PDA

View Full Version : Format Low Level

jabakus
29-06-2012, 10:15
Ciao,

ho un pc HP DV6-6B56EL con un disco da 500GB HITACHI HT5547550A9E384 con windows 7 64 bit; il mio problema è che non riesco a eseguire una format low level con nessun tool finora provato:
dban v. 2.6 al boot presenta il messaggio "reading sectors error (EDD), ho provato con la versione precedente (dban v.1.7), l'immagine iso esegue correttamente il boot, ma la scan del disco non riesce ad individuare nessun hard disk.
HDDTools parte solo su win32 il che rende impossibile formattare il disco di sistema per ovvi motivi.
Ciao e grazie per qualsiasi aiuto
Luca

Dumah Brazorf
29-06-2012, 11:36
Hai controllato il disco con il diagnostico della hitachi?

jabakus
29-06-2012, 11:50
Hai controllato il disco con il diagnostico della hitachi?

Ciao, ho usato il Drive Fitness Test scaricato dal sito della Hitachi, che esegue correttamente il boot, ma quando fa la scan dei dischi ATA non riesce a trovare nulla! A quale disco di diagnostica ti riferisci? Sai dirmi dove posso scaricarlo e se tra le sue funzioni
esiste anche il format low level?
Grazie, ciao.

Dumah Brazorf
29-06-2012, 12:06
http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287#hitachi
Se non trova neanche il disco non è un buon segno. O il disco o la mobo non si stanno comportando bene.
Se puoi spostare il disco su un'altra mobo e riprovare è meglio.

EDIT: Adesso che ci penso potrebbe essere che il fitness test non digerisca la modalità AHCI, vedi nel bios se puoi cambiare momentaneamente in modalità IDE.

jabakus
29-06-2012, 14:50
http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287#hitachi
Se non trova neanche il disco non è un buon segno. O il disco o la mobo non si stanno comportando bene.
Se puoi spostare il disco su un'altra mobo e riprovare è meglio.

EDIT: Adesso che ci penso potrebbe essere che il fitness test non digerisca la modalità AHCI, vedi nel bios se puoi cambiare momentaneamente in modalità IDE.

mi sa che l'unica è spostare il disco da qualche altra parte, è che è ancora in garanzia... intanto ho scaricato anche l'hiren's boot CD, anche se ho visto che il tool che usano per il low level è il dban, quindi non credo che avrò miglior fortuna.
Grazie intanto.
Ciao