PDA

View Full Version : 3 monitor, serve DisplayPort

z3usone
29-06-2012, 07:11
Salve!

Ho da poco intrapreso la strada del triplo monitor, in quanto per il lavoro che faccio mi occorre visualizzare più cose contemporaneamente per veloci raffronti! Generalmente non uso il pc per il Gaming, pertanto non mi occorre moltissima potenza video. al massimo mi sparo qualche film in HD nele ore di pausa! ma nulla di che!

Sotto consiglio di un amico ho reperito una HD6670 della Gigabyte in quanto presenta 3 diverse uscite video. Una VGA, una DVI e una HDMI!

com mio grande rammarico, dopo due giorni di prove fallite, decido di telefonare direttamente alla AMD e scopro che per attivare il 3° monitor, e magari far funzionare anche il EyeInfinity, occorre necessariamente almeno una DisplayPort! che la mia scheda non presenta, almeno la mia versione no!!

ora, provo a fare una domanda a voi che magari avete più largo spettro sulle schede presenti sul mercato al momento!

Ricapitolando mi occorre una cheda non molto performante, basta che riesca a farmi vedere un bel film in HD, che abbia almeno una DisplayPort, ATI possibilmente (ma alla fine non importa poi tanto), e che non superi di molto le 100....150€!

cosa avete da consigliarmi?

Vi ringrazio anticipatamente!
Joe!

Bura
29-06-2012, 09:17
Ciao, fra i 100€ e i 150€ c'è la hd6850, la hd6870 e la piu nuova hd7770.
Se invece vuoi spendere qualcosina meno c'è la hd7750.
La serie hd77xx consuma poco e tutte le quattro schede sono disponibili in versioni con display port, hdmi, dvi.
Ciao :)

z3usone
29-06-2012, 10:43
ho beccato una hd 6870 usata pochissimo! ad un ottimo prezzo!

la ATI scrive che supporta fino a 5 monitor e non richiede adattatore attivo DisplayPort!

che ne dite? è un buon prodotto per le mie richieste?

55AMG
29-06-2012, 11:09
la 6870 e' tutt'ora un'ottima scheda. Se non ci giochi sarebbe addirittura troppo per te, ma meglio avere più "potenza" che meno.
Se il prezzo è buono procedi pure tranquillo ;)

Bura
29-06-2012, 17:59
Quoto, cosi ti dura anche un po di piu ;) .

wajdi1977
30-06-2012, 21:52
Ciao.
Mi spiegate per bene come si collegano i 3monitor alla scheda video!
Cioè che cavi servono e quanti quanti adattatori servono?
Ho sentito parlare dell'adattatori da mini display port attivi!quanti ne servono e dove vanno collegati?
io ho una HD 7850 e sto pensando di passare al triplo schermo per giocare ma nn ne ho idea cosa devo fare e quali cavi devo comprarmi!
1-lo schermo centrale con che cavo va collegato(HDMI..)
2-Quelli laterali con quale cavi vanno collegati e dove(dove sul monitors e dove sulla scheda video?).
ho intenzione di andare su questi monitor
Asus VE247H LED,che ha sia l'ingresso HDMI e DVI(è full-hd).
scusate se le domande sembrano troppe e banale ma sono propio uno zero nel campo dell'informatica:(
thanks