrei farci un pensierino cosi anche per togliermi lo sfizo dela ram, oppure abbassare il tiro con una 3850 per poi cambiarla all'uscita delle nuove console visto che con il pc vorrei giocarci decentemente per 3/4 anni?
il case un cm690II advanced che è disponibile solo sulla chiave o sul drago.
dal drago vorrei infatti prendere anche il kit fonoassorbete per quel case e un paio di prolunghe per dei cavi che mi servono.
ora altri dubbi, ventole e dissipatore, io per ora ho un vecchio zalman CNPS9700 LED ma fa un po di rumore, con cosa lo sostituisco?
Resto fedele al marchio con uno Zalman CNPS9900 MAX Red(preferisco il blu ma non si sposa bene con il resto del pc no?) oppure passare a qualche cosa di più silenzioso come un noctua?
Ventole: in caso di dissipatore rosso sostituire la ventola blu con una rossa al case e una noctua dietro, oppure in caso usare contrario 2 noctua (o altra marca consigliatemi voi), meglio aggiungere un controller alle ventole cosi da abbassare la rotazione o spegnerle addirittura? esiste un modo per spegnere i led se mai che possono dare fastidio certe volte?
Mi pare che ci sia tutto, tastiera e mouse ho gia deciso di prendere il kit dal sito Logitech (forse) o tenermi quelle che ho, cosi vale anche per masterizzatore dvd card reader e speaker.
Che ne dite? potete cambiare anche tutti i componenti se li ritenete esagerati o inutili.